San Luca, Cozza  in panchina
San Luca, Cozza in panchina

14/09/2020 10:50

Alla fine le prime voci si sono rivelate corrette. E' Ciccio Cozza il nuovo allenatore del San Luca. Di seguito il comunicato diramato pochi minuti fa:

 

ASD San Luca comunica di aver affidato al Sig. Francesco Cozza la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo tecnico ha raggiunto un accordo con il Club fino al 30 giugno 2021.

Il Sig. Cozza, 46 anni, è nato a Cariati (CS). Da calciatore è stato un professionista di assoluto valore avendo collezionato 264 presenze e 48 gol in Serie A, 125 presenze e 21 gol in Serie B con le maglie di vari club come Reggina, Milan, Siena, Genoa, Torino, Lecce, Cagliari, Salernitana, Vicenza, Reggiana e Lucchese. Un vero leader carismatico, ha scritto le pagine più belle della sua carriera con la maglia della Reggina nell’era del presidente Lillo Foti e del tecnico Walter Mazzarri

Da allenatore, il Sig. Francesco Cozza ha vissuto importanti esperienze in giro per l’Italia alla guida di vari club come Catanzaro, Pisa, Reggina, Sicula Leonzio, Taranto, Team Altamura. Nella stagione 2011-12 sulla panchina del Catanzaro Calcio in Lega Pro II chiude la stagione alla seconda posizione valevole per la promozione in Lega Pro I. Nella stagione 2015-16 alla guida della Reggina in Serie D raggiunge la semifinale playoff, piazzandosi alla 4° posizione. Nella stagione 2016-17 vince il campionato di Serie D con la Sicula Leonzio portando i siciliani per la prima volta in Serie C. Alla guida del Team Altamura nel campionato di Serie D raggiunge la zona playoff prima di lasciare l’incarico. Nel 2019 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Area Scouting nella Reggina 1914.

Al Sig. Francesco Cozza un grosso benvenuto dall’ASD San Luca!

© A.S.D. San Luca


10/09/2020 12:30

Dopo i rumors su Ciccio Cozza, presente ieri alla sfida amichevole tra in S. Luca ed il Boca Nuova Melito, nelle ultime ore un altro dei nomi che ha preso quota è quello di Tommaso Napoli. A questo punto è solo questione di ore per capire chi, effettivamente, raccoglierà il testimone da Leo Criaco.

09/09/2020 19:10:

Un nome che già stuzzica la fantasia dei tifosi giallorossi, è quello di Ciccio Cozza che potrebbe succedere a Leo Criaco sulla panchina del San Luca. Chiaramente siamo sempre nell'ordine delle indiscrezioni, manca ancora una nota della società.