SILANA 2 -FUSCALDO 2

SILANA: Oliverio 6.5, Di Falco 6.5, Iaquinta 6.5, Spina 6.5, Mancina 6.5, Tiano 6.5, Talarico 6.5, Benincasa 6.5 (34’st De Luca s.v.), Mazzei 6.5, Barillari 7, Silletta 7 (13’st Spanò 5.5).
In panchina: Barberio, Mazza,Benincasa,Perri,Spadafora.
Allenatore: Benincasa

FUSCALDO: Adornetto 5.5, Treviso 6.5, Zincarelli 5.5, Formosa 5.5, Madia 6, Coscarelli 6, Lanzillotta 5.5 (19’st Condino 5), Fortino 6.5, Longo 6, Santoro 6, Cipolla 5 (34’pt Carnevale 5).
In panchina: Verta, Fadello, Middea.
Allenatore: Galliano

ARBITRO: Lamanna di Catanzaro 6 ( Assistenti: Fiorentino e Gallace di Soverato 6).

MARCATORI: 10’pt Fortino (F), 18’pt Silletta (S), 22’pt Barillari (S), 20’st Treviso (F).

NOTE: Spettatori 300 circa. Terreno di campo in ottime condizioni.

Ammoniti: Zincarelli, Carnevale (F). Rec. 2’pt ; 4’ st.

di MARANO FRANCESCO ANDREA

SAN GIOVANNI IN FIORE- Con una splendida giornata di sole si pregusta la sfida play-out che si conclude con il risultato di parità 2-2 , il“V. Mazzola” si riempie con i propri sostenitori ad incitare la squadra. Una partita dove le squadre hanno avuto molte occasioni per cambiare il risultato ma sono state sciupate da entrambe. La Formazione di casa scende in campo al completo solo l’assenza del mister Secreti che dovrà scontare una giornata di squalifica. Nell’incontro odierno si è vista una Silana grintosa e vogliosa di conquistare la vittoria ma alla fine devono accontentarsi di un giusto pareggio. Già al 10’ arriva nel momento che meno te lo aspetti il gol del vantaggio ospite , Lanzillotta su punizione dalla destra cross a centro per Fortino che di testa insacca alle spalle di Oliverio. Nella Silana arriva la scossa al 15’ Talarico crossa per Mazzei che ci prova con una rovesciata che manda fuori alla destra di Adornetto. Al 18’ arriva il gol del pareggio Talarico crossa dalla destra sul primo palo Silletta con un ottima conclusione manda dentro la sfera. Dopo solo quattro minuti la Silana ribalta il risultato al 22’ azione strepitosa per i padroni di casa Silletta mette a centro per Barillari che con un bel tiro a volo segna il gol del vantaggio. Al’ 33’ si rivede il Fuscaldo Treviso mette a centro per Longo che da ottima posizione sfodera un potente destro ma Oliverio con una splendida parata manda in angolo. Al 45’ Longo da un ottima palla gol per Lanzillotta che a centro area non riesce ha concludere. La prima frazione di gioco finisce con il risultato di 2-1. Nella ripresa il Fuscaldo cerca la rete del pareggio al 8’ ci prova con Lanzilotta che da ottima posizione spreca un occasione d’oro dove con il portiere già battuto manda fuori. Al 20’arriva il gol del Fuscaldo su azione di calcio di punizione dalla destra Treviso con un preciso colpo di testa supera Oliverio. La Silana si mette in offensiva al 32’ Spanò per Mazzei che sfiora il palo con un bel tiro. Al 40’ Talarico su punizione mette a centro per Mancina che di testa manda alto di poco sulla traversa. Nel finale la Silana si butta tutta in avanti ma non riesce a trovare la rete del vantaggio. Dopo 4’ di recupero il direttore di gara Lamanna manda le squadre negli spogliatoi. Con questo risultato si definisce bene la griglia dei play-out dove la Silana giocherà la prima gara in casa al “V. Mazzola il 1 Maggio contro il Fuscaldo.