Serie D gir.I: la top 11 di Stadioradio - 13' giornata
Serie D gir.I: la top 11 di Stadioradio - 13' giornata

Due vittorie, due pareggi e una sconfitta. La 13ª giornata di Serie D mette in evidenza, ancora una volta, luci e ombre del cammino calabrese nel campionato interregionale.

Il Lamezia supera in rimonta, e in trasferta, il Sant’Agata di Mimmo Giampà e accorcia a due lunghezze il distacco della capolista Gelbison, a sua volta costretta al pari in casa di un ottimo Cittanova. Pari anche per il Rende contro l’ostico Licata. Vittoria bella e di sostanza per il Castrovillari a Santa Maria di Castellabate, ispirato da un Tripicchio in stato di grazia. Infine, sconfitta per il San Luca a Trapani: i siciliani, alla prima con Massimo Morgia in panchina, centrano tre punti e un significativo balzo in avanti in classifica.

Allargando lo sguardo al resto del raggruppamento, ritorno al successo per Cavese e Sancataldese. Pari per l’Acireale contro il Portici e per il Giarre in casa del Troina. Sconfitta eclatante (8-1) per l’FC Messina in casa del Paternò.

Complessivamente, quattro vittorie interne, due vittorie esterne e quattro pareggi. 30 i gol realizzati: 19 in casa e 11 in trasferta.

Ecco i top della 13ª giornata.