
Tempo di lettura stimato 4 minuti e 45 secondi
Lunga giornata in Promozione. Partiamo dalla nota dell’Union Kroton:
In seguito ad una proficua serie di incontri tra le due parti, comunichiamo con piacere l'avvenuta acquisizione del titolo dell'AEK Crotone.
Si ringrazia sentitamente il presidente dimissionario Raffaele Bossi, rappresentante negli ultimi anni di un progetto che ha fatto conoscere il nome AEK Crotone in tutta la regione e non solo, con risultati straordinari in campo e fuori, la sua figura sarà fonte d'ispirazione per noi nel nostro lavoro quotidiano e non solo. Grazie Presidente.
Il nuovo gruppo dirigenziale con a capo Salvatore Bossi verrà svelato nei prossimi giorni, siamo già al lavoro per un campionato impegnativo come la Promozione, i campionati regionali per il settore giovanile con Under 17 ed Under 15, tutte le categorie dai primi calci agli esordienti e la squadra femminile, nei prossimi giorni ci saranno maggiori informazioni.
Pro Pellaro:
Asd Pro Pellaro annuncia l'arrivo in bianconero del giovane esterno sinistro, classe 2006, Giuseppe Maria Stillittano. Cresciuto nei settori giovanili di Segato, Reggina e Catanzaro, Stillittano ha già maturato esperienza nel campionato di Promozione indossando la maglia del Melito. Benvenuto Giuseppe!
StiloMonasterace:
Continua a prendere forma lo StiloMonasterace Calcio 2025/2026, e lo fa con un’altra conferma fondamentale: Rocco Papaleo vestirà ancora i nostri colori!
Esterno a tutta fascia, velocissimo e instancabile, Monasteracese DOC, uno di quelli che sente la maglia sulla pelle. Il suo carisma, la dedizione al lavoro e l’impegno costante lo rendono una pedina fondamentale nello spogliatoio e in campo.
Sempre pronto a spingere sulla fascia, a lottare su ogni pallone e a dare tutto per la squadra, sarà ancora a disposizione di Mister Papaleo, proseguendo un percorso fatto di passione, appartenenza e voglia di crescere insieme.
Melito:
L'ape, simbolo del logo della ASD MELITO "pungerà" anche nel prossimo campionato di calcio di
promozione calabrese , girone b - anno 2025/2026 per il sesto anno consecutivo. Lo farà con l'imperativo
di far vestire i colori giallo/blu il più possibile a giocatori della provincia di Reggio Calabria e in particolare
dell'Area Grecanica, cercando di disputare un campionato importante, dignitoso ma allo stesso tempo
sostenibile.
La compagine melitese del confermato presidente Dott. Minniti A.G. si presenterà ai nastri di partenza
affidando le chiavi della prima squadra a mister Cormaci A. che sarà affiancato dall'esperto Romeo D. come
vice allenatore. Lo staff tecnico sarà completato da Praticò N. nelle vesti di preparatore atletico e da De
Pietro V. come allenatore dei portieri.
Il settore giovanile verrà curato da: Malaspina S., Scordo F. e Modaffari F., mentre il responsabile tecnico
della scuola calcio sarà Marra F.
A completare l'organigramma societario ci sarà il vice presidente Andrianò G., il ruolo di Direttore Sportivo
sarà ricoperto dall'esperto Napoli V. già collaboratore con la squadra melitese allora Borgo Gracanico nel
campionato di prima categoria anno 2019/2020 che ha sancito il passaggio alla categoria superiore. Come
segretario opererà Cormaci C., mentre a Fedele C. è stato affidato il ruolo di tesosiere.
Faranno parte attiva del sodalizio melitese: Crea P., Pizzi M., Gatto S., Toscano G., Verduci I., Mangiola A.,
Commisso F.
Collaboreranno: Taverna B., Suraci N., Piatti N. e Borruto N.
Kratos Bisignano:
FRANCESCO AMMIRATA, classe ’07, attaccante, bisignanese doc. Il giovane attaccante è pieno di entusiasmo: “Giocare per la prima volta il campionato di Promozione con i colori del mio paese, sentire già da subito la fiducia del mister e della società mi hanno spinto a restare. Sarà una grande annata, ricca di soddisfazioni!”
RICCARDO BRECCHI, classe ’93, difensore centrale, ha calcato quasi tutti i campi della regione e porta con sé l’esperienza di quattro anni in Eccellenza.
Parole “al miele” per il club: “Una società come poche, che ti fa sentire a casa e ti rispetta. Non ci fanno mancare nulla!”
Soddisfazione e convinzione: “Ho scelto di continuare con questa grande famiglia anche e soprattutto per il mister, che mi ha davvero cambiato in meglio. La prossima stagione sarà molto difficile, dobbiamo metterci impegno e tanta voglia di ottenere qualsiasi obiettivo prefissato.”