
Serie D:
Vigor Lamezia:
BENVENUTO MATTIA MALARA
Classe 2007 ambidestro dotato di grande duttilità può fare la mezzala ma sa adattarsi anche da sottopunta grazie al suo istinto negli inserimenti e alla visione di gioco Cresciuto nella Reggina Mattia arriva in biancoverde con voglia talento e personalità Un’altra freccia nell’arco di mister Foglia Manzillo Inizia la sua nuova avventura alla Vigor Lamezia.
Eccellenza:
Rossanese:
Nuovo innesto per la Rossanese!
Benvenuto Stefano Tosto
La Rossanese è lieta di annunciare l'ingaggio del talentuoso centrocampista classe 2006 Stefano Tosto, originario di Cariati.
Cresciuto nei settori giovanili di Empoli e Crotone, Stefano ha già mostrato grande maturità e potenziale, distinguendosi per la sua visione di gioco e intelligenza tattica.
Con 17 presenze nella Primavera del Crotone nell'ultima stagione, il giovane calciatore porta entusiasmo e qualità alla mediana rossoblù.
Centrocampista tecnico, mentalità da professionista, fame di crescita.
Pronto a dare il massimo e a scrivere una nuova pagina della sua carriera con i colori della Rossanese!
Castrovillari:
NUOVO RINFORZO IN CASA CASTROVILLARI Diamo il benvenuto a Misimi Joël classe 2004 un talento giovane ma già pronto a lasciare il segno Ruolo Terzino destro Difensore centrale Centrocampista difensivo Data di nascita 24/12/2004 Con la sua grinta versatilità e determinazione è pronto a dare il massimo per i nostri colori.
-
NUOVO BOMBER IN CASA CASTROVILLARI Siamo felici di dare il benvenuto a Thelcide Badia il giovane attaccante francese pronto a infiammare il nostro attacco Ruolo Attaccante Punta Nato il 27/01/2005 Ranking 10 reti già messe a segno Assist 7 Con la sua velocità tecnica e fame di gol Thelcide è pronto a fare la differenza e conquistare i nostri tifosi Lascia un commento per dare il tuo benvenuto a Thelcide e prepariamoci a vivere grandi emozioni insieme
ReggioRavagnese:
UN ALTRO RINFORZO PER IL NOSTRO CENTROCAMPO BENVENUTO MAXIMILIANO GIMONDO Centrocampista di qualità dotato di grande visione di gioco e capace di colpire con precisione quando si avvicina alla porta soprattutto sui calci piazzati In arrivo dal campionato di Eccellenza lucano Maximiliano è pronto a dare il suo contributo e a mettere le sue qualità al servizio della ReggioRavagnese.
Soriano:
LO SPAGNOLO ERIK BAENA È DEL SORIANO
Una giovane mezzala per l’Ags Soriano arriva dall’Under 19 del Crotone dove ha giocato nella seconda parte della stagione 2024/25 si tratta di Erik Baena Saavedra classe 2005 nato in Spagna dove ha giocato nel Settore giovanile del Girona e poi con Escala Pafos e Marbella Lo scorso anno è approdato in Italia per giocare con il San Luca 11 presenze per lui nel torneo di Eccellenza più il bel cammino in coppa dove la squadra reggina ha ceduto al Praia Tortora in finale quindi ecco il trasferimento nell’Under 19 del Crotone dove ha giocato 13 partite mettendo a segno due gol Calciatore dinamico abile in entrambe le fasi Erik Baena rientra nel target individuato dall’Ags Soriano alla ricerca di calciatori giovani e che intendono mettersi in mostra con Baena sono attualmente otto i volti nuovi in casa rossoblù ma il mercato è in continua evoluzione e a breve sono attesi altri movimenti in entrata Ecco comunque il riepilogo degli acquisti effettuati finora Portieri Rubino 2006 Difensori Condomitti 1994 Soriano Ferrè 1998 Centrocampisti Baena 2005 De Leonardis 2003 Morabito 2008 Attaccanti Florez 1998 Niare 2001.
StiloMonasterace:
RICONFERMA UFFICIALE CRISTIAN ZARICH RESTA CON NOI Non ha bisogno di presentazioni Cristian Zarich classe ‘97 sarà ancora uno dei protagonisti del nostro attacco per la stagione 2025/2026 Arrivato lo scorso anno a stagione in corso ha impiegato pochissimo a farsi valere gol assist e giocate da categoria superiore carisma esperienza e qualità al servizio della squadra Nonostante le numerose offerte ricevute anche da categorie importanti Cristian ha scelto di restare con noi e continuare a sposare con convinzione il progetto StiloMonasterace Calcio Una conferma di peso dentro e fuori dal campo Avanti insieme Cristian
Promozione:
Mesoraca:
L’ASD Mesoraca Calcio comunica di aver tesserato Samuel Lonetto, laterale classe 2001, giocatore di grande duttilità ed esperienza.
Cresciuto nel settore giovanile dell’FC Crotone, Lonetto ha attraversato l’intero percorso formativo rossoblù, ricevendo anche una convocazione nella Nazionale Italiana Under 15.
Esterno ambidestro, può agire su entrambe le corsie sia da terzino, che da quarto o quinto di centrocampo, oltre a essere impiegabile come braccetto difensivo in una linea a tre.
Dopo la Primavera, un problema fisico lo ha costretto a un momentaneo stop. Ma la sua determinazione lo ha riportato in campo con l’AEK Crotone, dove è stato tra i protagonisti della promozione in Promozione e della conquista della Coppa Calabria di Prima Categoria.
Con personalità, spirito di sacrificio e spirito di squadra, Lonetto incarna perfettamente i valori tecnici e umani del progetto amaranto.
L’operazione è stata definita dal Direttore Sportivo Angelo Surace, con la collaborazione di Bruno Mercurio.
Nuova maglia, stessa fame. Bentornato al calcio che conta, Samuel.
Bovalinese:
GIUSEPPE ALVARO È UN NUOVO MUSTANG AMARANTO La Polisportiva Bovalino è lieta di annunciare l’arrivo di un altro talento del nostro territorio Giuseppe Alvaro attaccante classe 2007 vestirà la maglia amaranto per la stagione 2025-2026 Cresciuto nel vivaio del San Luca ha già indossato anche le casacche di Bovalinese e Locri prima di fare ritorno al club d'origine ora approda a Bovalino con grande entusiasmo e voglia di lasciare il segno Dotato di grinta visione di gioco e un tiro potente con il suo piede preferito il destro Giuseppe è pronto a mettersi in mostra nella trequarti offensiva e contribuire alla causa amaranto Le sue prime parole Per la prossima stagione mi aspetto tantissimo da me stesso e dalla squadra siamo consapevoli del nostro potenziale e abbiamo l'obiettivo di dare il massimo ogni giorno per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società Benvenuto Giuseppe il futuro è sempre più amaranto.
Acri:
Tullio Molinari resta in rossonero.
Difensore, classe 2006, originario di Acri, Tullio ha disputato tutte le partite della scorsa stagione, ad eccezione di due, saltate per infortunio.
Uno dei giovani acresi,cresciuto nel nostro settore giovanile e protagonista della storica vittoria del campionato Under 17, su cui l’Acri punta anche per il futuro. Continuerà a dare il suo contributo alla linea difensiva nella nuova stagione.
San Nicola Chiaravalle Soverato:
Manu Bigongiari è un calciatore del S. Nicola Chiaravalle Soverato
l’Asd S. Nicola Chiaravalle Soverato, comunica l’acquisizione del tuttocampista Manuel Bigongiari
Manu, ha giocato la passata stagione con il San Nicola Chiaravalle svolgendo quasi tutti i ruoli di centrocampo ed, all’occorrenza, il centrale di difesa
Giocatore di grande esperienza e duttilità, uomo dai grandi valori, Manu si distingue in campo anche per la sua personalità, che gli ha permesso di indossare qualche volta la fascia di Capitano
Con l’acquisto di Bigongiari, si alza ulteriormente il livello tecnico di una squadra ben assortita e bilanciata.
Melito:
COMUNICATO STAMPA
La ASD MELITO da il benvenuto a Manuel Marino, che vestirà i colori giallo/blu nella nuova stagione.
Ha militato in precedenza in piazze importanti come il Catanzaro e Hintereggio. Nelle ultime due stagioni ha giocato in prima categoria nella Gallinese realizzando complessivamente 33 goal.
Attaccante con il fiuto del goal, che consentirá a Mister Cormaci di avere più soluzioni in attacco.
UFFICIO STAMPA ASD MELITO
Prima Categoria:
Silana:
La Silana F.C. di San Giovanni in Fiore non e' solo una grossa realtà , ma un sogno per quei Calciatori che hanno voglia di mettersi in mostra.
Continua imperterrita la Scelta e la Politica dei piccoli passi.
BENVENUTO al giovane classe 2005
Orazio BIANCHI (Difensore).
Bagaladi:
La società è lieta di annunciare il difensore centrale Nika Gavrilidi, Georgiano, classe 2005, cresciuto nel settore giovanile del Melito e in seguito promosso in prima squadra ha collezionato tante presenze nella promozione calabrese. Fisico atletico e statuario, una sicurezza per il reparto arretrato. Questo colpo è stato reso possibile grazie al duro lavoro del nostro DS.
To Be Continued...
Caraffa:
La Polisportiva Caraffa comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Velio Passafaro. Dopo cinque anni trascorsi con la maglia del Caraffa ed una parentesi a calcio a 5 nell’ultima stagione, l’attaccante ritrova questi colori ed è pronto a ripagare la fiducia della società e di tutto l’ambiente.
Queste le sue parole :
“Ho scelto di ritornare qui a caraffa perché credo molto nel valore di questa squadra. So che ognuno di noi ha un ruolo importante,e spero di poter dare il mio contributo per portare questa società dove merita.”
Bovese:
NUOVO ACQUISTO – CARLO ALTOMONTE STAGIONE 2025/26 La Polisportiva Bovese è lieta di annunciare l’arrivo di Carlo Altomonte giovane difensore centrale classe 2005 Profilo giovane determinato e con grande potenziale Carlo va a rinforzare il reparto arretrato con fisicità concentrazione e voglia di crescere Inizia la sua avventura in biancazzurro con la giusta mentalità e l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio importante nella nuova stagione Benvenuto Carlo la difesa della Bovese ha un volto nuovo.
Nuova Ada:
La compagine vibonese ha concluso l’ingaggio dell’esperto portiere Colosimo.
Cus Cosenza:
TOMMASO IERINÓ È UN NUOVO GIOCATORE DEL CUS UNICAL CALCIO Classe 2002 estro rapidità e qualità al servizio della manovra gialloverde Il Cus Unical Calcio è lieto di ufficializzare l’ingaggio di Tommaso Ierinó esterno offensivo classe 2002 pronto a vestire i colori gialloverdi per la stagione 2025/26 Calciatore duttile e imprevedibile gioca prevalentemente a sinistra pur essendo destro naturale qualità che gli consente di essere incisivo sia nell’uno contro uno che nella rifinitura Ierinó è stato fortemente voluto dalla società che ha intravisto in lui le caratteristiche ideali per interpretare al meglio il sistema offensivo disegnato da mister De Rose Dotato di tecnica velocità e spiccato senso del gioco si inserisce in un reparto avanzato che punta a un calcio dinamico e propositivo la sua capacità di creare superiorità numerica servire i compagni e rendersi pericoloso in zona gol ne fanno un innesto di valore assoluto Protagonista nelle ultime stagioni con la Brutium Cosenza dove ha collezionato numerose presenze e ricoperto un ruolo centrale nel progetto tecnico Ierinó arriva al Cus con esperienza ambizione e voglia di incidere fin da subito