Ecco la nuova punta del Catona
Ecco la nuova punta del Catona

La nota.

PRIMA CATEGORIA - Demetrio Destefano è il nuovo attaccante del Catona calcio

Ci siamo. Il Catona calcio è pronto ad iniziare ufficialmente la stagione 2023/24 di Prima Categoria. Lunedì 21 agosto, infatti, agli ordini di mister Daniele Carrozza, la squadra si radunerà allo stadio “Santoro” di Villa San Giovanni per iniziare la preparazione. Il tempo delle parole e delle attese è finito. Adesso servono i fatti. Corsa, scatti e sudore sarà il leit motive per le prossime settimane, d’altronde, l’esordiente Carrozza non vuole lasciare nulla al caso, è molto motivato e punta tutto sul lavoro. 
Dall’altra parte, la società biancazzurra, grazie all’ottimo lavoro del direttore sportivo Michele Cotroneo, ha messo a disposizione del tecnico una squadra decisamente intrigante, che può dire la sua nel prossimo campionato. L’ultimo arrivato in ordine di tempo, infatti, è un pupillo del mister. Il numero 9 che mancava alla squadra. Il bomber: Demetrio Destefano. È proprio il giovane attaccante l’ultimo regalo del ds biancazzurro, la ciliegina sulla torta che Carrozza desiderava. Il giovane classe 2004 arriva in prestito dal Gallico Catona dove nella passata stagione ha esordito in Eccellenza. Classica prima punta, difende bene la palla e attacca con intelligenza la profondità, Destefano è stato fortemente voluto dall’allenatore. I due hanno lavorato insieme per tre anni nei settori giovanili con la Bernardino Cordova e Villese dove l’attaccante ha realizzato oltre 50 gol. Negli ultimi anni è cresciuto tanto e ha ampi margini di miglioramento.
Con l’arrivo di Destefano, il gruppo è quasi al completo, manca giusto qualche dettaglio per completare la rosa. La squadra, intanto, è stata presentata nei giorni scorsi sul lungomare di Catona in una serata di festa ricca di entusiasmo per i “dieci anni di vita” e tanta voglia di ben figurare. «Sono stato scelto alla prima esperienza tra i “grandi”, ad allenare la squadra del mio paese, le emozioni sono tantissime - ha dichiarato mister Carrozza - allenare nel mio paese comporta emozioni forti, come sono forti le responsabilità. Voglio ripagare sul campo la fiducia della società». Insomma, adesso si fa sul serio con l’avvio della preparazione. Ecco che per il Catona calcio è arrivato il momento di iniziare a mettere benzina in corpo in vista del prossimo campionato.