Eccellenza. Il big match finisce pari. Sprofondo Acri. Scintille Trebisacce!
Eccellenza. Il big match finisce pari. Sprofondo Acri. Scintille Trebisacce!

ReggioMediterranea-Corigliano: l’anticipo andato in onda qui su stadioradio e sul 15 del DTT di CalabriaTv che andrà in replica a mezzanotte. E’ stata una bella partita e molto scoppiettante, rigori, rossi e polemiche, non è mancato nulla ed è stato spettacolare. Il pari lascia tutto aperto nell’interesse del campionato e per il divertimento dei tifosi!

Acri-Ol. Rossanese: era quasi ultima spiaggia per i rossoneri, ma alla fine a festeggiare sono i bizantini che accorciano anche in chiave “regola del distacco” per quanto concerne i play off. I rossoneri ora sono ultimi da soli, ma come scritto su un comunicato diffuso in serata, continueranno gli sforzi per provare a salvare la categoria per questa piazza storica.

Scalea-Sersale: un gol di Angotti dagli 11 metri regala tre punti preziosi allo Scalea che se dovesse bissare prima della sosta il successo, potrebbe dare un sapore diverso ad un torneo, che per il Sersale resta ancora in acque tranquille.

Cutro-Paolana: un punto utile al Cutro per abbandonare l’ultimo posto. Il problema preminente resta l’asfittica casella reti segnate. La Paolana in un momento di grande sforzo, torna a casa con un risultato positivo e potrà prepararsi al meglio al prossimo turno di recupero contro il Corigliano.

Isola CR-Soriano: pareggio senza reti che galvanizza maggiormente gli ospiti che guadagnano un punto sulla zona calda dopo una trasferta insidiosa.

GallicoCatona-Cotronei: vittoria pesantissima per la squadra dello Stretto, specie se si considera il valore degli avversari. E’ presto per far festa, ma ci sono bagliori di inversione di tendenza.

Bocale-Bovalinese: primo gol subito in casa dalla squadra biancorossa e già questa è una notizia. La Bovalinese con gran carattere porta a casa un punto che fa bene anche alla classifica.

Siderno-Trebisacce: è un gran campanello d’allarme per i locali questi, realizzare 3 gol in casa ed addirittura rimontare un doppio svantaggio e passare avanti, fa sì che perdere 3-4 possa essere considerato un peccato mortale. I giallorossi si godono un Galantucci in cifra tonda (50 reti col Trebisacce) ed un Gueye formato super; per i biancoazzurri se il mercato non darà qualche colpo in entrata oltre alle diverse uscite, rischia di farsi veramente dura la corsa alla salvezza.


Prossimo turno e classifica qui