SILANA 5 -BELVEDERE 0

 

SILANA: Oliverio 7 ,Perri 7 (26’st Candalise 6.5 ), Tiano 9, Barillari 7, Mancina 7,Spina 7, Talarico 8 ,Benincasa 9, Mazzei 10(35’st Audia s.v.),Spanò 7(17’st Spadafora),De Luca 7. In panchina: Silletta,Candalise M.,Benincasa D.,Mazzei T. Allenatore: M. Secreti 9

 

BELVEDERE: Marino 4, Impiedi L. 5, Giglio 5, Sarcinella 5, Amoroso 5, Iunti 5, Pagano 5, Granata 5, Scoglio, Giugiolani 5, Di Blasi 5 (10’st Rodriguez 5).
In Panchina: Inpiedi M. ,De Angelis, Condino, Impiedi L., Monocolo, Libaroto.
Allenatore: F. Liparoto 4

 

ARBITRO: Cefalà di Lamezia Terme 7 ( Assistenti: Tallini e Marullo di Catanzaro 7)

 

MARCATORI: 15’pt Mazzei;24’pt Mazzei; 38’pt Benincasa; 11’st Mazzei; 22’st Tiano.

 

NOTE: Circa 150 spettatori; terreno di campo in buone condizioni.

Al 15’st espulso Marino per fallo da ultimo uomo. Recupero 5’pt; 4’st.

 

Di Marano Francesco Andrea

 

SAN GIOVANNI IN FIORE- Dopo una serie negativa che durava già da molto la Silana vince col botto, 5-0 contro la formazione tirrenica. Gara a senso unico per i padroni di casa e prestazione eccezionale del bomber Mazzei che segna una splendida tripletta. La formazione biancoceleste scende in campo motiva e convita ad ottenere i tre punti in palio. Una vittoria che regala agli uomini di mister Secreti la volontà e l’impegno d’ora in avanti di uscire al più presto dalla zona bassa della classifica. La partita inizia subito in avanti per la Silana al 6’ ci prova con Talarico tira manda la sfera alto sulla traversa. Al 9’ Spanò manda fuori di poco. Al 15’ arriva il vantaggio per la Silana bellissimo gol di Mazzei su pallonetto. D’ora in avanti la partita si fa tutta in salita per i biancocelesti al 24’ raddoppia con il solito Mazzei dopo un ottima azione. Al 28’ arriva la prima occasione per il Belvedere su punizione Scoglio manda fuori. Al 38’ arriva la terza marcatura Benincasa con un potente tiro rasoterra insacca alle spalle di Marino. La prima frazione di gioco finisce con il risultato di 3-0. Nella ripresa ancora insistentemente in avanti la Silana ci prova con Spanò al 3’ con un ottimo tiro che impegna il portiere ospite. Al 14’ arriva il gol per la tripletta di Mazzei che da fuori area segna un bel gol. Al 15’ Belvedere in dieci uomini per l’espulsione del portiere Marino che da fuori area atterra De Luca. Al 22’ Tiano chiude i conti per la Silana che segna dopo una respinta della difesa ospite con un potente tiro dal limite. Dopo 4’minuti di recupero il direttore di gara Cefalà manda i giocatori negli spogliatoi con gli applausi dei propri sostenitori. Il presidente Astorino a fine partita commenta :credo davvero nella salvezza. Domenica prossima Silana impegnata in trasferta contro la Paolana.