San Fili-Silana. Le precisazioni del San Fili a seguito della sospensione
San Fili-Silana. Le precisazioni del San Fili a seguito della sospensione

Nella giornata di ieri la partita, di Promozione A, tra San Fili e Silana è stata sospesa sullo 0-1. In merito alla vicenda è intervenuto il presidente del San Fili e noi riportiamo integralmente e fedelmente la nota apparsa sulla pagina facebook della squadra.


 

Sento il dovere quale presidente del San Fili Calcio fare un po di chiarezza su quanto successo oggi al Dante De Lio
in occasione della gara con la Silana...
gara sospesa al 33 del secondo tempo
sul punteggio di 0-1 per la decisione del
2 assistente Sig. Lanzillotta che a seguito di proteste molto accese nei suoi confronti da parte di alcuni tifosi presenti a ridosso della recinzione ..abbandonava la sua fascia di competenza e faceva sospendere la gara al Sig.Arbitro Cropanesi di Rossano.
Sicuramente non giustifico le proteste verbali ..anche colorite dei pochi sostenitori sanfilesi ...anzi non ne condivido i modi
ma posso capire che dopo un gol regolare fatto annullare..dopo aver fatto espellere l'autore del gol per proteste...
dopo aver rifiutato di invertire le fasce di competenza con l'altro guardalinee ...la protesta viene naturale .. In campo assolutamente non è successo niente
ne' tra giocatori ...ne' con l'arbitro ...mai in tanti anni di calcio mi era capitato di veder sospendere una partita perché viene contestato un guardalinee da fuori il campo e questo abbandona la fascia di competenza... e convince l'arbitro a sospendere la gara..

Ci tengo a precisare che questa Società si è sempre distinta per ospitalità e correttezza non a caso negli ultimi 2 anni ha vinto il premio disciplina ..
di sicuro la vicenda avrà un seguito ..aspettiamo il referto e ci tuteleremo nelle sedi opportune..