L'HinterReggio si fa male e lascia i tre punti al Torrecuso
L'HinterReggio si fa male e lascia i tre punti al Torrecuso

HINTERREGGIO 1 TORRECUSO 3
Hinterreggio: Parisi, Filidoro, Scoppetta (39’st Bugatti ), Papasidero, Toscano (31’st Crisalli), Forgione, Maesano, Manganaro (14’st Spanò ), Lavrendi, De Marco, Gallon. A disposizione: De Luca, Caruso, Favasuli, Cianci, Inserra, Leone. Allenatore: Ferraro

Torrecuso: Minichiello, Furno, Pagano, Monti, Fabozzi, Pecora (2’st D. Zerillo), Wade, M. Zerillo, Galizia, Aracri (45’st D’Ascia ), Perna (38’st Ricci). A disposizione: Errico, Conti, Ferrara, Petrone, Varriale, Isla. Allenatore: Delli Santi .

Arbitro: Detta di Mantova, Ass. (Vitale e Rotolo di palermo).

Marcatori: 11’pt Gallon (H); 23’st Galizia rig. (T), 27’st Papasidero aut. (T), 42’st D. Zerillo (T).

Note- Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Pecora (T), Toscano (H), Wade (T), Lavrendi (H), Perna (T), Papasidero (H), Crisalli (H) M. Zirillo (T), Gallon (H). Angoli: 4-8. Recupero: 2’ pt e 5’st.

Karakiri Hinterreggio, il Torrecuso, espugna il Santoro di Villa San Giovanni e balza inaspettatamente, da solo, in testa alla classifica del campionato di serie D, in concomitanza della sconfitta della corazzata Akragas. La squadra di Ferraro, domina per 60’, con il Torrecuso incapace di contrastare il dominio dei reggini. Un gol, altre due occasioni incredibili mancate da De Marco e Scoppetta, poi, dapprima, il crollo fisico, poi, il crollo tecnico. Negli ultimi 40’, il Torrecuso è stato padrone del campo, grazie all’inserimento di Zerrillo Diego, entrato dal primo minuto della ripresa, l’attaccante, di fatto ha spaccato in due la partita, mandando in confusione i difensori biancazzurri, i quali, hanno agevolato la vittoria campana. Ad onor del vero, se il Torrecuso, ha tratto giovamento dall’inserimento di Zerrilo Diego, l’Hinterreggio, ha perso in personalità e concretezza con l’uscita di Manganaro, un centrocampista, per fare posto a Spanò, attaccante.
Cronaca: 10’, Hinterreggio, in vantaggio, Lavrendi, la verticalizzazione su Gallon, stop a seguire, bolide in diagonale alle spalle di Minichiello. 16’, errore difensivo di Toscano, sul pallone si catapulta Galizia, bravo Parisi ad evitare il gol. 35’, Hinterreggio, vicino al raddoppio, Gallon, innesca De Marco, il quale si libera di due avversari, rigore in movimento a fil di palo. 37’, punizione di Wade, Parisi, lascia insaccare il pallone in rete, l’arbitro assegna il gol, l’assistente rimane con la bandierina alzata e l’arbitro giustamente annulla, in quanto si trattava di un calcio a due. Il secondo tempo, si apre con un brivido per Parisi, punizione di Galizia, di poco al lato. 4’, ancora una azione pericolosa, sull’asse De Marco Gallon, con De Marco che batte a rete, il portiere si esalta e manda in angolo. 12’, ultima azione per l’Hinterreggio, da calcio d’angolo, Manganaro, tocca su Filidoro, il quale, fa partire ancora Manganaro, il traversone, stacca Scoppetta, il colpo di testa si infrange sulla traversa. Inizia, lo show del Torrecuso, punizione di Wade, colpo di testa di Galizia, alto sulla traversa. 31’, la svolta della gara, Papasidero, commette fallo di rigore, Galizia realizza, portando in parità le sorti dell’incontro. L’Hinterreggio, sembra un pugile suonato, non sta più sulle gambe, e il Torrecuso ne approfitta per passare in vantaggio, 26’, dalla destra, Zerrillo Diego, mette in mezzo, il pallone sbatte sul corpo di Papasidero e finisce in rete. Adesso, è un monologo del Torrecuso, con i ragazzi di Ferraro, incapaci di contrastar il dominio campano. 38’, Ricci, supera Parisi in uscita, salva Maesano con un intervento sulla linea di porta. 40’, il Torrecuso, si regala il tris, con il suo uomo migliore, angolo di Ricci, pallone sui piedi di Zerrillo Diego, che corona una grande prestazione con il gol.

PEPPE ROTTA