Eccellenza. Il turno 19 è crocevia di sogni e speranze
Eccellenza. Il turno 19 è crocevia di sogni e speranze

Quarto turno di Eccellenza nel girone di ritorno tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Locri-Cotronei: anticipo che potrete vedere qui oppure su Calabria Tv al 15 del digitale terrestre. Uno dei due big match di giornata. Gli amaranto vincendo andrebbero ad eliminare una concorrente insidiosa, i cotronellari sanno che il sogno D passa da una vittoria al “Comunale”. Tra l’altro chi guadagnerà la posta piena potrà godersi con la massima tranquillità lo scontro diretto in programma il giorno dopo. Un interlocutorio pareggio potrebbe favorire gli jonici.

Sersale-Acri: i lupi giallorossi stanno costruendo la permanenza nel fortino del “Ferrarizzi” dove solo il Siderno è stato capace di portare via un punto e nessuno è stato in grado di fare gol, sarà necessario quindi continuare su questa strada dato il trasformismo tra casa e trasferta. I lupi rossoneri, a caccia di una disperata rimonta playoff, dovranno quindi mettercela tutta per portare a casa tre punti che potrebbero risultare fondamentali alla luce degli intrecci di calendario che offre questo turno.

Trebisacce-Cutro: i delfini tornano tra le mura amiche per quello che è uno scontro diretto dato che sono tre i punti tra le due squadre. Dopo l’inizio choc i giallorossi sono stati capaci di risalire la corrente ed i turni in casa sono fondamentali nel cammino salvezza, attenzione però ai ragazzi di Parentela che generalmente  sono sempre stati in grado di sfoggiare buone prove condite da tanto carattere e tornare con dei punti dall’alto Jonio avrebbe un significato importantissimo nella caccia alla salvezza.

Luzzese-Scalea: i biancoazzurri non riescono a risalire la china nonostante un importante mercato. I biancostellati dopo un periodo da incubo hanno reingranato e corrono verso zone più serene della classifica. Dato il cammino dell’ultimo periodo il risultato sembrerebbe scontato, ma la Luzzese con orgoglio e dignità vorrà provarci fino alla fine e quindi gli uomini di De Pascale dovranno tenere la guardia altissima, anche perché dal Trebisacce in giù nessuno può dormire tranquillamente.

Paolana-Soriano: altra partita ad alta tensione e di alto valore per la classifica. Per i tirrenici vale lo stesso discorso fatto per la Luzzese. A fronte di innesti importanti ed un organico da altre posizioni, la classifica è inesorabilmente drammatica. Per la Paolana vincere significherebbe continuare a guardare da vicino il playout, i vibonesi dopo i tre punti ottenuti la scorsa settimana possono respirare e giocare con la consapevolezza e la serenità offerta dai due risultati su tre.


 

GallicoCatona-ReggioMediterranea: la partita si giocherà in campo neutro a Palmi. Alla stracittadina i padroni di casa arrivano in un periodo di flessione che ha portato l’ Acri a riavvicinarsi. Le capacità per farcela non mancano agli uomini di Misiti che hanno anche un buon ruolino in questo derby. La ReggioMediterranea da parte sua arriverà con la fame di chi vuole trovare la continuità di risultati buona a salvarsi e soprattutto per invertire il trand in questa partita.


 

AuroraReggio-Amantea: senza se e senza ma i locali hanno un solo risultato, anche perché ad oggi la retrocessione sarebbe diretta. I blucerchiati dopo il successo di carattere della scorsa settimana hanno praticamente una grande possibilità, eliminare i reggini e sfruttare gli incroci di calendario.

Castrovillari-Siderno: il big match di giornata. Per i rossoneri al momento ipotizzare la rimonta verso il primo posto pare eccessivo, ma il miglior posizionamento playoff passa da questa sfida. Tante cose sono cambiate rispetto all’andata ed anche lo score recente invita all’ottimismo. Il Siderno da parte sua risponde con la solidità ritrovata a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio di quest’anno. Una vittoria per i biancoazzurri avrebbe un peso importante, da un lato si consoliderebbe in maniera quasi definitiva la seconda piazza e dall’altro in base al risultato che maturerà a Locri si potranno fare ragionamenti sul primato. Un turno questo che sarà crocevia per tante squadre.


Classifica e risultati del turno precedente qui