SILANA 2
TIRIOLO M. 0

SILANA: Candalise L. 7, Di Falco 7.5, Tiano 7, Spina 7, Mancina 7, Iaquinta 7, Silletta 7,Barillari 7.5,Mazzei 8, Spanò 7.5, De Luca 6.5 (8’st Talarico 6.5).
In Panchina: Barberio , Candalise R., Audia, Nigro, Spadafora, Perri.
Allenatore: M. Secreti 7.

TIRIOLO M.: Stranieri 6, Lemma 5, Mazzei 5 (30’pt Hanafy 5), Donato 5, Chiodo 5, Sama 5, Mauro 6, Corapi 5, Gariano 6, Bonsigniore 5.5, Quirino 5.5.
In Panchina: Abruzzo, Mazza, Fregola, Marsico.
Allenatore: G. Sestito 5.

ARBITRO: Sciammarella di Paola 6 ( Assistenti: Vialardi e De Chiara di Paola 6)

MARCATORI: 26’pt Mazzei (S); 5’ st Barillari (S).

NOTE: Spettatori circa 100. Terreno di campo in pessime condizioni.
Ammoniti: Di Falco (S). Recupero 1’pt e 2’st.

Di MARANO FRANCESCO ANDREA

SAN GIOVANNI IN FIORE- Una superba Silana sconfigge il Tiriolo M. ormai condannato alla retrocessione diretta. Una vittoria che stimola ai padroni di casa di poter far di più ed ottenere il miglior piazzamento in classifica, lasciando così il penultimo posto al Cetraro. Mister Secreti schiera in campo il giovane under Candalise in porta, per l’assenza di Oliverio che deve scontare due giornate di squalifica, assente anche Benincasa per recidiva di ammonizioni. Le formazioni scendono sul terreno di gioco al limite dell’impraticabilità per l’intensa pioggia caduta nella giornata.
Cronaca: nei primi minuti si gioca prevalentemente a centrocampo dove le formazioni cercato di trovare degli spazi. Al 13’ incursione solitaria di Spanò dalla sinistra fermato dal difensore ospite al momento del tiro. La Silana trova la rete del vantaggio al 26’ dove Di Falco con un preciso cross in area, Mazzei di testa gira è manda la sfera sotto gli incroci dei pali. Ancora in avanti i padroni di casa Silletta con un bel travesone a centro area, Mazzei non riesce a colpire. Al 35’ Mazzei per Spanò che dal limite tira ma il Portiere Straniera si salva. La prima frazione di gioco finisce con il vantaggio Silano su un terreno molto difficile ha giocare la palla a terra. Nella ripresa la formazione di casa raddoppia con Barillari dove con un bolide all’interno dell’area supera Straniero. La Silana ci prova ancora al 15’ azione quasi perfetta uno-due Mazzei Spanò quest’ultimo con un potente tiro manda alto sulla traversa. Al 20’ ancora un ottima occasione per i biancocelesti Spanò passa il pallone dal destro al sinistro dove tira alla sinistra del portiere ospite. Al 30’ punizione di Quirino da fuori area dove Candalise con un ottima parata respinge. Al 32’ Silletta prova ad approfittarne di una disattenzione difensiva del Tiriolo superando il portiere ma non riesce a concludere. La partita continua senza vere occasione da rete fino al triplice fischio del direttore di gara Sciammarella che si conclude sul risultato di 2-0. La prossima partita Silana impegnata tra le mura amiche contro il Corigliano.

Visitate il sito della A.S.D. SILANA 1947 http://www.asdsilana1947.sistemacalcio.com