Tra motivazioni alte e voglia di spettacolo turno 27 in Promozione B!
Tra motivazioni alte e voglia di spettacolo turno 27 in Promozione B!

Penultimo turno, prima della sosta in Promozione girone B. Vediamo cosa ci offre la casella 27.


 

Stilese-AuroraReggio derby cromatico ad alto rischio per la compagine reggina. La Stilese non ha grossi patemi di classifica, però c’è un periodo nero che sembra non passare più. Postorino e compagni dovranno evitare rilassamenti, ma attenzione agli scatti di orgoglio di colei che fu matricola terribile!

Gioiese-Bagnarese derby del tirreno tra la delusa compagine biancoazzurra e la ferita squadra viola. Le motivazioni in campo spingono la bilancia tutta dal lato della formazione di casa che agganciata dal Rosarno prima ancora di pensare all’eventuale salvezza diretta dovrà inseguire il miglior piazzamento playout.

 

Pro Pellaro-Bocale derby di Reggio Calabria con la formazione di casa tranquilla, ospiti in stato di grazia. L’imprevedibilità di queste partite è il sale di questo sport, per cui pur vedendo i biancorossi favoriti, chi andrà a vedere la partita dal vivo siamo certi che non si annoierà!

 

Villese-Rosarno anche questa è una partita dove le motivazioni stanno da una parte, in questo caso la squadra ospite. Per quanto riguarda l’obiettivo da perseguire possiamo tranquillamente sovrapporre al Rosarno quanto scritto per la Gioiese.

 

Africo-Gioiosa Jonica in campo per divertire le due locridee praticamente salve. L’obiettivo potrebbe essere quello di provare a superarsi, entrame hanno 32 punti, oppure proseguire a braccetto la marcia verso la tranquillità.

 

Caulonia-Soriano il Caulonia la scorsa settimana ha fatto un deciso passo verso la salvezza. Per il Soriano non c’è margine d’errore visto che l’AuroraReggio è appaiata e la Laureanese preme. Se i rossoblu supereranno anche questo ostacolo, le due settimane di sosta potrebbero essere preparate alla grande in vista del rush finale.


 

Laureanese-Brancaleone vede gli jonici ormai senza obiettivi, la Laureanese ha nel mirino le due di testa e sente il rumore del “treno” Bocale. Gli uomini di Nocera hanno solo un risultato utile, Marino e compagni liberi da pensieri potrebbero giocare il tiro mancino.


Deliese-Taurianovese all’andata la Deliese strappò il pari in trasferta. Al ritorno chissà che non giunga la prima vittoria. Purtroppo è il match tra le due cenerentole del girone con gli amaranto già retrocessi ma comunque dignitosi. Per la squadra ospite la vittoria più che rianimare le speranze salvezza, andrebbe a restituire un po’ di orgoglio e rinvierebbe una retrocessione diretta che sembra difficilmente evitabile.