Le interviste di StadioRadio. Francesco Corigliano:"Qui mi trovo bene, peccato per quel pari col Gioiosa"
Le interviste di StadioRadio. Francesco Corigliano:"Qui mi trovo bene, peccato per quel pari col Gioiosa"

Intervistiamo Francesco Corigliano,  giocatore offensivo della Laureanese, che  nella “sfida di StadioRadio”, organizzata sulla nostra pagina facebook, contro Tonino Postorino dell’  AuroraReggio ha pareggiato il conto stando ai giudizi dei tifosi.

Ciao Francesco, la “sfida di StadioRadio” è un appuntamento riservato ai tifosi, pareggio giusto quelli decretato da loro?

 

Pareggio che ci può stare visto il grande campionato che stiamo facendo tutte e due nelle rispettive squadre.

Domanda maliziosa, perché votare per il tuo  avversario?

È senza dubbio un bel giocatore. Penso che però potrebbe fare molto di più. Negli anni ci siamo scontrati tante volte e penso che questa sia la sua miglior stagione in termini di rendimento e continuità.

Un giudizio complessivo sulla stagione della tua squadra e  quali sono state le due compagini che più ti hanno impressionato in positivo e quale la più deludente?

 

Se devo dare un giudizio sulla mia squadra penso sia stata un’annata positiva  dove comunque nonostante varie problematiche abbiamo sempre cercato di raggiungere il nostro obiettivo. A 3 gare dal termine ancora ci crediamo. Se devo essere sincero squadre che mi hanno impressionato non ce ne sono, ma se devo sceglierne una che secondo me è sopra le altre dico il Soriano, squadra compatta ben messa in campo con un ottima difesa che difficilmente prende gol. Invece la squadra che mi aspettavo facesse di più, conoscendo qualche giocatore che ha anche giocato con me, è il Rosarno,  non mi credevo che facesse questo tipo di campionato avendo giocatori di esperienza..
 

Hai la bacchetta magica per cambiare uno ed uno solo dei risultati ottenuti in stagione dalla tua squadra. Quale cambieresti?

Cambierei il risultato contro la Stilese dove abbiamo sbagliato il rigore al novantesimo ed anche  il risultato con il Gioiosa pareggiando in casa noi abbiamo, probabimente, perso il campionato.

 

Parlando di te, due caratteristiche tecniche che ti contraddistinguono ed un difetto.

Parto dal difetto non so calciare di destro,  anche se in allenamento molto spesso ci provo. Prega velocità e tecnicamente ho un bel sinistro..

 

Quali programmi hai per il futuro?

Ancora non ci ho pensato. Preferisco finire questa stagione e poi valutare. Sicuramente quello che posso dirti è che qui mi trovo bene, ma vedremo più in là quello che succede.

 

Qual è tra quelle di serie A la squadra per cui tifi o che ti piace di più?

Io tifo Juve, ma se devo dire la squadra che mi piace più come gioco è il Napoli, gioca in modo molto spettacolare e non butta mai la palla cercando sempre la giocata con imbucate..