Sersale-Trebisacce 2-0
Sersale-Trebisacce 2-0

ECCELLENZA, 9^GIORNATA ANDATA

SERSALE-TREBISACCE 2-0

Marcatori: 23'pt Scozzafava, 44'st Staglianò

Sersale: Parrottino, Scalise, Corosiniti, Scozzafava, Staglianò, Caturano (40'st Torchia), Pugliese, Correnti (6'st Astorina), Tolomeo, Mittica (6'st Anellino), Ferrarelli. A disposizione: Mauro, Esposito, Carrozza, Ricci. All. Trapasso.

Trebisacce: Vitale, Filidoro (37'st Tufaro), Scarnato, Terranova, Fuck, Amerise (35'st Vinci), Danieli Vaz, Mazzei, Grisolia (17'st Greco), Galantucci, Maio. A disposizione: Affuso, Errico, Cirolla, Gallotta. All. Malucchi.

Note- Recupero: 2'pt e 5'st. Ammoniti: Scozzafava (S), Ferrarelli (S), Terranova (T).

Giornata nuova storia vecchia. Il Trebissace non riesce a dare continuità alla bella vittoria ottenuta domenica scorsa, tra le mura amiche, contro la Paolana. D'accordo, al cospetto della terza della classe si poteva anche mettere in preventivo una battuta d'arresto, ma perdere in questo modo fa male al morale. Si perché probabilmente è il morale, è la testa e non le gambe, quello che sta incidendo ad oggi il percorso del Trebisacce. Tornando ancora al raffronto del match contro la Paolana, i ragazzi di Malucchi avevano dimostrato voglia e reazione ed hanno raggiunto l'intera posta in palio; oggi invece, i soliti svariano difensivi (ormai troppo di routine), finiscono per risolvere in favore del Sersale una gara destinata probabilmente allo 0-0.

Padroni di casa cinici e spietati, ospiti "generosi" in difesa che vengono puniti sistematicamente ad ogni regalo concesso agli avversari. Scozzafava insacca con un tiro da fuori area a metà primo tempo; poi Fuck, sul finale, salva sulla linea sugli sviluppi di un corner per il Sersale, dopo un altro pasticcio della difesa trebisaccese. Nella ripresa, succede anche in questo caso poco o nulla. I sussulti si hanno solo nel finale, quando cioè Staglianò mette in ghiaccio la partita, proprio a ridosso del recupero. Sul risultato già acquisito, Galantucci è l'ultimo ad arrendersi ma su una conclusione a botta sicura spedisce fuori.

Nella giornata in cui non si registrano pareggi, proprio Paolana ed Aurora, vittoriose, scavalcano i Delfini in classifica, relegandoli nuovamente al penultimo posto. Diventa di fondamentale importanza la sfida del prossimo turno contro il fanalino di coda Luzzese.

Fabrizio Cantarella - Addetto Stampa Asd Trebisacce -