La capolista Gioiosa Jonica si prepara alla difficile trasferta di sabato a San Roberto con la squadra reggina in piena zona play-out che andrà alla ricerca di punti utile per uscire da un difficile situazione. Da parte sua la squadra di mister Logozzo ha bisogno di una vittoria per consolidare il primato in classifica e mantenere le distanze dalle dirette inseguitrici.
La vittoria di domenica scorsa contro la Benestarnatilese ha dimostrato che la prima sconfitta in campionato, rimediata in quel di Delianuova è stata superata brillantemente. Anche perché la squadra, ben messa in campo da mister Logozzo, è riuscita a conquistare la vittoria nonostante il pacchetto d’attacco fosse azzerato da squalifiche e infortuni. Tra le note positive il rientro in campo di Peppe Panetta, uno della vecchia guardia biancorossa, che è tornato in campo dopo due anni di assenza dovuta a infortuni e altri piccoli imprevisti.
Per la partita di sabato è previsto il rientro del bomber Frammartino che ha scontato il turno di squalifica. Ancora assenti invece gli altri due attaccanti Rava e Tavernese, che dovranno scontare rispettivamente una e tre giornate di squalifica, ai quali si aggiunge il giovane Albanese, espulso nello scorso turno di campionato.
Per la società US Gioiosa quella di sabato sarà un partita difficile, contro una buona squadra che già all’andata è riuscita a strappare un punto, giocando al comunale una buona gara e sabato farà di tutto per conquistare punti importanti per la lotta salvezza. Il campionato non è ancora chiuso quindi bisogna essere concentrati in tutte le 7 partite che mancano alla fine, soprattutto perché le dirette avversarie si sono rinforzate in queste ultime settimane.
Per tutti i tifosi che volessero seguire la squadra nella partita di sabato la società metterà a disposizione un pullman con partenza prevista alle ore 12:00 dalla sede di via Abruzzo.