Serie D, match clou Cavese-Rende, Igea occasione d'oro
Serie D, match clou Cavese-Rende, Igea occasione d'oro

Per analizzare i temi della ventunesima giornata del campionato di serie D girone (I), partiamo dal match clou tra Cavese e Rende. Entrambe le compagini si trovano a quota quaranta punti in coabitazione con la Sicula Leonzio ed a un solo punto dalla capolista Igea, che però a sua volta ha una gara da recuperare. Gli aquilotti sono reduci dal pareggio a reti bianche contro l’Aversa Normanna, un risultato per come maturato che avra’ sicuramente lasciato l’amaro in bocca ai biancoblù. La squadra di Cava de’ Tirreni, si appresta ad affrontare la gara con numerosi diffidati. D’altro canto la squadra di Bruno Trocini, dopo un periodo di appannamento, sta ritrovando gioco e risultati, e di conseguenza sta recuperando qualche punto perso in precedenza. Prova tangibile è la sontuosa vittoria del turno precedente contro la Sarnese. Calabresi che si affidano alla vena realizzativa del bomber Ferreira, autore di una doppietta pur partendo dalla panchina nel turno precedente.

SersaleIgea Virtus Quello tra Sersale ed Igea Virtus è sicuramente sulla carta un match impari. Due compagini che naturalmente vivono situazioni di classifica diametralmente opposte. Per il fanalino di coda Sersale, in coabitazione con il Due Torri, non sono sicuramente queste le partite in cui dover fare punti, ma la situazione di classifica sempre più disastrosa non concede calcoli. Invece per quanto concerne la capolista, che ricordiamo dovrà recuperare una gara contro il Gladiator, è un’occasione ghiottissima per aumentare il distacco dalle inseguitrici impegnate nello scontro diretto. Occasione da non fallire dunque per l’Igea che punta al solito e collaudato 4-3-3.

RoccellaAversa Normanna Gara molto interessante ed equilibrata è quella tra Roccella e Aversa. Entrambe le squadre navigano in zona playout, rispettivamente al quindicesimo e al diciassettesimo posto. I calabresi, reduci da ben quattro sconfitte consecutive, ultima in ordine di tempo in trasferta contro la Sancataldese, proveranno a sfruttare il fattore campo ed a raccogliere punti importanti sia per il morale che per la classifica. Periodo di forma decisamente migliore quello della squadra ospite reduce dall’ottimo punto conquistato in casa contro la ben più quotata Cavese, nonostante sia rimasta in dieci uomini per gran parte del match.

SarnesePalmese Gara che diventa un crocevia importante per la stagione e per la classifica della Sarnese. Durante la settimana, la squadra ed il mister hanno ricevuto le parole di stima ed di assoluta fiducia da parte della dirigenza, convinta del progetto e della salvezza a fine stagione. Discorso decisamente diverso quello della compagine calabrese, i neroverdi vivono una situzione di classifica ed un periodo di forma molto positivo. Ne è la prova l’ottima vittoria raggiunta ai danni del Sersale nel turno precedente. Qualche defezione per mister Dal Torrione, che dovra’ fare a meno degli squalificati Corso e Cassaro.

Castrovillari Turris Settimana non facile quella della squadra calabrese dopo le dimissioni di mister Franco Viola e il conseguente arrivo di mister Gaetano Di Maria. Un cambio di panchina che sicuramente potrà e dovrà portare una scossa alla squadra ed un netto miglioramento sul piano dei risultati, per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Morale decisamente differente quello della Turris. La squadra guidata da Baratto, reduce dal pareggio contro la Frattese, punta a dar continuità all’ottimo campionato finora disputato.

CAVESE-RENDE (Feliciani di Teramo)      

GRAGNANO-SICULA LEONZIO (Collu di Cagliari)        

FRATTESE-SANCATALDESE (Biffi di Treviglio )        

GLADIATOR- GELA (Rasia di Bassano del Grappa)      

SARNESE-PALMESE (Tucci di Ostia Lido)        

ROCCELLA-AVERSA NORMANNA (Maninetti di Lovere)        

SERSALE CALCIO-IGEA VIRTUS(Cassella di Bra)    

CASTROVILLARI-TURRIS (Petrella di Viterbo)