Tensione tra Rota Greca e Trebisacce. Le note delle società
Tensione tra Rota Greca e Trebisacce. Le note delle società

Oltre che quanto già rilevato per Cutro-CotroneiCaccuri, anche per la gara Rota Greca-Trebisacce sembrano esserci stati momenti di tensione. Di seguito riportiamo le note diramate da entrambe le società.

 

Trebisacce:

Mentre il calcio professionistico va avanti con i soliti temi e aspetti affrontati nel grande dibattito a livello nazionale (e non solo), nelle categorie minori non si fermano gli episodi di violenza.
Il benvenuto a suon di schiaffi e pugni da parte di alcuni tesserati della squadra locale a danno di alcuni nostri tesserati all’arrivo al campo sportivo di Rota Greca. Non solo il benvenuto ma anche L arrivederci… durante il rientro nel pullman, alcuni tifosi della squadra di casa , hanno aggredito e alimentato una forte rissa nei confronti dei nostri tesserati…..è un atto ignobile e di vigliaccheria che va a sporcare una giornata di sport.
Quello visto oggi e la giornata vissuta a Rota Greca è stato qualcosa di vergognoso , indecoroso e sgradevole. 
Atti di violenza che vanno a sporcare i veri valori di questo bellissimo sport .
Quelle di oggi, sono scene che non dovrebbero mai verificarsi, perché fanno male ad uno sport come il calcio e non solo…. ci auguriamo che le istituzioni e i vari organi di competenza , possano punire questi atti…. perché questo non è il calcio che piace a NOI e non solo.
Lo sport che vogliamo, che facciamo ogni giorno e che insegnano anche ai piccoli atleti nelle scuole calcio è quello che parla sì di competizione, ma MAI di violenza e aggressione .
Per tale motivo, saremo sempre dalla parte di un rigoroso rispetto delle regole per chi partecipa alle competizioni sportive, saremo sempre dalla parte di un tifo sano, gioioso e di cui andare fieri. Il resto non ci appartiene. Non appartiene ai valori in cui crediamo.
Condannando questi gravi atti di violenza vissuti nella giornata odierna la nostra società si adopererà sia in sede sportiva che in sede legale in difesa del propri tesserati,auspicando che la giustizia fermi questi gravi atti che niente hanno a che fare con lo sport.

Ci scusiamo inoltre con i nostri tifosi e gli appassionati che ci seguono ogni giorno sui social per non essere stati in grado di aggiornarli sull’andamento della partita ma siamo ancora scossi per quello successo oggi e per la brutta giornata vissuta a Rota Greca già dal momento del nostro arrivo dove alcuni nostri tesserati sono stati aggrediti, ma specifichiamo non verbalmente ma si è andato oltre .
Purtroppo oggi mettiamo da parte il risultato sul campo perché quello passa davvero in secondo piano e noi come società ASD TREBISACCE CALCIO siamo vicini ai nostri tesserati che oggi sono stati colpiti da atti di violenza che ci lasciano davvero senza parole .

UNA GRANDE E VERA DELUSIONE , UNA GIORNATA DI SPORT MACCHIATA DALL’INIZIO ALLA FINE CON LA SPERANZA CHE CHI DI COMPETENZA POSSA PUNIRE GLI AUTORI DI QUESTI GESTI DI VIOLENZA E AGGRESSIONE AI DANNI DEI NOSTRI TESSERATI.

Rota Greca

Le ricostruzioni che la società Trebisacce sta riportando sui social non corrispondono a realtà. La partita si è svolta correttamente senza alcun episodio di violenza, al contrario un tesserato del Trebisacce che, fuori dall’impianto sportivo colpiva con un pugno  un tifoso locale (ricoverato in ospedale con tre punti di sutura allo zigomo), tutto documentato e verificabile dagli uomini delle Forze Dell’Ordine intervenute a sedare la lite. 

La società si riserva di querelare chiunque possa infangare il nome della società ASD ROTA GRECA che lo scorso anno ha vinto anche la coppa disciplina.