
Serie D:
Vigor Lamezia:
Dalle giovanili di Torino e Monza, passando per le esperienze in Serie D con Vogherese e Albenga, Giuseppe La Vecchia approda in biancoverde per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Classe 2005, centrocampista offensivo con personalità e visione di gioco: un innesto di qualità per il nostro reparto under. La Vigor Lamezia si arricchisce di talento.
-
Eccellenza:
Castrovillari:
NUOVO PORTIERE IN CITTÀ! Oscar Ali Cerchiaro Solano è pronto a chiudere la porta a chiunque. Riflessi, grinta e parate da urlo… il nostro nuovo muro è qui!
-
UFFICIALE Tra i pali del Castrovillari Calcio ci sarà ancora lui. Simone Padula confermato come guardiano della nostra porta. Grinta, coraggio e cuore rossonero – pronto a difendere i nostri colori in ogni battaglia. Insieme siamo una muraglia, insieme siamo il Castrovillari. Carichi per una stagione da lupi.
-
NUOVA AVVENTURA, ENERGIA AL MASSIMO! Sono super carico per iniziare questa nuova sfida con il Castrovillari Calcio. Sto vivendo un momento di grande forma e non vedo l’ora di scendere in campo per dare tutto me stesso, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, per far vedere chi sono davvero. Un grazie di cuore al patron Ferraro per la fiducia: la ripagherò con grinta, sacrificio e tanta fame di vittoria. Adesso testa bassa, cuore in campo e lupi pronti a ruggire… perché qui si combatte fino all’ultimo minuto.
Paolana (anticipazione):
COMUNICATO UFFICIALE La USD Paolana 1922 è lieta di annunciare il primo colpo della nuova stagione 2025/2026: Antonio Mercuri è ufficialmente un nuovo calciatore biancoazzurro. Il talentuoso estremo difensore, classe assoluta tra i pali, arriva dall’Isola Capo Rizzuto, reduce da una straordinaria stagione nel campionato di Eccellenza, dove si è distinto come miglior portiere del torneo. Con grande entusiasmo diamo il benvenuto a colui che sarà il nostro nuovo numero 1, pronto a difendere i nostri colori e a proteggere la porta della Paolana in questa nuova entusiasmante annata. Benvenuto Antonio. Difendi con orgoglio i nostri colori, difendi la nostra storia.
Soriano:
ANDREA PARISI È DEL SORIANO Un giovane esterno per l’Ags Soriano. Arriva dalla formazione Under 19 del Messina, dove ha confermato tutto il bene che si dice nei suoi riguardi. Prima avventura nel calcio dei grandi per Andrea Parisi, terzino destro in grado di ricoprire anche il ruolo di quinto di centrocampo. I suoi punti di forza sono la velocità e la capacità di lettura nella fase difensiva, aspetti che gli consentono spesso di giocare di anticipo. Andrea Parisi è nato a Palermo l’8 settembre del 2007 ed abita ad Altavilla Milicia. Ha giocato nella formazione Under 17 nazionale del San Donato Tavernelle, per passare poi alla formazione Under 19 della Turris. Quindi eccolo alla Primavera del Messina da cui proviene. «Ho scelto il Soriano – così Andrea Parisi – perché è un club che crede molto nei giovani e mi piace il progetto. Inoltre è una società ambiziosa: non a caso ha disputato i play off nelle ultime due stagioni. Sono contento di indossare questa maglia e darò il massimo, per far bene nell’interesse della squadra e anche per mettermi in mostra e crescere ancora». Benvenuto a Soriano, Andrea!
-
PER LA DIFESA ARRIVA GIULIO VOTTARI È il difensore Giulio Vottari il decimo volto nuovo in casa Ags Soriano per la stagione 2025/26. Anche lui, alla pari dei compagni Condomitti e De Leonardis, arriva dal Cittanova, formazione con la quale ha totalizzato 18 presenze nello scorso torneo di Eccellenza, edizione 2024/25. Giulio Vottari è nato a Locri il 17 settembre del 2004. Fino all’età di 16 anni ha giocato nelle giovanili del Roccella, per poi esordire in prima squadra nel campionato di Serie D. Quindi è stato ingaggiato dal Benevento, dove ha disputato per due stagioni il campionato Primavera. Con la formazione giovanile campana ha messo insieme 37 presenze, realizzando 2 reti. Inoltre ha preso parte anche alla Viareggio Cup, la prestigiosa manifestazione internazionale riservata al calcio giovanile. In seguito ha giocato in Serie D, dapprima in Campania con il Gladiator e poi in Calabria con il Castrovillari, per un totale di 31 presenze. Calciatore di una certa prestanza fisica, abile con i piedi, può giocare centrale di difesa in una linea a quattro oppure da braccetto in un reparto a tre. Con il suo ingaggio, sono dieci le novità in casa Ags Soriano edizione 2025/26. Ecco il riepilogo, ruolo per ruolo: Portieri: Rubino (2006) Difensori: Condomitti (1994), Parisi (2007), Soriano Ferrè (1998), Vottari (2004) Centrocampisti: Baena (2005), De Leonardis (2003), Morabito (2008) Attaccanti: Florez (1998), Niare (2001) Benvenuto a Soriano.
StiloMonasterace:
RICONFERMA BOMBER MENA | RESTA CON NOI È la notizia che tutti aspettavano… e ora è ufficiale: Fabian Mena continuerà a indossare la maglia dello StiloMonasterace Calcio anche per la stagione 2025/2026. Non ha bisogno di presentazioni: è stato il nostro bomber, trascinatore assoluto della passata stagione, autore di 20 gol che hanno spinto la squadra verso l’Eccellenza. A parlare per lui non sono solo i numeri, ma anche l’attaccamento alla maglia, la professionalità e la serietà dimostrate in ogni allenamento e in ogni partita. Nonostante le numerose offerte ricevute, Fabian ha scelto di restare con noi, sposando ancora una volta il progetto StiloMonasterace. Una conferma che vale come un grande acquisto: il bomber è ancora dei nostri e siamo pronti a scrivere insieme nuove pagine. Fabian, ti aspettiamo… ancora protagonista.
Promozione:
Melito:
COMUNICATO STAMPA
La ASD MELITO comunica di aver raggiunto l'accordo con Giovanni Bossi. Il centrocampista ha militato alla Reggiomediterranea, nel Pellaro, alla Bovese, alla Bagnarese, alla Real Mediterranea, alla Ludos.
Andrà ad occupare un posto nella zona nevralgica del campo, dove metterà al servizio dei compagni la sua duttilità e la sua esperienza.
Nel frattempo continua senza tregua il lavoro del duo Cormaci/Napoli alla ricerca di individuare profili di giocatori esperti e giovani al fine di allestire una squadra competitiva.
Corigliano:
Mateo Salinas welcome Centrocampista classe 2002 Argentino con attitudine al gol Ex Cassano S., Mangone e Malvito.
-
Antonio Olivieri welcome Centrocampista classe 2004 Giovanili di Sporting Club e Cosenza Ex U17 Crotone e Acri (Eccellenza).
Scalea:
COMUNICATO STAMPA
IL GIOIELLINO BIANCOSTELLATO NICOLAS CHIAPPETTA RICONFERMATO ALLO SCALEA CALCIO 1912
Nicolas Chiappetta è di nuovo un giocatore dello Scalea Calcio 1912,Classe 2007, esterno offensivo dalle grandi qualità, Nicolas nella scorsa stagione ha fatto innamorare tutti: tifosi, staff… e perfino le squadre avversarie, che hanno dovuto ammirare le sue giocate e la sua personalità in campo.
Nonostante le numerose chiamate ricevute da diversi club, anche di categoria superiore, alla telefonata del Direttore Passalacqua, Nicolas non ha saputo dire di no. Il legame con la maglia, la voglia di continuare a crescere e il progetto Scalea lo hanno convinto subito.
Già a disposizione della squadra, pronto a regalare emozioni e a vivere un’altra grande stagione insieme.
Ben ritrovato a Scalea, Nicolas!
Rocca di Neto:
UFFICIALE – Giampiero Bruno si unisce alla difesa del Rocca di Neto 1966 Il Rocca di Neto ha chiuso ieri un altro importante colpo per la difesa aggiungendo alla rosa l’esperienza di Giampiero Bruno, centrale classe 1995 per anni calciatore in Eccellenza. Proviene dall’AEK, dove ha militato negli ultimi due campionati vincendo quello di Prima categoria nella stagione 2023-24 e disputando lo scorso anno un’importante stagione in Promozione, dove è stato eletto in alcune occasioni miglior giocatore del girone dal Quotidiano del Sud. Le precedenti esperienze sono tutte giallorosse e, come detto, nel massimo campionato regionale con Isola di Capo Rizzuto e Cotronei.
Mesoraca:
UFFICIALE | Nicolas Magnavita è un nuovo giocatore del Mesoraca Polivalente, giovane e determinato: il Mesoraca si assicura le prestazioni di Nicolas Magnavita, classe 2002, 22 anni, giocatore duttile capace di ricoprire più ruoli con efficacia. Nato calcisticamente nei settori giovanili di Cosenza e Reggina, debutta tra i professionisti in Serie C con il Francavilla, collezionando 4 presenze. Passa poi in Serie D vestendo le maglie di FC Lamezia Terme, FBC Gravina e Puteolana, dove matura esperienza e solidità. Nell’ultima stagione ha giocato in Promozione con DB Rossoblù, confermandosi un elemento affidabile e vincendo il campionato di promozione. Mezzala, esterno d’attacco, quinto o quarto di centrocampo, terzino destro: Nicolas offre soluzioni tattiche moderne e flessibilità preziosa. Un’operazione condotta con decisione dai Presidenti Antonio Vona e Domenico Londino, grazie al lavoro del DS Sorace e al contributo operativo di Bruno Mercurio. Benvenuto a Mesoraca, Nicolas.
San Nicola Chiaravalle Soverato:
Colpo da 90 in quota Under per il S. Nicola Chiaravalle Soverato che poche ore fa, ha acquisito le prestazioni sportive del giovanissimo talento Gabriele Romeo
Classe 2007, ala destra d’attacco che ama rientrare e concludere con il suo fatato piede mancino
Arriva dalla sempre prestigiosa scuola dell’Us Catanzaro, con cui gioca il campionato Under 15 e poi in Under 17, realizzando, tra gli altri, un gol meraviglioso contro il Lecce che è valso la vittoria per 1-2 del Catanzaro
Arriva al S. Nicola Chiaravalle Soverato per aggiungere qualità agli Under a disposizione di Mister Sisi e siamo convinti che Gabriele potrà dire la sua.
Bocale:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Carmine Branca vestirà la maglia biancorossa anche nella stagione 2025/2026. Branca, classe 2007, è uno dei gioielli emersi dal vivaio del Bocale in questi ultimi anni, partito dall’Under 15 e arrivato a esordire in Eccellenza ad aprile 2024. Centrocampista brevilineo e dal lancio telecomandato, un costruttore di gioco che agisce con lucidità anche nei momenti di maggior pressione, scegliendo sempre la soluzione migliore; inoltre è un combattente nato, non molla la presa sugli avversari finché il pallone è tra i loro piedi. Agendo ben lontano dalla porta, poche volte il suo nome è finito sul tabellino dei marcatori in questi anni, ma quando lo ha fatto non è mai stato banale, con prodezze balistiche dalla lunga distanza o soluzioni risolutive ad alto tasso di difficoltà. Due brevi apparizioni nel girone di andata dell’ultimo campionato di Eccellenza, altre quattro presenze al ritorno per lui, in particolare nel match con il Castrovillari, contro il quale, giocando quasi tutto il secondo tempo, risultò tra i migliori in campo confermando crescita e maturazione. Tra i grandi protagonisti della cavalcata dell’Under 19 fino alle semifinali, suo fu il rigore decisivo nei quarti di finale contro il Taverna, una grande responsabilità per un giovane che brilla per personalità, carattere e freddezza.
Altomonte:
Altomonte RC, colpo di "eccellenza" per il ritorno a casa di un giovane talento che ha già saputo conquistare i nostri cuori: il centrocampista Matteo Toziano. Di fronte al talento non è consentito transitarne, soprattutto quando il percorso indicato è meta anche dell'atleta. Matteo, classe 2004, a soli 21 anni è già un nome che fa rima con qualità e dedizione. Non è un volto nuovo per la famiglia rossoblù, avendo già vestito la nostra maglia nella stagione 2023/2024, dimostrando fin da subito le sue notevoli potenzialità. Maturato nel settore giovanile del Crotone, Vibonese e Castrovillari, dopo 38 presenze nel campionato di Serie D passando da Igea Virtus, Cittanova e Castrovillari, lo scorso anno Matteo si è distinto in modo superbo nel campionato di Eccellenza con i rossoneri del Pollino, contribuendo a suon di prestazioni maiuscole al raggiungimento di una salvezza fondamentale per la sua squadra. La sua visione di gioco, la sua grinta in mezzo al campo e la sua incredibile maturità per un giocatore della sua età lo hanno reso uno dei pilastri della formazione. Il suo ritorno all'Altomonte RC non è solo un colpo di mercato, è una certificazione sui nostri obbiettivi ambiziosi. Matteo ha scelto di sposare i nostri principi e la serietà del nostro progetto, confermando la sua fiducia nella nostra visione e nel nostro impegno a costruire una squadra solida e ambiziosa. Siamo certi che Matteo, con la sua esperienza maturata e la sua innata classe, sarà un valore aggiunto fondamentale per il nostro centrocampo. Aiutiamolo a sentire nuovamente il calore dei nostri tifosi e a dare il massimo per i colori rossoblù.
Sersale:
L'Asd Sersale Calcio è lieta di annunciare la conferma di Giuseppe Alimondi, attaccante classe 2007, Giuseppe è cresciuto nel settore giovanile partendo dall'under 17 e nella scorsa stagione si è fatto notare per la bella stagione che ha disputato con gli under 19.
Mister Torchia l'ha fatto esordire in promozione.
Buona fortuna per questa nuova avventura Giuseppe!
Acri:
NUOVO INNESTO IN DIFESA Il classe 2001 Matteo Iantorno è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Acri. Con i suoi 195 cm di potenza e fisicità, porterà solidità nel cuore della difesa rossonera. Benvenuto Matteo, pronti a combattere insieme.
Prima Categoria
Silana:
Prima di tutto "La Silana F.C" di San Giovanni in Fiore nel Cuore.
E gia , anche lui rimane qua, ciliegina sulla torta per Mister Giovanni Orlando
RICONFERMA
e dimostrazione attaccamento ai colori Bianco - Celesti.
Come la vecchia guardia.
Themesen:
IT'S TIME FOR... Davide Rizzo Centrale di razza, arcigno e con il vizietto del goal, Davide Rizzo ha scelto il Vallegrande per costruire il suo muro difensivo a tinte rossoverdi. Dopo quasi dieci anni di battaglie tra Eccellenza e Promozione con la divisa della Rossanese (24 reti), sarà pedina fondamentale del reparto arretrato di mister Mingrone. Benvenuto Davide.
Guardavalle:
Fcd Città di Guardavalle 1975 è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Marco Panaja. Attaccante, classe 1992. Un nome che, nel panorama calcistico regionale, non ha bisogno di presentazioni, oltre che un graditissimo ritorno in maglia giallorossa dopo l’esperienza nella stagione 2022/2023. Una carriera importante, contraddistinta da numerosi traguardi personali e di squadra, raggiunti a suon di gol pesanti. Un professionista affamato di vittorie, pronto a lottare per questi colori con la voglia e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto. È per noi motivo di grande orgoglio regalare al Mister e alla squadra un elemento di così grande prestigio per la categoria. A dimostrazione dell’impegno e del lavoro svolto da tutto il direttivo societario, al fine di poter raggiungere le soddisfazioni sportive che il nostro paese merita. Bentornato, Marco.
S. Montalto:
La Soccer Montalto comunica di aver trovato l’accordo per la prossima stagione calcistica 2025/2026 con Domenico Loria. L’attaccante classe 2005 arriva dallo Sporting Caccuri, con il quale nelle ultime due stagioni in Seconda Categoria ha collezionato 13 goal, alternandosi tra attaccante puro ed esterno. Con lui il club intende continuare il progetto giovani e di prospettiva, sicuro di poter rendere il proprio reparto offensivo efficiente e di qualità. Benvenuto tra i Lupi, Domenico.
Le Castella:
UFFICIALE.
Le conferme in casa ASD Le Castella Calcio non si fermano!
Oggi è il turno di uno dei nostri senatori, uno dei calciatori presenti con noi dall’inizio di questa cavalcata.
Leader del reparto arretrato, che ha sempre difeso valorosamente i nostri colori, e che promette di farlo anche in questo nuovo capitolo sportivo.
Pietro Astorino sarà Biancazzurro anche per la stagione 2025/2026.
Città di Siderno:
CONFERMATO Un altro tassello fondamentale per il nostro centrocampo. Gabriele Bruzzese, centrocampista offensivo classe 2007, cresciuto calcisticamente nella Union Siderno 2015, è pronto a lasciare il segno anche in questa stagione. Protagonista assoluto nella vittoria del campionato Juniores 2023/2024, Gabriele torna carico dopo l’infortunio alla spalla rimediato nelle fasi regionali: ora è pienamente recuperato e pronto a dare il suo contributo. Una pedina importante per i mister Fiorenza e Carabetta, che potranno contare sulla sua visione di gioco, corsa e qualità tecnica. Il futuro è già presente. Bentornato Gabriele.