Dalla serie D alla Promozione, quanto mercato!
Dalla serie D alla Promozione, quanto mercato!

Una giornata piena per il mercato delle calabresi.

Oltre ad un colpo ufficiale per parte in casa San Luca e Promosport di cui troverete le note stampa, durante la puntata odierna di“Anteprima Stadioradio” ci sono stati alcuni annunci, il Boca N. Melito ha acquisito dalla Bovalinese Giuseppe Pipicella che ritrova La Face dopo aver condiviso l’esperienza a Siderno. La Reggiomediterranea saluta Padin che andrà in serie D e lo rimpiazza con il 2003 Mazieres. A breve previste novità nel reparto di centrocampo in casa Paolana ed in attacco per la Bovalinese.

Veniamo ora agli acquisti di San Luca e Promosport:

San Luca:

L'Argentina, ufficialmente Repubblica Argentina (in spagnolo: República Argentina, AFI: [reˈpuβlika aɾxenˈtina]), è una repubblica federale, situata nella parte meridionale del Sud America. Il suo territorio è suddiviso in 23 province e una città autonoma, Buenos Aires, che è la capitale della nazione e sede del governo federale, nella cui area metropolitana è concentrato un terzo della popolazione del paese.

Okay, grazie Wikipedia per la didascalia, oggi il nostro responsabile comunicazione (me medesimo) ha poca fantasia

In realtà, stiamo solo prendendo tempo e creando hype perché oggi presentiamo un nuovo calciatore

Lui è Facundo Monetti, nato l'8 febbraio 2000, italo-argentino.

Facundo è alto 184 cm, pesa 79 kg e il suo ruolo è portiere.

La sua squadra di provenienza è il Villa San Carlos.

Una squadra con il nome Villa, un po' come Villa Fiorito, luogo di provenienza dell'Argentino più famoso di tutti i tempi : D10S.

 

Promosport:

La Promosport mette a segno un vero e proprio colpo da 90: Max Barnfosky, difensore tedesco classe ‘95, difenderà la maglia bianco azzurra per la restante parte della stagione.

Dopo una brillante carriera in Germania con le maglie di Zehlendorf e Halle, appena arrivato in Italia, il talentuoso difensore si mette subito in luce nel campionato di Serie C, indossando le maglie di Carpi e Gozzano. Inoltre, milita anche nel campionato di Serie D in forze alla FC Messina, Cittanova e San Luca.

Mister Morelli potrà contare su un giocatore talentuoso ed esperto, un innesto che contribuirà a migliorare, ulteriormente, il reparto difensivo.

Max si dice entusiasta e voglioso di mettersi in gioco, ecco le sue parole: “La Promosport ha un progetto importante ed ambizioso e non posso che essere felice di essere qui. Ringrazio il presidente Folino e tutto lo staff tecnico per la fiducia riposta in me. Da parte mia assicuro il massimo impegno, non vedo l’ora di scendere in campo con i miei compagni e contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società”.