Eccellenza. Castrovillari-Paolana per continuare la corsa. Soriano-Reggiomed per salvarsi
Eccellenza. Castrovillari-Paolana per continuare la corsa. Soriano-Reggiomed per salvarsi

Turno ventinove in Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Acri-Cutro: entrambe a caccia di sicurezze matematiche, anche se per i cotronesi sembra ormai archiviato il discorso salvezza a prescindere dall’ormai celebre “rischio D” . Fare punti, comunque, per i “Parentela’s boys” oltre che una soddisfazione a nobilitare il campionato significherebbe mettersi il cuore in pace a prescindere dai risultati degli altri campi. I rossoneri, invece, sono tornati in apnea poiché adesso la forbice con il secondo posto è di 8 punti, questo significa che i play off sono ancora disputabili ma un inciampo in questi ultimi 180’ potrebbe essere tragicamente fatale e né la piazza, né il valore della rosa meriterebbero di non disputare il post season.

Amantea-Trebisacce: a questo punto chiamare una vittoria per “la blucerchiata” appare un’evenienza difficile, però i tirrenici hanno l’obbligo di provarci fino alla fine e sperare in risultati “positivi” dagli altri campi per provare a difendere la categoria con un eventuale play out, che ad oggi non ci sarebbe, da disputare in trasferta. Per i delfini jonici, invece, vale un po’ quanto detto per il Cutro, la voglia di togliersi una soddisfazione in trasferta e prendersi la matematica certezza di fare ancora l’Eccellenza.

Scalea-Locri: biancostellati al limite della disputa del play out, + 11 sull’Amantea, dunque chiamati alla vittoria sia per provare a cercare la matematica sui blucerchiati, sia per provare a “sparigliare” le carte in ottica “rischio D”, non manca il potenziale ma la sequenza degli ultimi risultati è inquietante. Per quanto riguarda il Locri che sta continunado nella sua marcia, nonostante la promozione raggiunta da un mese, l’obiettivo sarà quello di concludere imbattuti in trasferta e sicuramente per gli scaleoti questa potrebbe non essere una buona notizia.

Castrovillari-Paolana: big match di giornata. I rossoneri ancora credono, giustamente, al secondo posto per giocarsi i play off con i due risultati su tre a disposizione e sempre in casa, sarà certamente una partita che i lupi del Pollino vorranno azzannare per salutare al meglio, per la stagione regolare, i calorosi tifosi rossoneri. Altrettanto certo è che la Paolana dopo una rimonta incredibile che oggi varrebbe la permanenza senza ulteriori patemi, venderà cara la pelle e proverà in tutti i modi a mettere in piedi un blitz che oltre ad una valenza storica, significherebbe davvero mettere quasi il punto esclamativo ad una stagione che nella seconda parte ha avuto connotati esaltanti.

AuroraReggio-Sersale: ultima d’Eccellenza per il “Longhi Bovetto” a marchio AuroraReggio. Una stagione tribolata per il team reggino che comunque con dignità ha affrontato il massimo campionato regionale. In Promozione l’Aurora negli anni precedenti è stata grande protagonista e con una dirigenza vogliosa e capace, c’è da pensare che questo rodaggio in futuro potrebbe aprire scenari interessanti. Per i giallorossi, quindi, l’occasione d’oro per l’acuto in trasferta e la messa in archivio di questa stagione di riassestamento in Eccellenza dopo l’annata scorsa in serie D.

Siderno-GallicoCatona: con i play off casalinghi quasi compromessi, i biancoazzurri scendono in campo contro la squadra dello Stretto nella speranza di poter mettere pressione a chi sta davanti. Per i reggini la possibilità di un risultato nobile all’ultima trasferta della stagione e riallacciare un filo che si è dimostrato “meno teso” in un girone di ritorno che comunque non scalfisce l’ottimo lavoro di mister Misiti e dei suoi ragazzi.

Cotronei-Luzzese: i giallorossi non vogliono svegliarsi da quello che ormai non è più un sogno ma un incanto. Play off certi, un secondo posto vicinissimo ed un entusiasmo contagioso. Davvero complimenti a tutte le componenti, ciò che è certo è che oltre la condizione fisica, mister Morelli avrà avuto il suo bel lavoro sulla testa dei suoi ragazzi perché la Luzzese è retrocessa, ma avuto grande dignità durante la stagione ed orgoglio e quindi lo scherzetto potrebbe essere in agguato.


 

Soriano-ReggioMediterranea: partita fondamentale questa di congedo dei rossoblu dai propri tifosi. Anche qui ci troviamo a dover esaltare un grande lavoro da parte di Gregorace che ad oggi varrebbe la salvezza diretta senza passare dai play off, quello che cerca, però, il team rossoblu è il riparto da ciò che potrebbe accadere al piano di sopra… Esatto parliamo sempre del “rischio D” e questo significa che va rispolverata tutta la lucidità, cinismo e cattiveria ai quali i vibonesi ci hanno abituato. Per la ReggioMediterranea c’è da difendere l’attuale posizione e le potenzialità per fare bene non mancano assolutamente, sarà quindi questa un’altra delle partite di maggiore interesse e che potrebbe delineare molto del post season.

Classifica, risultati e prossimo turno qui