SILANA 2
FUSCALDO 2

SILANA: Oliverio 6, Di Falco 6.5, Tiano 6.5, Barillari 6.5, Mancina 6.5, Spina 7, Talarico 5, Benincasa 6.5 ,Mazzei 7, Silletta 6, Spanò 6 (17’st De Luca s.v.(39’st Spadafora).
In panchina: Barberio, Iaquinta, Mazza, Talarico P. Nigro.
Allenatore: Secreti 6


FUSCALDO: Adornetto 4, Carnevale s.v. (12’pt Verta 6), Deseta 6, Formosa 5.5, Madia 6, Coscarelli 6, Lanzillotta 6, Fortino 5 (25’st Cipolla 5), Longo 7, Santoro 6.5 (50’pt Condino 5), Treviso 5.
In panchina: Fardello,Micen,Middea,Zicarelli.
Allenatore: Galliano 6.

ARBITRO: Vimercati di Cosenza 5( Assistenti: De Napoli e Sicilia di Cosenza 5).

MARCATORI: 15’pt Mazzei (S),21’pt Santoro (F), 39’pt Spina (S), 28’st Longo (F).

NOTE: Spettatori 600 circa. Terreno di campo in ottime condizioni.
Espulsi: Adornetto (F) per aver preso la palla fuori area. Talarico per gioco pericoloso. Ammoniti: Barillari,Spanò (S) Formosa,Longo,Santoro (F) Rec. 5’pt ; 5’ st.

di MARANO FRANCESCO ANDREA


SAN GIOVANNI IN FIORE- Il primo round della partita di andata valevole per la permanenza in Promozione finisce con il risultato di parità tra la squadra silana ed i tirrenici del Fucaldo ,numerosi i sostenitori sia di casa che ospiti ha guardare questo affascinate incontro tra “mari e monti”. Un finale che non aiuta decisamente i biancocelesti dove domenica prossima dovranno assolutamente vincere per raggiungere l’obbiettivo della salvezza,sarà decisamente un impresa difficile ma con volonta , forza e spirito di squadra tutto può accadere. Oggi in campo si sono viste due squadre decisamente equilibrate sia nel gioco che nelle occasione da rete,ma la Silana meritava qualcosina in più. Entrambi le formazioni si schierano con gli undici migliori che hanno deliziato per tutta la stagione.
Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano, al 4’ ci prova Formosa che crossa per Longo ma spedisce alto sulla traversa. Al 13’ arriva l’espulsione del portiere ospite Adornetto dopo aver preso la sfera di poco fuori area,d’ora in poi la partita diventa incandescente. Dal limite al 15’ Mazzei su punizione con un bolide insacca Verta appena entrato. Al 17’ il direttore di gara espelle Talarico per gioco pericoloso, così si equilibra il numero di giocatori in campo. La partita diventa sempre più nervosa, al 21’ Santoro segna il gol del pari con un splendido tiro dalla destra superando l’incolpevole Oliverio. Al 32’ ci riprova la Silana, Mazzei su punizione dal limite spedisce sulla barriera ma rimpalla sullo stesso Mazzei che sfodera un destro al volo ma va fuori di poco. Al 35’ Benincasa su punizione dalla lunga distanza per Spanò che di testa lambisce la traversa. Al 39’ arriva il nuovo vantaggio silano Formosa dopo un debole disimpegno manda la sfera fuori area Spina arriva veloce sulla palla che tira con un potente tiro superando Verta,da sottolineare un gol strepitoso. Ultima occasione del primo tempo al 50’ lancio per Silletta al limite del fuori gioco esce Verta che rimpalla sullo stesso Siletta che va fuori di poco. Prima frazione di gioco sul risultato di 2-1. Nella ripresa inizia forte per i padroni di casa al 4’ azione di contropiede Mazzei da per Barillari in area che tira centrale su Verta. Al 28’ su calcio da fermo dalla destra Longo insacca Oliverio dopo una disattenzione difensiva. Il gioco prosegue con molti intervalli per molti falli concessi dall’arbitro Vimercati. Al 44’ Barillari spreca l’occasione del vantaggio che manda alto di poco dopo un ottima azione. La Silana va tutta in avanti ed al 46’miracolo di Verta che para un ottimo colpo di testa di Mazzei mandando in angolo. Il gioco continua fino al 54’ minuto dopo di che avviene il triplice fischio finale, giocatori e tifoseria ospite festeggiano per i risultato finale che li favorisce nella gara di ritorno, nella squadra di casa regna l’amarezza di non aver vinto il match.