Crotone-Grosseto 2-2
Crotone-Grosseto 2-2

 

Oggi allo “Scida” match “scottante. Da una parte il Crotone obbligato a cercare punti, dall'altra la “polveriera” Grosseto dove non si contano più i cambi in panchina.

 

Dopo un buon inizio dei padroni di casa, il Grosseto all'11 colpisce. Sugli sviluppi di una punizione di Jadid è bravissimo Mancino a colpire di testa generando una traiettoria che sorprende Belec e sposta gli equilibri della partita.

 

L'azione migliore del Crotone nel primo tempo, che comunque ha fatto la partita, la confeziona al 38' Djuric che di fisico lavora un pallone per Maiello il quale sfiora la traversa con una bella conclusione a giro.

 

Nella ripresa per il Crotone è subito salita. Al 51' Gabionetta a centrocampo colpisce, con una brutta entrata a martello, Jadid e si guadagna una giusta espulsione lasciando nei guai i suoi. Curioso segnalare una statistica: è la quarta volta che Calvarese espelle un giocatore rossoblu.

Al 74' ottima azione per il Crotone con Sansone che fa tutto da solo e mette dentro, soltanto che Ciano non ci arriva per la disperazione dello “Scida”.

All'84' lo “Scida esplode. Dopo aver rischiato due volte di capitolare i rossoblu grazie a un colpo di testa di Calil, servito da sinistra, trovano un meritatissimo 1-1.

All'87 il Crotone però si butta via, Jadid da destra mette dentro e Curiale di testa insacca l'1-2.

I rossoblu però non muoiono mai, al 94' da oltre venti metri Florenzi su punizione manda all'incrocio, Narciso tocca, ma la palla entra in rete per un meritatissimo pareggio di un gagliardo Crotone nonostante l'inferiorità numerica.

 

Tabellino:

Crotone: Belec, Abruzzese, Mazzotta, Vinetot, Natalino (46' Sansone), Eramo, Calil, Florenzi, Maiello (62' Ciano), Gabionetta, Djuric (74' Pettinari), All. Drago

Grosseto: Narciso, Calderoni, Olivi, Padella, Petras, Crimi, Jadid, Mancino, Sciacca (74' Consonni), Alfageme (69' Keko), Sforzini (81' Curiale), All. Ugolotti

 

Marcatori: Mancino, Curiale (G), Calil, Florenzi (C)

Ammoniti: Sforzini, Mancino, Keko, Jadid (G), Eramo, Calil, Vinetot (C)

Espulso: Gabionetta (C)

Arbitro: Sig. Calvarese