Gioiosa Jonica. Il comunicato dopo i fatti di Cittanova
Gioiosa Jonica. Il comunicato dopo i fatti di Cittanova

La nota:

Nella giornata di ieri pomeriggio, il Giudice Sportivo del C.R. Calabria nel C.U. n° 128, per i fatti accaduti nella gara di cui sopra, ha determinato le sanzioni a nostro carico, con la squalifica del calciatore Signor Bovino Gabriele fino al 30.06.2028 (già sospeso dalla Società in via cautelare nella serata di giorno 10.02.u.s.), la retrocessione della squadra all’ultimo posto in classifica e un’ammenda pecuniaria di euro 600. Come già anticipato, accettiamo le sanzioni, non le contesteremo e ci assumiamo tutte le nostre responsabilità sul caso, ma è doveroso fare alcune precisazioni nel merito.

In primis, il nostro pensiero è sempre rivolto all’Ufficiale di Gara Signor L.D.B. e alla sua famiglia per quanto subito e rimarchiamo ancora con forza che ci dissociamo categoricamente dal vile gesto perpetrato ai suoi danni, prendendo le dovute distanze dai fautori dell’accaduto. Il nostro augurio è che il giovane arbitro si possa riprendere nel più breve tempo possibile e tornare a dirigere i campionati di sua competenza.

Contestualmente, ci dissociamo dalle dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa dal Signor Loiero Vincenzo, padre di due nostri calciatori tesserati, per quanto dichiarato e ci atteniamo a quanto riportato sul comunicato ufficiale. Orbene, ribadiamo ancora che il Signor Loiero Vincenzo non è un nostro tesserato né tantomeno un collaboratore esterno dell’US e ci assumiamo, anche in questo caso, la responsabilità oggettiva di averlo fatto sostare in panchina con la qualifica di Dirigente. Errore che non ci perdoneremo mai.

Tale comunicato ha il solo scopo di mettere chiarezza sui gravi fatti accaduti e tutelare la nostra immagine in quanto la nostra Società si è sempre contraddistinta per correttezza, fair play e lealtà sportiva, sperando di chiudere questa brutta pagina e poter continuare in maniera serena il nostro campionato.