Brancaleone-Scalea 1-1
Brancaleone-Scalea 1-1

BRANCALEONE: Loccisano 6,5, Romeo 6,5, Genova 6,5, Tripodi 7, Tringali 6 (8’ st Scigliano 6,5), Serra 6,5, Rubertà 7 (33’ st Borrello sv), De Leo 7, Jimoh 6 (14’ st G. Galletta 6,5), Foti 7, Versaci 7. Allenatore: La Face 7.

SCALEA: Andreoli 7, Oliva 6, Marotta 5,5, Petrillo 6, Cersosimo 5,5 (19’ st Chemi 6,5), Grasso 6,5, Piccirillo 6, Coppola 7, Scoppetta 6, Esposito 6 (30’ st Grosso sv), Battaglia 6 (23’ pt Paravati 6). Allenatore: Carnevale 6,5

Arbitro: Di Maro di Cosenza 5,5 

MARCATORI: 8’ pt Versaci (B), 23’ st Coppola (S)

BRANCALEONE - Lo Scalea di mister Carnevale porta a casa un punto preziosissimo dalla trasferta di Brancaleone dove i locali possono sicuramente recriminare su una clamorosa svista arbitrale al ventesimo del primo tempo. Un Brancaleone che non riesce a raccogliere in campionato la prima vittoria stagionale nonostante  l'ottima prestazione sciolinata dall'11 di mister Laface, che era riuscita anche a passare subito in vantaggio dopo appena otto minuti di gioco. Reduci dalla bella vittoria in Coppa Italia il Brancaleone si presenta davanti al numerosissimo pubblico locale con il chiaro intento di vincere la gara capitalizzando ulteriormente la vittoria di sette giorni fa in casa del Sambiase. Per la cronaca il Brancaleone è Versace a portare a vantaggio il Brancaleone battendo Andreoli con un diagonale imprendibile dal limite dell'area di rigore, raccogliendo un suggerimento  dopo gli sviluppi di un'azione sul corridoio di destra. Poco dopo lo Scalea ci prova con Scoppetta ma il tiro finisce sopra la traversa. Il Brancaleone risponde con Jimho che arriva solo davanti ad Andreoli ma fallisce il raddoppio. Subito dopo la clamorosa decisione arbitrale, uscita del portiere Andreoli che varca la linea dell'area di rigore e colpisce con il braccio destro la palla, per Di Maro di Cosenza è solo ammonizione, tra l'incredulità dei locali che chiedono l'espulsione. Il primo tempo si conclude comunque con il vantaggio del Brancaleone. La ripresa ripropone lo stesso copione con il Brancaleone che è padrone del campo, ma al 23' Coppola sorprende tutti e dai 30 metri batte un tiro che si stampa sulla traversa per finire poi in rete. Subito il pari il Brancaleone si riversa nell'area avversaria dominando in lungo ed in largo, lo Scalea si chiude nella propria tre quarti contenendo le offensive dei vari Galletta, Versaci De Leo e Genova, che però non riescono a portare sul vantaggio la propria squadra.