
Serie D:
Vigor Lamezia:
È arrivata la firma di Vincenzo Bammacaro! La Vigor Lamezia è lieta di annunciare l’ingaggio di Vincenzo Bammacaro, centrocampista classe 2004.
Giunto a Lamezia nei giorni scorsi, Bammacaro ha già preso parte al ritiro in Sila con i suoi nuovi compagni.
Cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, ha vestito le maglie di Angri e Budoni. Mezzala di grande forza fisica, è un giocatore dinamico, capace di combinare potenza e progressione.
La società è convinta che Vincenzo abbia tutte le qualità per dare un contributo importante al progetto biancoverde.
Benvenuto alla Vigor Lamezia, Vincenzo!
Sambiase:
Sambiase: Claudio Francisco è un nuovo calciatore giallorosso
L’Asd Sambiase 2023 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Claudio Francisco.
Esterno d’attacco mancino di nazionalità angolana, Francisco si è messo in grande evidenza nella scorsa stagione con la maglia del Sersale, distinguendosi come uno dei migliori del campionato.
Classe 2003, già aggregato al gruppo sin dal primo giorno di preparazione, ha subito impressionato per la sua velocità fulminea e l’imprevedibilità palla al piede, qualità che hanno convinto il DS Samele a puntare su di lui.
Benvenuto Claudio!
Eccellenza:
Soriano - Fabrizia:
AGS Soriano – Fabrizia: nasce una nuova realtà Insieme per un grande progetto.
L’Ags Soriano amplia i propri confini e accoglie una parte importante del territorio, così com’era da tempo nei piani della dirigenza rossoblù. Più volte, infatti, era stata manifestata l’intenzione di coinvolgere le forze del Comprensorio e questa volta l’intento è riuscito grazie alla disponibilità degli amici di Fabrizia. I dirigenti Cosimo Giglio Mamone, Alberto Franzè, Claudio Cirillo e Francesco Rafiele della Real Fabriziese hanno deciso di avviare un percorso comune con la società dell’Ags Soriano. Da oggi, pertanto, si procederà assieme per realizzare nuovi progetti, diretti a coinvolgere le realtà di Soriano e di Fabrizia.
Dopo aver gestito con passione, orgoglio e dignità la squadra di calcio a Fabrizia, portandola a risultati di rilievo, Cosimo Giglio Mamone, Alberto Franzè, Claudio Cirillo e Francesco Rafiele hanno trovato un’intesa comune con la dirigenza dell’Ags Soriano, per camminare assieme, nell’ambito di un programma ad ampio raggio. Il loro impegno con la prima squadra si manifesterà già in questa stagione, nel gravoso e difficile torneo di Eccellenza. Nel frattempo si stanno mettendo in cantiere varie iniziative per coinvolgere la comunità di Fabrizia, dove andrà a giocare la squadra Under 19. Altri progetti comuni riguarderanno le rispettive Scuole calcio, ognuna operativa sul proprio territorio di appartenenza, ma legate da una serie di eventi e iniziative da svolgere assieme sia a Fabrizia, sia a Soriano.
Alla luce di questa unione di intenti, ecco l’Ags Soriano – Fabrizia ai nastri di partenza nel torneo di Eccellenza. Un’unica realtà per legare due comunità, portando avanti, con la solita passione, il gioco del calcio. Così la dirigenza dell’Ags Soriano: «Siamo sempre stati aperti all’ingresso di soci e di appassionati, compreso l’allargamento a realtà a noi vicine. Dopo varie interlocuzioni negli anni scorsi, stavolta abbiamo trovato nei dirigenti della Fabriziese degli interlocutori interessati, con i quali avviare un percorso comune. Il torneo di Eccellenza, che andremo ad affrontare per il 9° anno consecutivo, comporta una serie di impegni, anche molto gravosi, ma allo stesso tempo offre una vetrina importante per la comunità di Soriano e l’intero Comprensorio della Serre. Noi come Ags Soriano vogliamo dare continuità al progetto nella Serie A dei Dilettanti calabresi e questa unione va proprio in tale direzione.
Avere con noi degli appassionati e validi compagni di viaggio, ci aiuterà a gestire meglio la squadra, avviando altresì diverse interessanti iniziative per quanto riguarda il Settore giovanile e la Scuola calcio. Soriano e Fabrizia insieme, allora, per avviare un nuovo interessante percorso.» Queste, invece, le parole dei nuovi dirigenti: «Abbiamo portato avanti il gioco del calcio a Fabrizia facendo tanti sacrifici e, grazie alla collaborazione di tutti, sono arrivati anche degli ottimi risultati. Ci siamo accorti, però, che il peso di gestire la squadra era diventato particolarmente gravoso e oneroso anche nel torneo di Prima categoria. E questo anche per via dell’impianto di gioco, che necessita di vari interventi. Nel momento in cui si è verificata questa possibilità, abbiamo ritenuto opportuno unire le forze con gli amici di Soriano.
Ci è stata data questa grandissima opportunità e vorremmo sfruttarla al massimo delle nostre capacità. La possibilità di disputare un campionato di Eccellenza, cosa mai accaduta prima nel circondario territoriale, darà lustro all’intera area delle Serre e porterà sicuramente rinomanza ed entrate economiche trasversali.» Come si diceva il calcio a Fabrizia non scomparirà «perché avremo la nostra Scuola calcio e ci giocherà la formazione Under 19, anch’essa impegnata in un torneo regionale. Allo stesso tempo ribadiamo che vi è la necessità di avviare un processo di riqualificazione che riguarda l’intera area dove sorge l’attuale stadio. Sono numerosi gli interventi che andrebbero effettuati, per avere una struttura all’altezza della situazione, in maniera tale da alimentare sogni e speranze, regalando tanti bei momenti di sport ai nostri bambini e ai nostri ragazzi. Ad ogni modo continueremo a fare calcio anche nella nostra comunità, sia per quanto riguarda le giovani leve, sia grazie all’affascinante vetrina del torneo di Eccellenza.
L’Ags Soriano Fabrizia avrà modo di confrontarsi con squadre che in Calabria vantano una lunga tradizione calcistica.» Infine: «Unendo le forze del Comprensorio, si possono raggiungere determinati risultati. E noi, con passione e impegno, intendiamo proseguire nel nostro percorso, avviando così questo nuovo interessante progetto. Ags Soriano Fabrizia è una realtà con la quale proveremo a toglierci qualche soddisfazione, proseguendo a fare qualcosa di utile per il sociale e per i giovani e gli sportivi del territorio, con tanta passione, sacrificio e massimo impegno. Invitiamo tutti gli sportivi di Fabrizia e di Soriano e dell’intero Comprensorio a starci vicino e a sostenere la prima squadra e tutti i nostri giovani calciatori.» Da oggi in poi la squadra si chiamerà Ags Soriano Fabrizia e a breve ci sarà anche il nuovo logo che rappresenterà entrambe le realtà.
-
L'Ags Soriano Fabrizia comunica di aver rinnovato l'accordo con il portiere Salvatore Costa.
Classe 2007, la scorsa stagione ha sempre lavorato con la prima squadra, giocando da titolare con la formazione Under 19, vincendo i play off del girone.
Anche nella stagione 2025/26 sarà uno dei nostri.
Bentornato!!!
-
OMENICO CIRTIU RIMANE CON NOI
Arriva la conferma, scontata, per Domenico Cirtiu, giovane prodotto locale, cresciuto tantissimo nell’ultimo periodo, dopo essere stato aggregato alla prima squadra.
Classe 2008 (ha compiuto da pochissimo 17 anni), la passata stagione ha rappresentato una colonna dell’Under 19, con la quale ha vinto i play off del proprio girone, approdando alla fase finale. Il giovane difensore è stato quindi aggregato alla prima squadra, con la quale si è allenato costantemente negli ultimi anni della stagione 2024/25.
Domenico Cirtiu fa quindi parte del gruppo attualmente in fase di preparazione agli ordini del tecnico Tonino Figliomeni.
Queste le dichiarazioni di Carmelo Prestanicola, storico dirigente e fondatore dell’Ags: «Cirtiu è un ragazzo serio che si impegna moltissimo. Il fatto che sia un ragazzo del luogo ci rende ancora più orgogliosi. È cresciuto moltissimo e dovrà lavorare ancora, ma volontà e determinazione non gli mancano. L’auspicio è che possa fare sempre meglio, per vederlo, un giorno, scendere in campo in una gara ufficiale con la prima squadra».
Paolana:
Nuovo acquisto in casa Paolana!
La Paolana è lieta di annunciare l’arrivo di Alessandro Socievole, centrocampista classe 2003, pronto a mettere il suo talento e la sua grinta al servizio della nostra squadra.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Perugia, Alessandro ha poi maturato esperienza e personalità vestendo le maglie di Rende, Vigor Lamezia, Brancaleone e Igea Virtus in Serie D.
A lui va il nostro più caloroso benvenuto: non vediamo l’ora di vederlo in campo con i colori biancoazzurri!
-
Rinnovo ufficiale e nuovo capitano Attilio Angotti resta con noi! Il nostro numero 9, il nostro cuore biancazzurro, la nostra bandiera, ha rinnovato e guiderà la Paolana come nuovo capitano. Una scelta di cuore, una conferma di carattere. Attilio non è solo un bomber, è un guerriero che ha sempre dato tutto per questa maglia, su ogni pallone, in ogni contrasto, in ogni gol. E ora, testa alta e sguardo fisso alla nuova stagione. Con Angotti al comando, siamo pronti a lottare, a sudare, a scrivere un’altra pagina di passione e appartenenza. Tifosi, è il momento di stringerci ancora di più. La battaglia sta per ricominciare, e noi vogliamo sentirvi cantare più forte che mai. Insieme. Sempre. Ovunque. Ci vediamo domani per l’inizio.
StiloMonasterace:
RICONFERMA UFFICIALE – DOMENICO BELLUZZI ANCORA CON NOI
-
Nuovo volto in casa StiloMonasterace: benvenuto Roman Lonzo! Lo StiloMonasterace Calcio è lieto di annunciare l’arrivo di Roman Lonzo, classe 2001, attaccante argentino di grande talento e prospettiva.
Cresciuto calcisticamente in patria, Lonzo approda per la prima volta in Italia dopo aver collezionato diverse presenze nelle prime squadre del campionato argentino, dove ha dimostrato carattere e qualità.
Attaccante duttile e moderno, può agire sia da prima punta che da esterno offensivo su entrambe le corsie. Dotato di ottima tecnica individuale, rapidità e capacità di adattamento, Roman rappresenta una pedina importante per lo scacchiere offensivo di mister Papaleo.
Un profilo giovane ma già maturo, pronto a mettersi in gioco in un campionato competitivo e a dare il massimo.
Benvenuto Roman!
Promozione:
Bovalinese:
Bienvenido Tiziano Sarmiento! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo in amaranto di un giovane talento che abbiamo fortemente voluto: Tiziano Sarmiento è un nuovo giocatore della Bovalinese 1911. Classe 2006, formatosi calcisticamente in Argentina, Tiziano ha già mostrato il suo valore in Italia vestendo le maglie del Cotronei, del San Luca e del Val Gallico, mettendo in evidenza un bagaglio tecnico di altissimo livello. Estro, rapidità, intelligenza tattica e un piede destro raffinato fanno di lui un giocatore estremamente duttile, capace di agire sia come esterno che nel cuore dell’attacco. Siamo orgogliosi di accogliere un profilo così promettente e crediamo fortemente nel suo percorso di crescita. Tiziano è pronto a stupire e noi non vediamo l’ora di vederlo all’opera con la nostra maglia. Le sue prime parole in amaranto: "Sono felice di approdare alla Bovalinese in questo momento della mia carriera. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per cercare di vincere. Era il club che desideravo per continuare il mio percorso e crescere ancora. Abbiamo un grande gruppo e faremo di tutto per ottenere risultati importanti." Vamos Tiziano! Il futuro è adesso ed è amaranto.
-
Diego Clemente ancora con noi! Con grande piacere annunciamo che anche per la stagione 2025-2026, Diego Clemente farà parte della rosa della Bovalinese 1911. Diego non è solo un portiere affidabile e sempre pronto a rispondere presente, ma anche un punto di riferimento silenzioso e costante: positivo, attento, un vero esempio per tutti i compagni. Nel gruppo è una presenza fondamentale, sempre pronto a dare il suo contributo dentro e fuori dal campo. Le sue parole: “Sono orgoglioso di indossare la maglia del mio paese per il secondo anno consecutivo e ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato. Con i compagni e lo staff daremo il massimo per onorare il nome di questa gloriosa società.” Grazie Diego, per esserci. Perché essere un Mustang, prima ancora che un ruolo, è un’attitudine.
Atletico Maida:
Rinnovo importante in casa Atletico MAIDA !
Continuerà a vestire il giallorosso anche nella prossima stagione Marco De Martino, uno dei difensori più solidi e affidabili dell’intero campionato di Promozione.
Arrivato lo scorso dicembre, De Martino si è subito imposto per carisma, leadership e qualità tecniche, diventando un punto di riferimento per compagni e tifosi. Il suo curriculum parla chiaro: ha indossato maglie prestigiose come quelle di Sambiase, Vigor, Promosport e DB Rossoblù, portando sempre esperienza e solidità difensiva.
La sua permanenza rappresenta un vero colpo di mercato e conferma la volontà del club di puntare in alto.
Un vero lusso per la categoria. Avanti insieme, Marco!
-
Rinnova il maidese Manuel Paone!
L’Atletico Maida è lieto di annunciare il rinnovo dell’attaccante Manuel Paone, classe 2005, che continuerà a vestire la maglia giallorossa anche nella prossima stagione.
Manuel, maidese doc, è reduce da un’annata da assoluto protagonista nel campionato Juniores, dove ha indossato con orgoglio la fascia di capitano e messo a segno ben 15 reti, trascinando la squadra fino alla finale playoff – poi persa contro il Soriano.
Dopo aver collezionato anche alcune presenze in prima squadra, il giovane talento si prepara a vivere la sua quinta stagione consecutiva con i colori dell’Atletico Maida.
Bentornato, Manuel!
Con la tua grinta , siamo certi che ci regalerai ancora tante emozioni!
Amantea:
Benvenuti a Orrico e Chianello!
L’A.C.D. Città Amantea 1927 è lieta di dare il benvenuto ai difensori amanteani: Claudio Orrico (classe 1995) e Giuseppe Chianello (classe 1997). Per Claudio Orrico si tratta della prima esperienza con la casacca blucerchiata, invece per Giuseppe Chianello è un grande ritorno nella squadra in cui è cresciuto.
-
Welcome back Andrea Petrungaro!
L’A.C.D. Città Amantea 1927 comunica di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2025/26 l’attaccante amanteano classe 2003, Andrea Petrungaro.
-
Welcome back Christian Trovato!
L’A.C.D. Città Amantea 1927 è lieta di annunciare il tesseramento dell’esterno offensivo amanteano Christian Trovato (classe 2005). Per Christian è un gran ritorno in blucerchiata.
-
Welcome back Simone Guzzo!
L’A.C.D. Città Amantea 1927 comunica di aver tesserato il centrocampista Simone Guzzo (classe 2001) per la stagione 2025/2026. Per lui è un gradito ritorno nel vestire la casacca blucerchiata.
Pino Donato Taverna:
-
ROBERTO ROSI, PILASTRO IN CAMPO E NELLO SPOGLIATOIO.
La Polisportiva Pino Donato Taverna riparte dal suo baluardo difensivo: Roberto Rosi. Classe 1985 e nato a Catanzaro, Rosi è uno di quei calciatori che portano in campo esperienza, carattere e affidabilità, qualità che lo hanno reso uno dei punti di riferimento della squadra biancorossa.
Cresciuto nelle giovanili dell’US Catanzaro, ha maturato una lunga carriera tra Eccellenza e Promozione, vestendo le maglie di Modica, Serrese, Deliese, Città di Botricello e Campora, fino ad arrivare alla Prima Categoria con Cerva, Sambiase e Soverato, portando ovunque la sua solidità difensiva e il suo spirito da leader silenzioso.
A Taverna, Rosi ha trovato la sua seconda giovinezza. Nella scorsa stagione è stato protagonista assoluto della cavalcata playoff, dimostrando ancora una volta di essere un calciatore capace di fare la differenza. Schierato sia da terzino destro che da centrale difensivo, ha guidato la retroguardia con personalità, letture precise e interventi decisivi.
Oltre al valore in campo, Rosi è riconosciuto come un grande uomo spogliatoio, sempre pronto a supportare i compagni. È considerato l’uomo di fiducia di mister Marco Pisano, che ne apprezza la serietà, la disponibilità e la capacità di trasmettere sicurezza dentro e fuori dal rettangolo di gioco.
Rosi rappresenta alla perfezione lo spirito della Polisportiva Pino Donato Taverna, lavoro quotidiano, sacrificio, compattezza e quella fame di vittoria che si accende soprattutto nei momenti più importanti.
Con Roberto Rosi in campo e nello spogliatoio, il Taverna sa di poter contare non solo su un difensore completo e affidabile, ma anche su un leader silenzioso e carismatico.
-
IL GENERALE SILENZIOSO: CHRISTIAN COSENTINO, L’ARMA SEGRETA DI MISTER PISANO.
La Polisportiva Pino Donato Taverna riparte da uno dei suoi uomini simbolo: Christian Cosentino, classe 2001.
In campo corre per tre, anticipa le mosse degli avversari con un’intelligenza tattica fuori dal comune, legge la partita come un maestro di scacchi e colpisce al momento giusto. Non c’è ruolo che non sappia interpretare, non c’è fatica che lo spaventi. Un soldato instancabile, pronto a sacrificarsi per la squadra e a guidarla nei momenti più difficili. Lui il giocatore che ogni allenatore vorrebbe.
Il Direttore Sportivo Nicholas Macario stravede per lui, lo considera il suo fedelissimo, tra i due c’è un legame di fiducia totale.
E questa fiducia è condivisa da Mister Marco Pisano, che lo considera una pedina fondamentale nel suo scacchiere: uno di quei giocatori rari che capiscono il calcio prima ancora che accada.
Cosentino non è solo un calciatore: è il generale silenzioso, pronto a guidare la squadra nelle battaglie della nuova stagione.
Quando lui è in campo, il Taverna sa di poter contare su cuore, intelligenza e appartenenza.
La stagione che sta per iniziare ha già il suo uomo chiave, e si chiama Christian Cosentino.
-
L’IMPERATORE È TORNATO SUL SUO TRONO
Rosario Cariati rifiuta tutti e ricompone l’armata biancorossa.
Non una semplice conferma. È la coronazione di un Imperatore che ha scelto di guidare ancora una volta la sua armata biancorossa. Oltre 270 goal in carriera, difese annientate ovunque abbia giocato, rispetto e timore da parte di tutto il calcio calabrese. Cariati non è un calciatore, è il simbolo assoluto della Polisportiva Pino Donato Taverna, l’uomo che trasforma i sogni di un paese in realtà.
In campo, incarna la perfezione dell’attaccante moderno. Ha lo scatto che brucia l’erba, la freddezza del cecchino, la capacità di leggere le difese come un maestro. Ogni suo movimento è calcolato, ogni pallone che tocca può diventare un gol. In area di rigore, il tempo si ferma: lui vede spazi invisibili, trasforma mezzo rimbalzo in un capolavoro. Quando indossa la fascia da Capitano, diventa qualcosa di più di un giocatore, è l’Imperatore che guida i suoi soldati alla conquista.
Eppure, il mercato ha provato a strapparlo via dalla sua terra. Offerte ricchissime, promesse di gloria lontana, contratti da star hanno bussato alla sua porta. Mezza Calabria lo voleva. Ma al cuore non si comanda. Rosario ha voltato le spalle a tutti e ha detto no a tutto. Ha respinto ogni tentazione, una dopo l’altra, come un Imperatore che difende il suo regno. Nessuna cifra, nessuna promessa, nessun sogno lontano può valere quanto il boato della sua gente e l’amore di un intero paese. Mister Marco Pisano ritrova non solo il suo attaccante più letale, ma l’anima stessa della squadra.
Il messaggio è chiaro:
“L’Imperatore ha ripreso il suo trono. La caccia al gol è ufficialmente riaperta. E davanti al Capitano, le difese dovranno inchinarsi.”
Union Kroton:
L’Union Kroton comunica di aver raggiunto l’accordo con Luigi Sinopooli per la stagione sportiva 2025/26.
Esterno offensivo classe 2007, Luigi è un prodotto del settore giovanile dell'AEK Crotone con cui ha trovato nella scorsa stagione l'esordio nel campionato di promozione. Ala di piede mancino ed estrosa, sarà una risorsa importante per il parco under di Mister Orto, che lo ha già allenato 2 stagioni fa nell'Under 19 dell'AEK.
Buona fortuna Luigi.
-
L’Union Kroton comunica di aver raggiunto l’accordo con Cristian Maggio per la stagione sportiva 2025/26.
Centrocampista italo-argentino classe 2002, nella sua prima stagione in Italia Cristian ha vestito la maglia dello Scandale in Prima Categoria con cui ha siglato ben 9 reti ed ha concluso la stagione al secondo posto in classifica. Mezzala moderna dotata di grande dinamismo e senso del gol, rappresenta la prima pedina scelta da mister Orto per affrontare il prossimo campionato di Promozione.
Buona fortuna Cristian
Polistena:
L'ASD Sporting Polistena è lieta di comunicare l'ingaggio di Alioune Kane, centrocampista lussemburghese classe 1998, che entra a far parte della nostra squadra.
Alioune Kane, alto 1,85 metri, è un centrocampista versatile e dinamico, dotato di un buon fisico e di una solida visione di gioco.
Vincenzo Ciccia, Direttore Sportivo dell'ASD Sporting Polistena, ha dichiarato: "Alioune Kane si inserisce nel nostro progetto con l'obiettivo di arricchire il centrocampo. La sua capacità di recuperare palloni e avviare le transizioni rapide, risponde pienamente alle necessità della squadra , siamo certi che, con il suo apporto, riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati per questa stagione."
L'arrivo di Alioune Kane è un passo importante, utile a confermare l’impegno dello Sporting Polistena a costruire un team competitivo e pronto per affrontare le sfide della stagione. Invitiamo tutti i tifosi a sostenere con passione la nostra squadra e a seguire con entusiasmo il percorso di questo nuovo capitolo.
Morrone:
È ufficiale: Luca Rende resta in granata Ruolo: Centrocampista Data di nascita: 31 marzo 2007 In squadra dal 2024 Un altro under che, dopo le prime esperienze della passata stagione, rimarrà in granata. Centrocampista di quantità e qualità. Sarà molto utile a mister Stranges dopo essere stato un pilastro delle formazioni giovanili granata. Batteria under rimpolpata. Grazie per la fiducia, Luca!
-
È ufficiale: Pierfrancesco Pucciano resta in granata Ruolo: Centrocampista Data di nascita: 11 maggio 2007 In squadra dal 2024 Canterano granata che, a parte un'esperienza con il Cosenza, ha fatto tutta la trafila giovanile della PLM Morrone. Bravo ad adattarsi in diverse zone del campo, ha già giocato da protagonista nella scorsa stagione, la sua prima con i "grandi". Sarà un piacere ritrovarlo. Under di qualità. Grazie per la fiducia, Pier!
-
È ufficiale: Alessandro Sarpa resta in granata Ruolo: Centrocampista Data di nascita: 7 giugno 2006 In squadra dal 2023 Conferma importantissima nel parco under della PLM Morrone. Sarpa, al terzo anno con la prima squadra granata, garantisce a mister Stranges grande duttilità tattica, visto che può essere schierato sia a centrocampo, suo ruolo naturale, che terzino. Ha rappresentato la PLM Morrone in questi anni anche in ambito regionale, con tante convocazioni nelle rappresentative under della Lega. Un grande valore aggiunto alla rosa della squadra. Un under ma solo sulla carta. Grazie per la fiducia, Alex!
-
È ufficiale: Thiago Munoz è un nuovo calciatore della PLM Morrone Ruolo: Centrocampista Data di nascita: 12 dicembre 2001 Provenienza: Cassano Sybaris Dopo gli anni in Argentina tra Defensa y Justicia prima e Banfield poi, sbarca in Italia nel 2021, quando approda al Cassano Sybaris in Promozione. Gioca da quelle parti due anni prima del passaggio alla Digiesse PraiaTortora in Eccellenza nel 2023. Dopo un solo anno però torna a Cassano, dove gioca anche l'anno scorso. Centrocampista che può essere impiegato sia da regista che, all'occorrenza, anche da mezzala. Piedi buoni, corsa ed intelligenza tattica a concludere il quadro. Chiavi in mano, a centrocampo guida Munoz. Benvenuto nella nostra famiglia, Thiago!
Bianco:
Sfilza di conferme in casa locridea. Rimarranno in biancoazzurro il portiere Angelo Cotroneo, Antonio Vita, Filippo Spatolisano, Giovanni Siciliano, Giuseppe Mammoliti, Sebastiano Lupo, Francesco Nicita e Gioacchino Criaco.
Altomonte:
L'Altomonte RC è lieto di annunciare un innesto di spessore che promette di alzare ulteriormente la qualità della rosa. Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Domenico Iorio, giovane difensore classe 2004.
Nonostante la sua giovane età, Domenico vanta un bagaglio di esperienze di tutto rispetto, avendo calcato i campi di categorie importanti. Ha saputo mettersi in luce nel campionato di Promozione con il Campora, per poi farsi notare e approdare nel prestigioso campionato di Eccellenza con le maglie della Morrone e del Rende.
Con la sua solidità difensiva e la grinta che lo contraddistingue, Iorio è pronto a dare il suo contributo per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Benvenuto nella grande famiglia dell'Altomonte RC, Domenico.
Prima Categoria:
Stelle Azzurre:
Benvenuto Mister Fortunato Mauro! La società Stelle Azzurre Silana è orgogliosa di annunciare il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione 2025/2026: Mister Fortunato Mauro. Allenatore giovane ma già di grande carattere, nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti della storica promozione del Rocca di Neto, accanto a mister Castagnino. Un anno da incorniciare, che ha confermato tutto il suo talento anche in panchina. Da sempre immerso nel mondo del calcio, sia in campo che in panchina, inizierà ora a guidare le Stelle con grinta, passione e idee chiare. Inizia una nuova avventura, con l’obiettivo di crescere insieme e scrivere altre pagine importanti della nostra storia. In bocca al lupo Mister!
-
Primo rinnovo per le Stelle Azzurre Silana! Siamo orgogliosi di annunciare la conferma di Giovanni Loria, per tutti semplicemente Papero, il capitano di mille battaglie. Sangiovannese autentico, è presente sin dalla nascita della società, è un punto fermo della squadra da ben 14 anni, simbolo di serietà, grinta e appartenenza. Giovanni continuerà a guidare la difesa anche nella prossima stagione. Anno dopo anno, la sua presenza rimane una certezza imprescindibile. Insieme, pronti a scrivere un’altra pagina di questa storia.
-
Mario Gerace rinnova con le Stelle!
Siamo orgogliosi di confermare anche per questa stagione Mario Gerace, uno dei volti più combattivi e generosi del nostro gruppo.
Difensore grintoso e determinato, sempre pronto a lottare su ogni pallone, è il classico marcatore duro, che non molla mai un centimetro.
Instancabile in fase difensiva e sempre disposto al sacrificio, rappresenta un punto di riferimento per i compagni e una garanzia per la solidità del reparto arretrato.
Serietà, sacrificio e attaccamento alla maglia: qualità che fanno la differenza.
Le Castella:
UFFICIALE.
Acquisto “verdeoro” per l’ASD Le Castella Calcio!
Difensore centrale ma all’occorrenza anche mediano dagli importanti mezzi fisici.
Giocatore di respiro internazionale, la sua carriera parte nei settori giovanili brasiliani del Rio Claro e dell’ AFE Ferroviaria, per poi proseguire in Svizzera al Martigny.
Poi l’arrivo in Italia, prima allo Zanica, alla Soccer Montalto e per ultimo al Cutro.
Nell’ultimo periodo ha vestito la maglia degli svedesi del Ljungskile.
Da oggi in poi vestirà la nostra maglia per l’ennesima avventura europea.
Daniel Bertocchi Ferreira sarà Biancazzurro per la stagione 2025/2026.
BENVENUTO DANIEL!
Soccer Montalto:
Mattia Figliuzzi vestirà ancora il rossoblù. Il difensore, classe 2005, continuerà la sua avventura alla Soccer Montalto per il secondo anno consecutivo. Nella scorsa annata ha collezionato 234 minuti giocati, è subentrato 10 volte e sostituito una sola volta. Anche con lui il club intende continuare il proprio percorso di crescita basato sui giovani talenti. Mattia, che nelle sue recenti esperienze si è ritrovato ad indossare la maglia della Vibonese, del Lamezia e del Castrovillari, continuerà a difendere i colori rossoblù di Montalto. Buon ritorno in campo, Mattia!
-
La Soccer Montalto comunica di aver trovato l’accordo per la prossima stagione calcistica 2025/2026 con Francesco Gaudio. Il centrocampista classe 2000, nelle sue recenti esperienze, ha indossato le maglie di San Fili, Morrone, Amantea, Bisignano, DB Luzzi, Ve Rende e San Marco in Prima Categoria.
Ora, con le sue doti tecniche e di adattamento, è pronto a tornare in campo con i colori rossoblù della Soccer, certi che potrà dare un contributo importante alla causa del club. Benvenuto tra i Lupi, Francesco!
San Fili:
Asd San Fili Calcio 1926 dà il benvenuto nel branco ad Emanuel Canonaco, attaccante classe 1999. Tecnica e cinismo fanno di lui uno degli attaccanti più prolifici della categoria. Ex settore giovanile del Cosenza, poi Morrone ed Aprigliano fra le tante, fino ad arrivare al Marca dove, con più di 30 reti in 2 stagioni, ha contribuito a 2 promozioni consecutive. Proverà dunque anche a San Fili ad andare in doppia cifra, facendo sognare il pubblico rossoblù. Benvenuto Manuel!
-
Asd San Fili Calcio 1926 inizia a presentare il roster dei calciatori che dal 25 agosto sarà a disposizione del mister Daniele Franzese e del suo staff, composto dal suo vice Giuseppe Varriale e dal preparatore dei portieri Crocco. Inevitabilmente non potevamo fare a meno di iniziare da un sanfilese doc, un giocatore che ha il San Fili nel sangue ed ha voluto fortemente sposare il progetto tornando a casa sua. Con grande piacere diamo il benvenuto, anzi il bentornato, a Manuel Filice. Difensore classe 2004, cresciuto nel settore giovanile della Morrone, già al San Fili in Promozione e poi ancora alla Morrone, per ritornare ora a vestire la maglia rossoblù con una carica incredibile che lo spingerà sicuramente a far bene, dando un prezioso contributo alla squadra. Benvenuto Manuel.
Promosport:
Nuovo innesto in attacco: Mohamed Kotadin Sano è un giocatore della Promosport! La ASD Promosport è lieta di annunciare l’arrivo di Mohamed Kotadin Sano, attaccante classe 2005, che vestirà la nostra maglia nella stagione 2025/2026. Giovane ma già capace di lasciare il segno, Mohamed Sano ha esordito nei campionati dilettantistici nella scorsa stagione, 2024/2025, con l’Excalibur Fronti in Terza Categoria. Un’annata straordinaria: 18 gol in 13 presenze, numeri che parlano da soli. Un profilo interessante, talentuoso e affamato, pronto a mettersi in gioco in una nuova realtà e ad alzare l’asticella del proprio percorso. Le prime parole di Mohamed da giocatore della Promosport: "Le prime impressioni sono buone, la società è organizzata e c'è un bel clima. Il mio sogno è diventare un calciatore professionista e sono sicuro che questa squadra può aiutarmi a crescere ulteriormente. Ai tifosi dico che metterò tutto in campo per questa maglia, per realizzare tutti i nostri sogni." Benvenuto alla Promosport, Mohamed! Pronti a vivere questa grande stagione insieme.
-
Andrea Morelli torna a casa
La Promosport è felice di annunciare il ritorno di Andrea Morelli, difensore centrale classe 1992, che farà parte della rosa per la stagione 2025/2026. Cresciuto calcisticamente proprio nella Promosport, con cui ha mosso i primi passi fino all’esordio in prima squadra, Morelli ha poi costruito una carriera solida ed esperta tra Prima Categoria e Promozione, vestendo le maglie di Luzzese, Pianopoli, Fronti, Vigor 1919, Città di Lamezia, Sambiase, Atletico Maida, Real Pizzo e San Mango. Esperienza, leadership e grande conoscenza del campionato al servizio della squadra. “Sono molto contento di tornare in una squadra che considero casa. Quest’estate una volta ricevuta la chiamata è stato facilissimo dire sì. Ritrovo questa società con la consapevolezza che, per organizzazione e professionalità, merita ben altre categorie. Ci tengo a ringraziare la società per la stima e la fiducia che hanno riposto in me. Sono anni che ogni estate siamo stati molto vicini e finalmente eccoci. Dobbiamo essere tutti consapevoli del fatto che dobbiamo portare avanti un progetto importante già iniziato qualche anno fa, pertanto sicuramente farò del mio meglio e sarò a completa disposizione del mister e della squadra. Non vedo l’ora di cominciare e di tornare a correre per questi colori. Forza Promosport!” Bentornato Andrea! Pronto a lottare ancora con noi.
-
Benvenuto Marco Saladino
La Promosport dà il benvenuto a Marco Saladino, centrocampista classe 2005, nuovo innesto a disposizione di mister Viterbo per la stagione 2025/2026. Cresciuto calcisticamente nella scuola calcio De Sensi, si è formato come mediano fino alla categoria Allievi Elite. Passa poi all’FC Lamezia Terme, dove si adatta anche da difensore centrale nel campionato U19 Nazionale. Nella stagione successiva approda al Sambiase, vincendo il girone regionale U19 e arrivando in finale. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Atletico Maida nel girone B di Promozione, collezionando 14 presenze, spesso impiegato anche da mezz’ala. Mediano moderno, grintoso e tecnico, le sue caratteristiche principali sono aggressività, recupero palla e impostazione, con una buona duttilità che lo rende adattabile anche da centrale difensivo o interno di centrocampo. “Ho abbracciato il progetto Promosport perché mi ha trasmesso subito serietà e professionalità. Un ambiente tranquillo dove posso dimostrare le mie capacità. Il mio approccio mentale è semplice: do il 100% ogni volta che scendo in campo, sia in allenamento che in partita. Non mi interessa se è lunedì mattina o una finale: la mentalità è sempre la stessa. Per la squadra, l’obiettivo è vincere, stare uniti e spingere tutti nella stessa direzione. Dobbiamo avere fame, lavorare duro e non accontentarci mai. Siamo qui per lasciare il segno. Io spero di crescere e migliorare ogni giorno e farmi trovare sempre pronto. Vorrei, infine, rivolgere un ringraziamento a Davide Muraca sia per aver facilitato la trattativa che per essere una figura guida e professionale per me.” Benvenuto Marco, e in bocca al lupo per questa nuova avventura.
-
Real Montepaone:
Rinnovo Sissoko
Mahamadou continuerà a vestire la maglia gialloverde anche nella prossima stagione. L’Asd Real Montepaone è orgogliosa di annunciare la conferma di uno dei profili più elettrizzanti della rosa. Attaccante rapido, tecnico e imprevedibile, Sissoko ha già dimostrato di poter fare la differenza e sarà ancora protagonista nel nostro reparto offensivo. Una pedina importante che, con entusiasmo e determinazione, ha scelto di continuare il suo percorso in gialloverde. Avanti insieme, Sissoko!
-
U19 e Prima Squadra
L’Asd Real Montepaone è orgogliosa di comunicare l’aggregazione in prima squadra di due giovani profili che faranno parte della nostra Under 19, pronti a mettersi in mostra sotto gli occhi di mister Pisano: Simone Lamanna, centrocampista centrale classe 2007, reduce da un’ottima stagione in Prima Categoria con la maglia della Garibaldina. Dinamismo, intelligenza tattica e piedi buoni: un giovane di grande prospettiva. Domenico Truglia, portiere classe 2008, lo scorso anno tra i pali del Sersale. Nonostante la giovanissima età, ha già dimostrato di essere un estremo difensore affidabile e di sicuro interesse per il futuro. Il club crede fortemente nella crescita dei giovani e nel loro inserimento nel progetto tecnico. In bocca al lupo a Simone e Domenico: il futuro è adesso.
Catona:
Una conferma in casa Catona, con il centrocampista Carmelo D’Agostino che sarà ancora in forza ai biancoazzurri, inoltre è arrivato il portiere Tommaso Zampaglione.
Spilinga:
Diamo il benvenuto a due giovani under nella nostra squadra!
Antonio Contartese, classe 2008, originario di Spilinga. Cresciuto nelle giovanili del Capo Vaticano, farà il suo esordio tra i grandi proprio nella squadra della sua città.
Antonello Pititto, classe 2005, ha mosso i primi passi nei settori giovanili dell’Azzurra e del Filadelfia. Ha già maturato esperienze in Promozione con il San Nicola e in Prima Categoria con il Pizzo.
Benvenuti ragazzi, pronti a dare il massimo con i nostri colori!
Themesen:
It's time for... Pietro, Niccolò, Alfonso!
Direttamente dalla cantera di mister Adriano Converso, fanno il loro ingresso in prima squadra tre giovanissimi molto promettenti: Pietro Flotta, Niccolò Iacoi e Alfonso Felicetti.
Siamo certi che questa esperienza li farà crescere sportivamente, ma soprattutto umanamente.
Benvenuti nel branco, lupacchiotti!
-
It's time for… Vito Zangaro!
Una vera e propria macchina da guerra, Vito Zangaro ha gonfiato le reti dei campionati di Promozione ed Eccellenza con le maglie di Rossanese, Rende e Montalto, prima di approdare al Kratos nella scorsa stagione.
Quest’anno ha scelto il Vallegrande per continuare a segnare a raffica. Qui ritroverà Alfonso De Vincenti, con il quale ha già formato una coppia d’attacco da 50 goal qualche stagione fa.
Benvenuto Vito!
-
It' time for... Loris Sommaio!
Ala funambolica, velocità, estro, giocate, condite con 10 reti spettacoli ed una serie di assist fondamentali per l’intera stagione. Anche quest’anno Loris Sommario, longobucchese doc, vestirà la maglia rossoverde pronto ad incantare ancora il nostro pubblico. Per la società nessun dubbio, un talento così va tenuto stretto