Dall'Eccellenza alla Prima Categoria c'è ancora tanto mercato
Dall'Eccellenza alla Prima Categoria c'è ancora tanto mercato

Eccellenza

 

Gioiese:

 

I viola continuano la loro campagna di rafforzamento. Arrivano tre portieri, Davide Ragone del 2002, scuola Salernitana, ultima esperienza ad Imperia. Lautaro Campodonico, del 2005, arriva dal Castelbuono (Eccellenza Siciliana) e poi c’è il 2008 Claudio Orendie ex settore giovanile Vibonese. Colpo anche in attacco con l’ex Cittanovese, Giannaula.

 

Trebisacce:

 

UFFICIALE Filippo CARUSO

 

L’Asd Trebisacce Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito per la stagione 2025/26 le prestazioni sportive del calciatore Filippo CARUSO. Classe 2007, terzino, cresciuto calcisticamente nella Asd Rossanese, nella stagione 2023/2024 si laurea campione under 19 con la fascia di capitano, collezionando diverse convocazioni nella rappresentativa dell'under 17 regionale. Nella stagione 2024/2025 vince i playoff della categoria under 19 sempre con la casacca rossoblú della Asd Rossanese. Inoltre esordisce con la stessa in Eccellenza. Il DS Rugiano porta alla corte di Mister Malucchi un giovane duttile e affidabile. La società giallorossa ringrazia Filippo Caruso per aver scelto di indossare la maglia giallorossa e di far parte della famiglia Trebisacce. FORZA DELFINO, FORZA TREBISACCE

 

ReggioRavagnese:

 

Continuiamo ad arricchire il nostro parco under: benvenuto Francesco Nania

Centrocampista anno 2006 dotato di grandi qualità. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, ha poi vestito la maglia dell’Udinese nell’Under 13. Ha trascorso le ultime 4 stagioni alla Vibonese, dove è stato aggregato alla prima squadra.

Siamo felici di averti con noi Francesco!

 

 

 

Promozione

 

Sersale:

L'Asd Sersale Calcio è lieta di annunciare l'acquisto di Salvatore Morrone.

Il giovane attaccante classe 2008,entra a far parte della famiglia giallorossa.

Cresciuto nelle giovanili del Catanzaro, ha dimostrato per anni il suo valore e le sue doti ricoprendo sia il ruolo di prima punta che di attaccante esterno.

Benvenuto Salvatore e buona fortuna per questa nuova avventura!

 

San Nicola Chiaravalle Soverato:

L’Asd S. Nicola Chiaravalle Soverato comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Matias Ortiz

Matias proviene dal Deportes di Limache, club militante nella massima divisione Cilena, ed è un attaccante versatile, molto forte fisicamente ma dotato di buona tecnica

Spietato sotto porta ed allo stesso tempo abile manovratore, Ortiz andrà a rinforzare il parco attaccanti a servizio di Mister Domenico Sisi

Siamo sicuri che Matias riuscirà a fare grandi cose in questa stagione calcistica e che sentiremo parlare di lui anche in futuro

Benvenuto Matías Ortiz.

 

Union Kroton:

L’Union Kroton comunica di aver raggiunto l’accordo con Karol Ventura per la stagione sportiva 2025/26.

Attaccante esterno classe 2006, Karol ha già grande esperienza in queste categorie nonostante la giovane età, visti i campionati disputati con le maglie di Isola di Capo Rizzuto, Mesoraca ed AEK Crotone.

Buona fortuna Karol.

 

Val Gallico:

 

IL VAL GALLICO BLINDA LA DIFESA: UFFICIALE ALEX BRAN; OGGI CON LA VIBONESE PRIMO TEST-MATCH

L’Asd Val Gallico è lieta di annunciare l’acquisto del difensore Alex Bran.

Classe 2000, di origine rumena, ma nato a Reggio Calabria, può alternare la posizione di centrale e di terzino.

Quasi duecento le presenze in Serie D, che ha disputato anche lo scorso campionato iniziando con la Sarnese e concludendo con il Fiorenzuola. Scuola Chievo Verona, passa alla Reggio Audace (Reggiana) in prestito facendo il suo esordio nel massimo campionato dilettantistico e vincendo anche i play-off (granata poi ripescati in C) e dopo il ritorno ai clivensi, passa allo Union Feltre (Belluno) nella stagione interrotta causa Covid. Seguirà il torneo stravinto con il Trento (2020-2021), quindi il passaggio al Cjarlins Muzane (Carlino, Udine) con cui centra la salvezza. La sua carriera prosegue sempre nell’Interregionale, con le maglie degli emiliani del Salsomaggiore e, due stagioni fa, con i lucani del Rotonda.

Altro innesto di spessore nel gruppo di mister Di Maria, che sta proseguendo la preparazione in fase di avvicinamento all’esordio in Coppa Italia dilettanti, previsto per il 3 settembre, contro una tra Bocale ADMO e Pro Pellaro.

 

Acri:

Daouda Tounkara continuerà a lottare per i nostri colori!

Attaccante potente, tecnico e con un grande fiuto del gol, Tounkara è pronto a infiammare ancora il “Pasquale Castrovillari” con la sua grinta e la sua fame di vittoria.

Un lupo vero non abbandona mai il branco… AVANTI ACRI!

 

Africo:

Il difensore Pasquale Angiò è ufficialmente un calciatore della squadra locridea. Arrivano anche l’attaccante Ibarra del 2002 e sempre in avanti Mateo Giretti. A centrocampo c’è Nieves ed in difesa Amos Nascimento.

 

 

 

Prima Categoria:

 

Gallinese:

La società rende noto che Giuseppe Laurendi indosserà la maglia della Gallinese anche nel prossimo campionato,dopo aver fattivamente dato un solido contributo la passata stagione.

-

L’ASD GALLINESE comunica che il classe 99 Adriano Puccinelli, arrivato a dicembre 2024 , farà parte anche per la stagione 25/26 del roster a disposizione di Mister Di Lorenzo.

Giocatore dalle spiccate caratteristiche offensive , ha saputo mettere con successo la propria tecnica e qualità a disposizione della squadra risultando decisivo in diverse zone del campo.

-

L’ASD GALLINESE comunica con soddisfazione la riconferma di Andrea Colo , difensore classe 91

Fascia di capitano al braccio ha dato un importante contributo la scorsa stagione per il raggiungimento della salvezza.

 

S. Onofrio:

Due giovani santonofresi per Mister Bruni.

Giovani, talentuosi e santonofresi doc. Giovanni Prestia e Domenico Malfitano firmano il contratto tra i grandi e faranno parte del gruppo prima squadra che il 25 agosto inizierà la preparazione pre-campionato.

Il progetto di crescita e di futuro che Mister Bruni insieme al suo staff ed alla dirigenza giallorossa ha messo in piedi, parte con l’innesto dei due giovani santonofresi che già negli anni scorsi si sono contraddistinti nelle categorie dei settori giovanili di appartenenza. Giovanni e Domenico sapranno integrarsi nel gruppo e con l’aiuto dei senatori sapranno affrontare il campionato di prima categoria con impegno e dedizione.

 

Themesen:

IT’S TIME FOR…CARMINE MINGRONE!

Subentrare in corsa non è mai semplice. Soprattutto quando si frequentano le zone alte della classifica. Mister Mingrone lo ha fatto con carattere e determinazione, dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, tutte le sue qualità tecniche e la sua capacità di gestire al meglio lo spogliatoio. Guiderà il gruppo anche quest’anno, per scrivere insieme altre pagine importanti per la storia del Themesen. Grazie Mister!

 

Brutium Cosenza:

La Brutium Cosenza è lieta di annunciare due importanti operazioni di mercato in vista della nuova stagione sportiva.

È ufficiale il rinnovo dell’attaccante classe 2003 Ferdinando Pagliaro, tra i profili più apprezzati da tutto l’ambiente rossoblù. Nonostante la giovane età, Pagliaro rappresenta ormai una certezza per il reparto offensivo, pronto a vivere la sua terza stagione consecutiva con la maglia della Brutium.

Contestualmente, la società ufficializza anche l’ingaggio di Alex Gallo, terzino sinistro classe 2005. Ex di Kratos Bisignano, D. Bergamini e Morrone, Gallo è considerato un innesto mirato e di prospettiva, pronto a mettersi a disposizione dello staff tecnico.

«Si tratta di due tasselli importanti per il nostro progetto – ha dichiarato il direttore generale Christian Catanzaro – una conferma fortemente voluta e un innesto giovane e promettente. Siamo soddisfatti del lavoro svolto finora sul mercato, ma restiamo vigili e continuiamo a programmare al meglio la nuova stagione.»

La società continuerà a muoversi con attenzione e ambizione per costruire una squadra competitiva, coerente con i propri valori e obiettivi.

 

Laureana:

Colpo di qualità ed esperienza per i gialloneri in zona offensiva, arriva Giuseppe Cannitello.

 

Bagaladi:

Polisportiva Bagaladi: arriva Salvatore Corso, un esterno di spinta per infiammare i colori rossoverdi.
La Polisportiva Bagaladi accoglie un nuovo protagonista destinato a fare la differenza: Salvatore Corso, classe 1999, vestirà i colori rossoverde nella prossima stagione.
Esterno a tutta fascia, giocatore dinamico e instancabile, Corso porta con sé esperienza, qualità e una mentalità vincente che lo rendono un rinforzo di lusso per la squadra. La sua carriera è iniziata nel settore giovanile del Palermo, per poi proseguire nella Berretti della Reggina, due piazze che hanno temprato il suo talento. Dopo le esperienze ad Alcamo in Eccellenza e al Licata, dove ha conquistato il campionato, Salvatore ha indossato le maglie di Pistoia, Palizzi e Melito, imponendosi ovunque come garanzia di corsa, sacrificio e determinazione.
Con il suo arrivo, la Polisportiva Bagaladi si assicura un giocatore capace di coprire tutta la fascia con grande intensità, garantendo spinta offensiva e solidità difensiva. Corso è il profilo ideale per esaltare il progetto rossoverde: giovane, ma già con una carriera ricca di esperienze importanti e di successi.
La dirigenza ha sottolineato con orgoglio l’importanza di questo innesto, convinta che la grinta e la professionalità di Salvatore conquisteranno in poco tempo compagni e tifosi. Per la gente di Bagaladi è un segnale forte: la società punta su atleti che sposano in pieno la causa e che sono pronti a dare il massimo con la maglia rossoverde addosso.
Il campo sarà il suo palcoscenico, ma l’entusiasmo è già palpabile sugli spalti: i tifosi attendono di vederlo correre lungo la fascia, spingere senza sosta e lottare su ogni pallone.
Benvenuto Salvatore, Bagaladi è casa tua: adesso tocca a te infiammare il cuore rossoverde!