Il Soverato si congeda dal suo pubblico con una vittoria di misura sulla Silana
Il Soverato si congeda dal suo pubblico con una vittoria di misura sulla Silana

 

SOVERATO: Romoli (‘95) 7, Lombardo 6, Franco (‘93) 7, Scalise 6, Minici 6,5, Coluccio 6,5, Ruggiero 6,5 Casasa 6 (9’ st De Fazio ’93, 6), Seck (‘93) 6, Caturano 6 (43’ st Matteo Carnevale ’95, sv), Di Giglia (‘95) 6,5 (20’ st Cannistrà ’94, 6). All.: Galati 7.
SILANA: Lamberti 6, Lo Feudo (‘93) 6, Mancina 6, Basile 6, Serra 6, Ribecca (6), Spadafora (‘94) 6,5, Corigliano (‘95) 6, Mazzei 6 (17’ st Nicoletti 6), Kanè 6, Benincasa (‘94) 6 (8’ st Iaquinta ’96, 6). All.: Franco 6.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria 7 (Assistenti: Zampaglionee Morabito di Reggio Calabria).
MARCATORE: 34’ pt Di Giglia (SO).
NOTE: Pomeriggio nuvoloso, spettatori 80 circa. Espulso al 38’ st Serra (SI) per insistenti proteste. Ammoniti: Casas (SO), Ribecco e Spadafora (SI).

SOVERATO – Ciccio Galati e i suoi ragazzi si congedono dal pubblico amico con una vittoria sulla Silvana che si è presentata a Soverato, in formazione rimaneggiata e con soli 14 uomini, in cerca dei tre punti della speranza ma così non è stato ed ora dovrà affrontare la partita di play out in campo esterno. Anche se sono usciti dal Baldassarre Sinopoli sconfitti, gli ospiti non hanno demeritato giocando un buon secondo tempo sfiorando in diverse occasioni la rete del pareggio.Il Soverato, da parte sua, non avendo nulla più da chiedere a questo campionato, disputato alla grande, ha giocato la sua onesta partita con la voglia di congedarsi dal suo pubblico, sempre meno numeroso, con un risultato positivo e così è stato.

Inizia in attacco il Soverato e al 6’ Franco dalla destra cambia tutto per Ruggiero, che vicinissimo alla porta non riesce a colpire di testa. Al 18’ stessa azione, Franco dalla destra mette al centro dell’area piccola per Ruggiero che calcia a volo ma manda alto sulla traversa. La Silana si vede al 22’ con Kanè che cercadi sorprendere Romoli con un tiro da fuori area ma il pallone termina alto sulla traversa. Al 23’ ci prova Mazzei dalla destra con un tiro da fuori area ma l’estremo difensore locale, con difficoltà, respinge coi pugni.

Al 34’ il Soverato si porta in vantggio, è ancora Franco il protagonista che dalla destra cerca di sorprendere Lamberti ma il suo tiro si trasforma in un passaggio per l’accorrente Di Giglio che deposita il pallone in rete anticipando un difensora da distanza ravvicinata. Gli ospiti si rivedono al 41 con un calcio di punizione da circa 30 metri, Kanè tocca per Basile che calcia fortissimo ma il pallone termina di poco alto sulla traversa. Nella ripresa la Silana entra con una marcia in più e al 6’ il portiere locale Romoli in tuffo blocca un tiro di Spadafora dalla destra. Al 12’ è ancora Spadafora a provarci con un tiro che termina di poco a lato alla destra del portiere locale. Al 15’ ancora Romoli è impegnato a respingere coi pugni un tiro pericoloso di Kane. Al 24’ calcio di punizione per la Silana da circa 10 metri fuori dell’area, se ne incarica del tiro Nicoletti ma Romoli para senza alcuna difficoltà. Al 30’ si rivedono i locali, Minici scende sulla destra e giunto al limite dell’area mette al centro per Cannistrà che al momento del tiro viene contrastato da un difensore e la sfera termina sul fondo. Al 39’ i locali hanno l’occasione per raddoppiare con un calcio di punizione di Minici che colpisce in pieno il palo alla destra del portiere. Gli ospiti rimasti in dieci per l’espulsione di Serra non demordono e premono ancor di più per cercare di ottenere almeno il pareggio. Al 46’Romoli neutralizza un calcio di punizione di Mancina che cercava di sorprendere il portiere con un tiro rasoterra. Al 48’ ultima occasione per gli ospiti, Kane entra in area dalla destra e mette al centro dell’area piccola per Nicoletti che si fa anticipare coi piedi dal portiere.

 

Mimmo Cosentino (il Quotidiano della Calabria).