Vigor Lamezia. Ancora un rebus la panchina!
Vigor Lamezia. Ancora un rebus la panchina!

12/10/2025

Nel resoconto odierno della serie D avevamo detto di un incontro con Antonio Gatto, nuovamente una pista riaccesa si spegne e pare definitivamente. La dirigenza continua dunque a navigare in un mare mosso con continui cambi di direzione, come documentato in questo pezzo nel quale stiamo seguendo le sorti della panchina della Vigor Lamezia. Fanello appare nuovamente raffreddata, resta in piedi l'ipotesi Morelli e sullo sfondo potrebbe comparire Mancini che conosce lo staff e risponde all'idea di un allenatore che sia lametino o comunque di una zona limitrofa.

11/10/2025

Lo abbiamo detto anche ieri durante "La D di StadioRadio", il prossimo allenatore della Vigor Lamezia con alta probabilità sarà lametino. Tutto sembrava portare ad Antonio Gatto, già allenatore della squadra biancoverde e che nelle ultime ore stava liberandosi dal vincolo col Cosenza. Da indiscrezioni raccolte sembrerebbe che una mancata convergenza sulla composizione dello staff tecnico abbia portato le parti a non unirsi. A questo punto, con Neri ormai certo di essere in panchina contro la Nissa, riparte il valzer dei nomi e sarebbe tornato in corsa Danilo Fanello dopo il raffreddamento di due giorni fa.

10/10/2025

Pochi istanti fa l'Ufficio Stampa della Vigor Lamezia ha comunicato come la presentazione della gara sarà affidata a mister Neri, il quale sta guidando la squadra dopo l'esonero di Foglia Manzillo. Questa scelta fa intendere come ancora non sia stato definito il nome del nuovo tecnico. In uno stato che, visto dall'esterno, pare molto confuso sembra che adesso si sia ristretto il campo tra Gatto e Morelli, ma il primo è legato alla primavera del Cosenza. Continuremo a seguire gli sviluppi di questa vicenda.

09/10/2025

Sembrava tutto fatto per il ritorno di Fanello alla Vigor Lamezia, ma pare ci sia un rallentamento riguardo la scelta. Sembrerebbe che la società tra qualche ora debba riunirsi per prendere una decisione definitiva sulla conduzione delle squadra. Ovviamente il tempo stringe e la gara contro la Nissa incombe.

08/10/2025

Nelle ultime ore si sono rincorse diverse voci sul sostituto di Foglia Manzillo, adesso sembra essersi "diradato il cielo" sopra Lamezia Terme, dovrebbe essere Danilo Fanello a guidare la squadra, dopo aver sfiorato la D con i biancoverdi, adesso per il trainer lametino si apre la possibilità di guidare i biancoverdi durante questa stagione, domani dovrebbe essere dato l'annuncio salvo sorprese.

07/10/2025

Lo avevamo anticipato qui, confermandolo nella top di lunedì, le strade tra Foglia Manzillo e la Vigor Lamezia si sono separate. Adesso la corsa è alla sostituzione e confermiamo la rosa dei nomi proposti sabato . Per la sostituzione oltre Rogazzo che sembrava in vantaggio, adesso si fa largo Danilo Fanello, sarebbe un ritorno per il trainer lametino che ha guidato la Vigor Lamezia nella prima parte della stagione scorsa conclusa con la vittoriad del torneo. Intanto ecco la nota ufficiale:

 

La Vigor Lamezia comunica di aver sollevato Antonio Foglia Manzillo dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra, insieme al suo vice Giovanni D’Alessio.

La decisione del Club è stata presa nell’interesse della squadra, con l’obiettivo di favorire un pronto rilancio del progetto tecnico in una fase ancora iniziale della stagione.

La Società desidera ringraziare mister Foglia Manzillo e il suo collaboratore per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il loro periodo alla guida della squadra.

La conduzione tecnica verrà momentaneamente affidata all’allenatore della formazione Juniores, Giuseppe Neri.

Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito alla guida tecnica della Prima Squadra.