Amantea   3 - Cariatese 0
 
Amantea:Levato 6, Mendicino 6,5 ( 1’st Priolo 6 ) ,Miceli, 6,5, Mercurio 6,5 , Corosoniti 7,5 , Bruno 6 ( Mariano sv), Fodero 7 , Notaris, 6,5, Tamburro 8, Canino 6,5( 27’st Samà 6,5 ) Stagliano 6.5- In panchina: Cicero, Battaglia, Barberio,- Allentaore Ortolini

Cariati:
Varano 5 Sero 5,5 ( 1’st Caruso 6), Vincenzo 6, Covello 6, Corosaniti V.6 , Cimino 6, Marraffa 6,5 ( 24 st Crisoleo 5.5 ), Benincasa 6, Piperis 6, ( 23 st Match 6 ), Giungato 6, Russo 6,5, in panchina: Russo, Franco, Alterino, Mingrone: AllenatoreBranca

Arbitro:
Lopreteedi Catanzaro Collaboratori, Verza di Locri e Palmisciano di Soverato.

Marcatori: 14 ‘ ( R), 20’ e 23 ‘ Tamburro

Note:
Spettatori 500 circa: Ammoniti:Mendicino, Miceli, Bruno, Notarsi ( A ); Covello,Giungato,Piperis (C). Angoli 4 – 3 per l’Amantea Recupero: 1’ pt;4’st
 
Finisce con una bella vittoria schiaccia pensieri l’incontro di oggi tra i Blucerchiati dell’amantea e la Cariatese del girone A, dopo pochi minuti è subito la squadra di casa a portarsi in avanti prima con una mezza rovesciata di Stagliano e subito dopo con una fendente di Miceli. in vantaggio arriva al 14’ quando per atterramento in piena area di rigore viene falciato Fodero.
Si incarica del Tiro il centravanti Tamburo (nella foto a Sinistra); il suo tiro in un primo momento viene parato o meglio dire respinto da Varano (foto in basso), a questo punto è più svelto lo stesso a mettere in rete: L’arbitro convalidal’azione.
Una partita ricca di emozioni, bel gioco e che lascia spunti sempre più positivi per la l’amantea al 20 azione corale della squadra, palla sulla fascia dove stanzia il centrale blucerchiato, per Tamburro è un gioca altamente professionale: pallonetto beffardope il n° 1 Cariatese che era leggermente fuori dalla porta.
La terze rete è sempre opera di Tamburro che certamente sarà il capo cannoniera del girone:
Palla a Bruno dalle retrovie, questi con la sua vena si invola servendo Fodero imprendibile sulla fascia destra, crossa e serve il n° 9 blucerchiato, la palla si stampa sulla traversa carambolando si insacca nella rete “ E’ la terza rete giornaliera”.
Le squadre vanno al meritato riposo con tre rete al passivo per i Cariatesi. Il secondo tempo inizia con una sostituzione fra le fila delle due squadre, ma a giocare in campo ci sono solo i blucerchiati anche se la cariatese è apparsa più grintosa: Gli uomini di Ortolini a controllare in qualsiasi momento l’incontro e giocare di contropiede. Finisce così la partita, con un risultato sostanzialmente giusto.

 A fine incontro il ds Marasco ha comentato l’incontro dicendo “ Oggi molti giocatori non erano disponibile per infortuni durante la settimana “ Alò , Ucar e non in perfette condizioni tecniche Bruno e Miceli” abbiamo vinto giocando male, mentre domenica che abbiamo giocato bene abbiamo perso” questo è il pallone. Speriamo d’ora in poi la fortuna ci può sorridere sempre”.

Giovanni Amato