Reggina. Arrivano Bertoncini e Corazza
Reggina. Arrivano Bertoncini e Corazza

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive di Davide Bertoncini. Il difensore si lega al club amaranto con un contratto biennale.

Nato a Fiorenzuola D’Arda, è cresciuto nelle giovanili del Piacenza. A 18 anni compie il grande salto nel Genoa di Preziosi, disputando due campionati di Primavera e laureandosi campione d’Italia. Nell’agosto del 2011 fa ritorno alla squadra della sua città con la formula del prestito. Sedici presenze ed un gol alla prima tra i “pro”.

Torna al Grifone, ma è di passaggio. E' il Frosinone a puntare su di lui. In gialloblù Davide Bertoncini arriverà a conquistare la doppia promozione dalla C1 alla A nel giro di due anni. In massima serie colleziona cinque gettoni, ma il poco spazio a disposizione lo induce ad accettare la proposta del Modena in cadetteria. L’annata successiva fa ritorno a Frosinone prima di cambiare nuovamente squadra.

Matera, Piacenza, Lucchesee ancora Piacenza. La scorsa stagione, per rendimento, è stata la migliore in assoluto per Bertoncini. Trentatrè presenze e quattro gol, di cui uno nell’andata dei quarti contro l’Imolese.

#WelcomeBertoncini

 

 

Reggio Calabria, lì 16/07/19

Ufficio Stampa
Reggina 1914

 

ORE 17,40

 

 

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver perfezionato il passaggio in amaranto di Simone Corazza. L'attaccante ha sottoscritto un contratto biennale.

La carriera di Simone Corazza parte dalle giovanili del Portogruaro. Friulano d'origine, fa il proprio esordio con la squadra veneta nel campionato di Lega Pro Prima Divisione nella stagione 2008/09. Si mette in luce con il Veneziain Serie D dove in 37 partite realizza 13 reti. La parentesi con la Valenzanaaggiunge esperienza e reti al suo palmares. Il Portogruaro, dopo un giro di prestiti, decide così di accordargli fiducia.

A livello personale sono due annate importanti, a tal punto da suscitare l'interesse della Sampdoria che ne rileva il cartellino. Verrà poi girato in prestito al Sudtirol raggiungendo ancora una volta la doppia cifra. L'anno seguente Corazza arriva la chance Novara. Con mister Toscanoalla guida dei piemontesi fissa il proprio record di gol in una stagione da professionista (13). Il rapporto con il Novara si interromperò due anni dopo, a causa di un infortunio.

Inizia così la storia con il Piacenza, che durerà fino al luglio di quest'anno, quando si concretizza il passaggio alla Reggina.

#WelcomeCorazza

 

 

Reggio Calabria, lì 16/07/19

Ufficio Stampa
Reggina 1914