Le indiscrezioni di mercato dalla D alla Promozione ed una ufficialità in Prima Categoria
Le indiscrezioni di mercato dalla D alla Promozione ed una ufficialità in Prima Categoria

Intensa mattinata per il mercato del dilettantismo. Tante indiscrezioni sono state raccolte, ad Isola Capo Rizzuto grandi manovre, Paganelli è dato in uscita fuori regione, Ottonello potrebbe scendere  di categoria andando al Caraffa, Guerrini (03) copia cretino potrebbe approdare  al Cittanova ed anche il centrocampista Martino dovrebbe salutare, al pari di Infusino, i giallorossi, mentre in entrata potrebbe arrivare il centrale Mercurio dal Mesoraca.

In Promozione Andreoli saluterà la DB Rossoblu con Mauro dalla Vigor in arrivo. Vanno via pure Gentile ed Amendola (19 gol per lui nell’anno solare). In uscita da Cutro c’è Corapi che potrebbe andare alla Paolana.

 

Una nota ufficiale arriva dal Martelletto Settingiano:

L’A.s.d Martelletto-Settingiano comunica di essersi assicurata le prestazione sportive del centrocampista Costantino Giuseppe. Il forte calciatore ha militato nelle ultime cinque stagioni nello Sporting Catanzaro Lido disputando due campionati di Prima Categoria e ben tre di Promozione ed ha iniziato la stagione 2022-2023 indossando la maglia del Caraffa. Quest’acquisto dimostra che la società ha iniziato la sua campagna di rafforzamento con l’intento di risalire la china ed entrare nella zona più nobile della classifica, più idonea al valore della rosa e agli obiettivi più ambiziosi che la società intende perseguire.

 

Soddisfatto il Presidente Giovanni Cusimano: “ Siamo già attivi sul mercato, cercando di rinforzare la rosa per una seconda parte di stagione che sia all’altezza delle aspettative della vigilia di campionato, che erano quelle di disputare una stagione da protagonista pur essendo una neofita della categoria”. Soddisfatto anche il Direttore Generale Eugenio Maruca: “ con l’acquisto di Giuseppe Costantino siamo sicuri di esserci assicurati le prestazioni di un forte calciatore, che oltre alle sue indiscutibili doti tecniche riesce a trasmettere a tutto il gruppo il senso di appartenenza alla maglia e la voglia di sudare per essa. Siamo sicuri che ci darà una mano a risalire la china in classifica”.

Il Direttore Sportivo Yves Catanzaro è entusiasta per l’arrivo del calciatore: “ Dovevamo rimpiazzare la partenza di Commisso, penso che lo abbiamo fatto prendendo un calciatore di altrettanto valore tecnico e che può diventare un leader del gruppo, visto che è stato il capitano dello Sporting Catanzaro Lido e con la squadra giallorossa ha vinto anche un campionato di Prima Categoria. Un calciatore che ci aiuterà nella missione della rincorsa della nostra squadra verso posizioni di classifica più consone”.

“ Non vedo l’ora di poter scendere in campo e di poter dare il mio contributo agli obiettivi della mia nuova squadra. Sono contento di essere arrivato in questa piazza, con una società organizzata che intende raggiungere sempre più traguardi importanti e speriamo di raggiungerli assieme” ha dichiarato il nuovo calciatore rossoverde.