Il Bianco ipoteca la finale. Versace torna sulla partita con il Rosarno "ho grande rispetto per quella città"
Il Bianco ipoteca la finale. Versace torna sulla partita con il Rosarno "ho grande rispetto per quella città"

Il Bianco demolisce lo Sporting Catanzaro Lido ed ipoteca la finale di Coppa Calabria dove incontrerà il prossimo 24 Marzo una tra Morrone e San Marco che invece hanno impattato sullo 0-0. Chiaramente c'è da giocare ancora la gara di ritorno, in campo fra due settimane, ma il 5-1 di oggi mette in condizione la squadra di mister Criaco di poter gestire i prossimi novanta minuti senza patemi.

Lo Sporting Catanzaro Lido oggi ha retto i primi 45 minuti per crollare nel secondo tempo. Prima frazione di gioco non bella,  sbloccata da una palla inattiva che Gaetano Morabito mette in rete complice un gravissimo errore del portiere ospite. Nella ripresa al quinto minuto Salvatore Morabito raddoppia, poi il Bianco dilaga con Mollica e Panaja. Mister Patti tenta di arginare i locali con qualche cambio e lo Sporting riesce anche ad accorciare con Giglio che approfitta di uno svarione difensivo dei locali ma ormai è troppo tardi per riprendere la partita in mano. Nel finale il solito Bartolomeo Versace fissa il risultato sul 5-1.  

Proprio Bartolomeo Versace a fine gara torna sulla sfida di sabato sconrso contro il Rosarno terminata con il risultato di 1-0, rete contestatissima dagli ospiti per come è maturata. E' il minuto 78 quando da una rimessa laterale prende palla Bartolomeo Versace che di spalle prova il colpo e tira un pallonetto da fuori area che si insacca in rete. Nello stesso momento in area di rigore si era accasciato a terra un difensore del Rosarno vittima di crampi che veniva soccorso dai compagni, Bartolomeo Versace non se ne avvede perchè di spalle. Per il direttore di gara è gol ma la contestazione infiamma la gara. "Ho ricevuto la palla da fallo laterale, l'ho stoppata sul petto mi sono girato e calciato  senza guardare la porta,  e neanche dietro di me, mi sono girato velocemente e calciato subito - ha detto Versace - subito dopo ho visto che c'era un calciatore a terra.  Sono veramente moritificato per come sono andate le cose ho molto rispetto per Rosarno ed i rosarnesi che sono molto rispettosi, un paese dove ho giocato e sono stato trattato benissimo" .