Sersale, prima vittoria stagionale
Sersale, prima vittoria stagionale

SERSALE:Parrottino7, Tutino 7,De Fazio 7,Scalisesv(41' Torchia sv,54'Pascuzzi 7), , Tassoni 7 , Iudicelli6,5,Comito 6(50'Dezai 6,5),Grandinetti 6,5(75' Talarico D.sv),Nesticò 8 ,Silvano 6,5 ,Cristaudo 6(50'Stranges). A disp. Cugliari,Scarfone, Borelli,Talarico R.. All. Giuseppe Saladino.

MORRONE:Andreoli7,De Rose 6 (59' Barbieri N. 6,Salerno 6(86' Lacariasv),Bilotta 6,Pansera 6,Cardamone 6,5,Raimondo 6,5,Prete 6(77' Tuotosv),Trombino 6,5,Misuri 6,5,Nicoletti 6. A disp. Farina,Barbieri M.,Miceli,Aiello,Arcieri,Vizza. All. PaoloInfusino.

ARBITRO:Alessandro Petrosino di Lamezia T. – Assistenti :Andrea Galluzzo di Locri e Angelo Celestino di Reggio C.

MARCATORI:7'Trombino (MO), 51'e  58' Nesticò (SE).

NOTE: Ammoniti: 25'Comito (SE),45'Nesticò (SE),87'Pansera.Recupero 3' pt – 6'st.Angoli 9 a 5 per il Sersale

Sersale - Arriva la prima vittoria del campionato per il Sersale di mister Saladino a spese di una Morrone imbattuta e con zero gol subiti.Saladino imposta il suo 4-3-1-2 con Nesticò trequartista a supporto di Silvano e Cristaudo,con i nuovi Dezai e Pascuzzi che partono dalla panchina.MisterInfusino,invece, si affida ad 4-1-4-1 con il giovane Cardamone in cabina di regia, un centrocampo folto e Trombino unico puntero.Ilprimo sussulto è di Tassoni, al 6', che su cross di Tutino manda di poco fuori. Appena un minuto e ripartenza veloce dei granata con Raimondi che si fa la fascia destra, mette al centro dove di piatto Trombino segna l’uno a zero.Subisce il colpo il Sersale che rischia il raddoppio con Misuri e poi con Prete,ma un monumentale Parrottino tiene in vita i giallorossi. Comincia a vedersi Nesticò,al 28', che impegna Andreoli in uscita, sulla ribattuta  arriva Silvano in anticipo sul portiere che si ritrova a terra tra le proteste dei giallorossi e di tutto lo stadio per la mancata concessione del rigore. Al 41',bruttategola per Saladino,si fa male capitan Scalise, distorsione alla caviglia ,che deve abbandonare la contesa per lo storicoCico Torchia. Ci prova anche Cristaudo, ma la Morrone tiene bene il campo,attira il Sersale nella sua metacampo e poi riparte con veloci ripartenze.C’è il tempo,anche, per Silvano che non sfrutta una buona occasione,solo,davanti ad Andreoli per portare il pareggio nello spogliatoio.

Si riparte, con un Sersale che si riversa nella metacampo granata, spinto dalle vicine tribune, con Iudicelli e Silvanopericolosi.Al 50'la svolta che dà la carica, dentro Dezai e Stranges, appena un minuto,scambio Silvano-Nesticò dal limite, che apre la porta al piccolo “Insigne” giallorosso che a giro infila l’incolpevole Andreoli. Si accende,così, il Sersale mentre accusa il colpo la Morrone, nonostante arrivi l’infortunio di Torchia, appena subentrato, che costringe  al cambio. Saladino vuole vincere , Pascuzzi per Torchia e difesa stretta con De Fazio e Tutino comandati da Tassoni.La nuova energia a centrocampo liberano Nesticò che ora ,più libero,può avanzare fortemente il suo raggio di azione.Al 55', Silvanosi divora il sorpasso,su una ingenuità difensiva dei cosentini, mettendo clamorosamente fuori.Entra in scena,anche,Dezai che trova il giusto varco per Silvano che viene steso in area da Bilotta.Rigore, batte Nesticò per il 2 a 1 e doppietta di giornata. La partita ancora è lunga, la Morrone cerca di reagire, ma la controffensivanon sortisce effetticon poca concretezza,ma grazie,anche, ad un Sersale attento alla fase difensiva tanto che per Parrottino, solo ordinaria amministrazione. L’ultimo sussulto,vero, è affidato a Nesticò che impegna capitan Andreoli in un paratone. Una bella gara, con la prima sconfitta amarissima per la Morrone, in vantaggio di una rete ed un buon primo tempo. Dall’altra parte,Saladino ritrova la compattezza e l’entusiasmo del bel mini eccellenza disputato per la gioia del presidente Gallo.

Vincenzo Tarzia