Isola C.R: Zizza 7; Gerace 8; Azzinnari 8; Leone 9; Serra 8; Muraca 7,5; Curia 7,5 ( 21°st Milano 7); Santoro 7; Rizzo 8 ( 32°st Papaleo 7); Stillitano 7 (16° st Pugliese 7); El Aoudi 9. A disposizione: Caglioti, Riga, Milano, Lentini, Papaleo, Pugliese, Mannolo. All. Caligiuri 9.

 

Bovalinese: Ebanist 5, Bottiglieri 5, Cilea 5, Alvaro 5, Cosenza 5, Milano 5, Lombardo 5 (11°st Bova 5), Cambereri 5 (25°st Avarello 5), Raschellà 5, Grillo 5, Martino 5 (14°st Romeo ’94 5). A disposizione: Roemo ’93, Romeo Luigi, Bova, Avarello, Marta, Mammoliti, Romeo ’94. All. Panarello 5.

 

Arbitro: Garoffalo di Vibo 5 ( Volo di Soverato e Emanuele di Lamezia).

Note: giornata nuvolosa e fredda. Spettatori circa 300.

Marcatori: 4°st Leone; 30°st Rizzo; 43°st El Aoudi (I). Ammoniti: Gerace (I); Raschellà, Grillo (B). Recupero: 1° pt; 5°st.

 

 

Di Antonella Mellace

 

Isola di Capo Rizzuto: Squadra che vince non si cambia e mister Caligiuri non ha sbagliato nemmeno contro la Bovalinese. “ Stiamo lavorando tanto e bene i ragazzi stanno portando ottimi risultati. Giocheremo con la grinta di sempre e la voglia di vincere perché la squadra c’è la può fare, abbiamo tutte le capacità per intascare la vittoria. Vincere sarebbe un piacere, potremmo guardare più in su dei nostri programmi”. Così mister Caligiuri ha commentato la partita prima dell’inizio della gara; l’ottimismo della squadra crotonese non ha deluso il mister né il suo pubblico, soddisfatti della prestazione in campo dei suoi ragazzi. Il campionato è ancora aperto, dunque, e l’Isola ha tutte le carte in regola per arrivare nei primi posti della classifica insieme alle grandi squadre. Una partita dalle poche azioni ma dai buoni risultati quella contro la Bovalinese; gioco tranquillo ed equilibrato nella prima frazione di gioco. Isola pericolosa al 20°: calcio d’angolo di Azzinnari ribattuto di testa da Serra che prende la traversa; altro calcio d’angolo subito dopo per la squadra crotonese, questa volta è Curia che di testa porta il pallone sulla linea della porta avversaria, l’arbitro non fischia il gol e a nulla servono le contestazioni dei locali. Al 30° Gerace, il migliore in campo, mette in mezzo una buona palla gol: Curia manca di poco il tiro; l’uscita di Zizza al 35° sul tiro di Grillo salva la sua squadra da un possibile svantaggio. Nel secondo tempo è l’Isola che domina il gioco e tiene desta la Bovalinese che fa molta fatica a creare gioco a causa della difesa avversaria molto attenta. Il primo gol dei locali arriva subito al quarto minuto di gara: cross di Rizzo per Leone che non sbaglia il tiro e spiazza Ebanista. Vantaggio che anima un po’ la gara che si concentra sulla porta della Bovalinese: al 25° l’angolo per la squadra locale battuto da Leone viene crossato da Gerace che mette in mezzo per Rizzo, il numero dieci dell’Isola porta la sua squadra sul due a zero. L’unica azione della gara della Bovalinese arriva al 34°: Zizza manda in calcio d’angolo il tiro di Raschellà. Il gol di El Aoudi, ormai classico di ogni partita giocata in casa, arriva negli ultimi minuti di gara: Pugliese approfitta di un errore della difesa avversaria e mette in mezzo per il numero undici che scavalca Ebanista e accompagna in rete il pallone.

di Antonella Mellace tratto da "Il Quotidiano della Calabria"