IL REAL SAN MARCO SI ARRENDE ALLO SCADERE. GUARDAVALLE IN PIENA ZONA PLAY OFF
IL REAL SAN MARCO SI ARRENDE ALLO SCADERE. GUARDAVALLE IN PIENA ZONA PLAY OFF

GUARDAVALLE – REAL SAN MARCO:  2 – 1 reti di ’27 p.t. Coluccio, ’21 s.t. Criniti (Guardavalle)
                                                                   ’44 s.t. Bertini  autogol (San Marco);


Un brillante San Marco, non molla e solo allo scadere i ragazzi di Galati riescono ad avere la meglio. I Cosentini scendono in campo da veterani senza nessun timore dell’avversario, con un grande Gianfranco Criniti. L’inizio del Real mette in difficoltà il Guardavalle, tanto che la prima palla gol arriva al 14’ su punizione dal limite con Criniti che colpisce il palo. Mister Galati richiama i suoi,  c'è poco ordine in campo e l’assenza di Sanso si sente. Passano tre minuti e Dorato in area salta l’avversario ma tira fuori alla destra di Catanzarti. Un minuto dopo è Minici che cerca il gol ma Catanzariti c’è; 27’ dalla sinistra punizione di Cristian Criniti Coluccio è il piu’ veloce in area e il Guardavalle va in vantaggio; per le azioni e la quantità di gioco il San Marco meriterebbe ampiamente il pareggio, si  va al riposo sotto di una rete. Il secondo tempo inizia con i ragazzi di casa ancora con la testa nello spogliatoio mentre il San Marco cerca insistentemente il pareggio. Con il terreno reso viscido dalla pioggia il pallone si controlla poco, e tutti i giocatori in campo faticano più del necessario anche nelle giocate facili. Il San Marco controlla , il Guardavalle attacca; Baoulè al 15’ tira da fuori area di poco a lato di Contino; al 21’ punizione dallo stesso punto in cui nel primo tempo il Guardavalle segna, si incarica della battuta Criniti, che segna un gran gol alla destra di Contino; Pareggio meritato; da questo momento in poi in Guardavalle alza il baricentro Mister Del Morgione richiama all’ordine de alla calma,  ma  la pressione dei Giallorossi si fa sentire. Nel finale le azioni più salienti. Al 43’ tiro da fuori dal limite dell’area di Riitano Catanzariti fa la parata salva risultato; dall’angolo, arriva sui piedi di Riitano il pallone che inganna l’ottimo Catanzariti che si trovava in posizione, Bertini il suo compagno devia il tiro e la palla entra in rete; finisce qui la partita che ha visto il Guardavalle aggiudicarsi l’intera posta.   A fine gara un presidente Care’soddisfatto guarda alla prossima sfida di Soverato con più ottimismo ; al San Marco a cui vanno i  complimenti per l’atteggiamento mostrato in campo, gruppo compatto. Apprezzamenti per  Mister Del Morgine per come ha messo bene in campo la squadra,  non per il solito pareggio, ma per giocarsi l’intera posta, le dichiarazioni di fine gara la dicono tutta:  “a volte meglio giocare male e portare a casa un punto che perdere così”; Complimenti alla Società Guardavalle per l’accoglienza ed rinfresco offerto in tribuna a noi di StadioRadio e tutta la stampa in occasione della diretta televisiva;

Formazioni:

Guardavalle: CONTINO, BARILARO, INSANA, MINICI, ARONA, COLUCCIO, CRISTIAN CRINITI, ANDREACCHIO, DORATO, RIITANO, RAVA.  panchina:Talotta, Tedesco, Pistininzi, Menghini, Spano’ Papaleo, Taurino Allenatore Ciccio Galati.

Real San Marco: CATANZARITI, IMPERATORE, DE ROSE, CORRAO, BERTINI, PRINCIPE, CAMPAGNA, BAOULE, GERACE, GIANFRANCO CRINITI, ESPOSITO. Panchina: Muto, Raimondo, Carlucci, Spadafora, De  Luca, Conte, Salerno. Allenatore Del Morgine.

Ammoniti: 45’ s.t.Bertini (SM);

Recupero:  ‘1 p.t.  4’ Minuti s.t.

Direttore di gara Colacresi di Locri I ass. Ditto di Reggio Calabria II ass. Florio di Locri
ottima la prestazione della terna