Bovalinese, si è spento il sole. La ReggioMediterranea fa bottino pieno
Bovalinese, si è spento il sole. La ReggioMediterranea fa bottino pieno

MARCATORI: 9’ Faye (B), 14’ Ventura (R); 53’ e 56’ Dascola F. (R), 70’ Dascola G. (R), 88’ Placanica (B)

BOVALINESE: Calarco 5, Siciliano 5, Cartisano 5 (1’st Placanica 6,5), Romeo G. ’81 6, Vitetta 5,5, Arena 5,5, Agostino 6, Leveque 5,5, Faye 6,5 (40’st Cicciarello sv), Megna 5,5 (37’st Federico sv), Vita 5,5. All.: Megna R.

REGGIO MEDITERRANEA: Fiumanò 6, Malara 6, Gnocchi 6, Sapone 6,5, Morello 6,5, Alampi 6,5, Dascola G. 6,5, Candido 6,5 (24’st Ripepi sv), Ventura 6,5 (39’st Muratori sv), Pangallo 6, Foti sv (10’pt Dascola F 7,5)

ARBITRO: Cavaliere di Paola

NOTE. Ammoniti: Romeo, Agostino, Megna (B); Candido, Pangallo (R). Espulsi: Vita al 56’ per gioco irregolare. Minuti di recupero: 1’pt; 3’st.

“E’ buio pesto al ‘Cartisano’ di Bovalino per la squadra locale” commenta il cronista di StadioRadio. Nella partita valida per la 22a giornata di Promozione la Bovalinese rimedia una sconfitta contro la Reggio Mediterranea, perdendo l’occasione di abbandonare quell’ultimo posto, ormai occupato da qualche settimana. Un passo falso pesante per gli amaranto del Presidente Serranò, che schierano il nuovo arrivo Megna in attacco, ma fanno allo stesso tempo a meno del miglior realizzatore della squadra, ossia Pugliese squalificato per due giornate. Unica nota positiva per la formazione di casa è il ritorno del giovane Placanica, dopo quasi un mese di stop per infortunio, il quale quest’ultimo trova anche la via della rete, ma quando ormai il risultato è già acquisito per gli ospiti. Un match che la ReggioMediterranea fa suo ad inizio secondo tempo, nel miglior momento degli avversari, sfruttando anche la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Vita (fallo commesso invece da un compagno), reo secondo l’arbitro di aver colpito a gioco fermo Candido, mandandolo nello spogliatoio anzi tempo e scatenando le proteste dei locali. Il risultato era già sul 1-3 per i reggini, che colpivano con la doppietta del 17enne Dascola a completare la rimonta, dopo essere andati sotto nel parziale. Infatti a passare in vantaggio era stata la Bovalinese, con il primo acuto stagionale di Faye, che con un stacco perentorio batteva Fiumanò di testa su un corner di Romeo, quando erano appena passati 9 minuti di gioco. Cinque minuti, però, Ventura approfittava di uno spazio sulla fascia destra e su assist di Candido pareggiava i conti, superando Calarco in uscita con un pallonetto. La Bovalinese non ci sta, si ributta in avanti e con Megna sfiora il 2-1. Il nuovo arrivo calcia lo scarico di Leveque di poco fuori alla destra di Fiumanò. Lo stesso attaccante al 30’ troverà la rete, partendo sulla linea del fuorigioco e anticipando Fiumanò, ma il guardalinee segnala l’offside e l’arbitro Cavaliere annulla. L’inizio ripresa segue lo stesso andamento del primo tempo, Faye su angolo sembra trovare la sua doppietta, ma Pangallo salva sulla linea. Al 53’ un contropiede firmato dai due Dascola zittisce i tifosi di casa. Giovanni Dascola viene servito sulla sinistra in sospetta posizione di fuorigioco ed entrato in area aggira l’uscita di Calarco, crossa per l’altro Dascola che di testa mette in porta. Al 56’ la partita segna l’episodio decisivo, ancora Fabrizio Dascola segna ed un minuto dopo arriva l’espulsione di Vita. La compagine bovalinese, anche se con un uomo in meno si renderà pericolosa con un colpo di testa di Placanica e una punizione di Romeo tirata a lato. Ma al 70’ il più esperto dei Dascola chiude definitivamente i conti per l’1-4, che diverrà 2-4 al 88’ con un conclusione potente di Placanica che da posizione defilata realizza la segnatura che rende il passivo meno amaro.