Gallicese - Virtus Villese 2-0
Gallicese - Virtus Villese 2-0

 

 

GALLICO (Rc) -  Bel derby e vittoria della vice capolista Gallicese che adesso si gode la lunga pausa pasquale a sole tre lunghezze dalla vetta e si prepara al big match di domenica 7 aprile quando al “Battaglia” di Taurianova l’undici di Pasquale Casciano incontrerà la prima della classe Taurianovese di Giovinazzo. La Villese invece, dopo questa sconfitta, deve stare attenta per evitare sorprese sgradevoli e raggiungere la salvezza diretta.

CRONACA: Gallicese in vantaggio al 31esimo con Facciolo che direttamente su calcio di punizione da una ventina di metri batte Oliveri. La vice capolista di Casciano vola sulle ali dell’entusiasmo e raddoppia dopo appena quattro minuti con Chirico bravo e furbo ad inserirsi nella difesa ospite per realizzare il due a zero. Gallicese ancora in avanti con Marcianò che impegna seriamente Oliveri che manda in angolo. La Villese di mister Barilà si vede al 44esimo con Toscano che su punizione impegna Ebanista. Nella ripresa è ancora la Villese che tenta di accorciare il doppio svantaggio e Spanti tira sfiorando il palo. Al 13esimo sempre della ripresa, Polimeni calcia forte e sulla ribattuta arriva Bentivoglio che di testa manda alto. La gara continua con la Gallicese che controlla bene senza correre rischi pensando al super big match che si giocherà dopo la Santa Pasqua a Taurianova e che potrebbe riaprire clamorosamente questo campionato fino ad ora dominato dai giallorossi della Piana. Per la Virtus Villese questa è una sconfitta che fa male ed alla ripresa del torneo i ragazzi del Presidente Lavalle, espulso ieri dalla panchina, avranno uno scontro diretto per la salvezza incontrando in casa la Bovalinese di mister Panarello.

 

GALLICESE: Ebanista 6Alampi 6, Fabrizio 6, Marra 7, Marcianò 6, La Cava 7, Facciolo 6 (10’st Nizzari 6), Amodio 7, Giunta 6, Libri 6, Chirico 7. In panchina: Barillà, Crisalli, Aiello, Monorchio, Marcianò, D’Andrea. Allenatore: Pasquale Casciano 7.

VILLESE: Oliveri 6, Fresca 5 (1’st Bentivoglio 6), Aizzi 6, Morello 6, Scappatura 6, Lisi 6, Longo sv (36’pt Santacaterina 6), Toscano 6, Spanti 6, Bonadio 5, Polimeni 6. In panchina: Facciolo, Bambace, Falduto, Musumeci, Zaffino. Allenatore: Giuseppe Barilà 6.

ARBITRO: Michienzi di Lamezia Terme  6 (Assistenti: Aragona 6 e Buccinnà di Lamezia Terme 6).                      

MARCATORI:  31’pt Facciolo, 35’pt Chirico.   

NOTE: Spettatori 200. Pomeriggio soleggiato e freddo. Ammoniti: Marra e Facciolo (G), Morello (V). Espulso: Santacaterina (V) e Giunta (G) entrambi per doppia ammonizione. Angoli 4- 2. Recupero: 2’pt; 3’st.