Bovalinese grandi firme pronta a fare la voce grossa
Bovalinese grandi firme pronta a fare la voce grossa

 

E' una Bovalinese grandi firme quella che si appresta a calcare i campi di Promozione. Una società rinnovata ed allargata nei ranghi, quindi più forte e solida, con a capo sempre il presidente Giuseppe Cartisano che anche in questo stagione sarà il faro amaranto. Di pochi giorni fa la presentazione ufficiale della rosa messa a disposizione di mister Alberto Criaco: il lavoro del ds Antonio Amato ha visto i suoi frutti: lavorando sotto traccia ha costruito sapientemente una formazione che farà sicuramente una gran bella figura nel prossimo torneo dove sono molte le formazioni che ambiscono al primo posto, e non è escluso che si possano vedere squadre importanti che solitamente siamo abituati a vedere nel girone A.

Molti i nomi che hanno confermato le nostre indiscrezioni: partiamo dagli under da poco ufficializzati, molti rientrati da una parentesi con il Roccella, Juniores di Serie D, operazione andata in porto grazie alla scuola calcio Audax Bovalinese del Presidente Enzo Orlando e del direttore Francesco Maviglia con cui la Bovalinese ha stretto una importante collaborazione che tornerà utile alla prima squadra e chiaramente per allestire la formazione Juniores. L'ultimo nome ufficializzato dalla dirigenza è quello di Giovanni Manglaviti difensore classe 99, un altro ritorno è quello del classe 98 Mario Mazzone,  altro Bovalinese DOC, che nel ruolo di esterno sinistro sarà sicuro protagonista. Anche il talentuoso Francesco Manglaviti, centrocampista classe 2000 di ottime prospettive, torna a Bovalino insieme al centrocampista Romeo Marco classe 99, il difensore Paolo Clemente classe 99, l'esterno offensivo Alessandro Pizzata classe 99.  Tra gli over ufficiale la riconferma degli attaccanti Michele Grillo e Domenico Bruzzaniti, come del talentuoso trequartista Antonio Federico. Torna a vestire l'amaranto Antonio Vita centrocampista con tanta esperienza in categorie superiore come Antonio Martino ex Caulonia e Bianco, il colpaccio la Bovalinese lo fa con la firma dell'ex Siderno e Brancaleone Enzo De Leo come del centrocampista Morabito Gaetano ex Locri ed Africo. Sulla linea difensiva riconfermati a pieni voti i difensori Dionigi Placanica che non poteva mancare nello scacchiere amaranto, i difensori Andrea Siciliano ,  Francesco Maviglia  e Sebastiano Romeo che sposano  il progetto Bovalinese anche in questa stagione. Per la porta la Bovalinese ha ingaggiano Simone Mandarano portiere classe 1996 ex Locri e Angelo Larosa classe 99 ex Roccella che saranno seguiti dal preparatissimo Antonio Ficara.

Nel frattempo tiene ancora banco la questione "Cartisano", rimettere a disposizione degli amaranto lo storico impianto sembra più difficile del previsto. Laconico lo striscione dei tifosi amaranto "il Cartisano una priorità, assumetevi la responsabilità"

 

nella foto sopra da sx il vice presidente Iaria, il difensore Maviglia ed il nuvo dirigente Cinanni