
Ecco il riepilogo della giornata in Prima Categoria (tempo di lettura 5'33"):
Taverna di Montalto:
La Asd Academy Taverna Città di Montalto Uffugo è lieta di presentare lo staff tecnico della Prima Squadra per la nuova stagione 2025/2026.
La squadra guidata da un team di professionisti pronti ad affrontare le sfide del campionato di Prima Categoria!!
Scopriamo inseme i membri chiave dello staff tecnico :
Direttore Sportivo Salvatore Esposito che dichiara :pronto ad iniziare questa nuova avventura per contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali del club
Allenatore :Marco Guido
Dichiara :dopo due anni di successo quest'anno affronteremo un campionato molto impegnativo! L'aspetto positivo è che non dobbiamo costruire da zero il gruppo in quanto molti ragazzi sono con noi da anni precedenti!
Allenatore in seconda Francesco Amoroso
La Asd Academy da il benvenuto al
Preparatore Atletico
Ambrogio Pesce che porta con sé un bagaglio di esperienza e competenza significativa maturata in diversi club di categorie superiori!
Preparatore Portieri
Matteo Calderaro con l'obbiettivo di ridurre le sofferenze e aumentare i successi
Bagaladi:
La società ha ufficializzato i rinnovi di quasi tutti i protagonisti della scorsa stagione. Un gruppo competitivo dimostratosi con la promozione in Prima categoria.
Ecco l'elenco dei rinnovati per la prossima stagione:
Russo Giuseppe cl.87;
Russo Nicola;
Verduci Pietro;
Marino Francesco;
Manganaro Antonio;
Trapani Paolo;
Zahni Amine;
Falcone Fortunato;
Iamonte Vincenzo;
Foti Francesco;
Cilione Domenico;
Praticò Saverio;
Russo Federico;
Russo Giuseppe cl.97;
Martino Annunziato;
Palamara Carmelo.
Inoltre é stato rinnovato il contratto del tecnico Romeo affinché possa far raggiungere alla squadra e a Bagaladi tutta nuovi traguardi calcistici.
La compagine Aspromontana punta sempre in alto, con obiettivi ambiziosi per disputare un campionato degno di ogni aspettativa.
Montepaone:
Gianmarco Lombardo
La Societa comunica di essersi assicurata ufficialmente per prestazioni sportive del fortissimo portiere Gianmarco Lombardo classe 1992
Un gradito ritorno quello di Gianmarco, protagonista già a Montepaone nell'anno della vittoria del Campionato di Prima Categoria. Una garanzia tra i pali, fortissimo con i piedi, una personalità importante, un vero e proprio lusso per la categoria
Benvenuto GL 12.
Bagnarese:
L’Acd Bagnarese comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Pasquale Saccà difensore classe 92'.
La Bagnarese rafforza il suo organico con l’ingaggio di Pasquale Saccà, calciatore di grande esperienza che ha vestito le maglie di diverse squadre nel corso della sua carriera. Nelle ultime stagioni è stato protagonista di ottimi campionati, in particolar modo con la Saint Michel ha messo in bacheca il triplete approdando in Promozione, mentre nella scorsa stagione ha giocato tra le fila del Taurianova Academy. La Bagnarese è riuscita ad inserire nella propria rosa un calciatore molto richiesto sul mercato, decidendo di puntare su di lui per rafforzare ulteriormente il reparto difensivo.
Rocca di Neto:
Il Rocca di Neto 1966 è lieta di ufficializzare il tesseramento dei due fratelli Godano. Dopo anni di esperienza tra i campi di Serie C e Serie D nazionali, i due giocheranno insieme per la prima volta in carriera sui campi di calcio a 11, dopo l’esperienza nel campionato nazionale di serie A Q8 di beach soccer con la Sakro. Gianluigi Otranto Godano, 34 anni, è conosciuto come uno dei migliori portieri che abbia calcato i campi dei campionati dilettanti calabresi e non solo. Ex di Virtus Entella e Teramo in serie C, l’estremo difensore ha anche militato in Serie D da protagonista con l’Olginatese, arrivando ai PlayOff e subito dopo con la Novese. Con la Fezzanese sempre in Serie D contribuì con una grandissima stagione alla prima storica salvezza in quarta Serie. Tornato in Calabria negli ultimi anni ha giocato con Cotronei e Isola di Capo Rizzuto in Eccellenza ed Aek Crotone in prima Categoria e Promozione.
Per Alessandro Godano si tratta invece di una conferma. Classe 1997, è un’ala offensiva di grande talento. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Crotone, ha maturato un’esperienza significativa nei campionati di Serie C e Serie D, militando in squadre come Rende, Cerignola, Fiorenzuola, Borgo e Vogarese. Dopo un serio infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco, lo scorso anno era ripartito da Rocca di Neto anche per una scelta di cuore. Qui è risultato decisivo nel finale di stagione di Prima Categoria con due gol nelle altrettante partite dei playoff del girone. E da qui ha deciso fortemente di ripartire!
Con questi due colpi ora la rosa inizia a delinearsi, cosi come gli obiettivi della stagione.
Melicucco:
La A.S.D. Melicucco Calcio è lieta di annunciare l’arrivo in squadra dei centrocampisti VINCENZO CUTANO e GAETANO PITITTO, due volti noti e apprezzati dalla tifoseria biancorossa, che andranno a rinforzare la mediana in vista della prossima stagione sportiva.
Vincenzo Cutano, classe 1995, originario di Polistena, è un centrocampista completo, d’esperienza e di grande affidabilità. Reduce dall’ultima stagione con lo Sporting Polistena, torna a Melicucco, dove ha già giocato ai tempi del Real Melicucco, per proseguire un percorso importante iniziato già nelle stagioni passate. Abile sia in fase di interdizione che nella costruzione del gioco, Cutano ha vestito le maglie di Polistena, Cittanovese, Real Gioia, Cinquefrondese, Virtus Rosarno, Real Cittanova e, naturalmente, Real Melicucco.
“Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso calcistico, sono contento di ritrovare vecchi compagni, e di avere la possibilità di conoscerne di nuovi, non ho esitato a dire di sì perché la società è ambiziosa e vogliosa di fare bene, sono convinto che insieme ci toglieremo belle soddisfazioni”
Gaetano Pititto, classe 2000, è nativo di Laureana di Borrello e proviene proprio dalla squadra del suo paese, con cui ha disputato l’ultima stagione. Centrocampista moderno e duttile, vanta esperienze significative con la juniores nazionale della Cittanovese e con il Melicucco in Promozione. Dinamico, generoso e dotato di buona visione di gioco, Pititto rappresenta un profilo ideale per la filosofia della società, sempre attenta a valorizzare giovani motivati e legati al territorio.
“Il motivo per il quale ho deciso di fare ritorno a Melicucco è stato il fatto che comunque in questa società mi sono sentito sempre a casa e si ritorna sempre dove si è stati bene. Sono fiero di tornare a vestire la maglia biancorossa per la terza volta!”.
Siamo orgogliosi di poter contare su due ragazzi come Vincenzo e Gaetano. Entrambi conoscono già l’ambiente e hanno dimostrato negli anni qualità tecniche, caratteriali e grande attaccamento alla maglia. Il loro arrivo rafforza la nostra rosa con profili affidabili, determinati e in piena sintonia con il progetto che stiamo portando avanti.
BivongiPazzano:
Ci sono giocatori che si riconfermano per i gol, altri per i trofei.
E poi c’è chi si riconferma per qualcosa di molto più profondo.
Ben 19 anni che indossa la maglia del Bivongi con una costanza e una dedizione che valgono molto più di mille statistiche.
Per lui l’USD BIVONGI PAZZANO È VITA!+
Cus Cosenza: