Respinto ricorso del Corigliano. Le reazioni da ambo le parti
Respinto ricorso del Corigliano. Le reazioni da ambo le parti

Arriva la parola fine sulle speranze di ripescaggio del Corigliano. Il team dell'alto Jonio cosentino aveva proposto opposizione alla domanda d'iscrizione della Luzzese al campionato di Eccellenza. Si è in attesa di conoscere le motivazioni, anche se  è probabile che alcune norme a tutela delle società in difficoltà abbiano giocato un ruolo fondamentale per l'esito in favore della formazione della valle del Crati che a luglio visse ore drammatiche prima della chiusura dei termini d'iscrizione come riportato in questo articolo.

Confermate dunque Luzzese-Castrovillari in Eccellenza e B. Cosenza-Corigliano in Promozione A.

 

Le reazioni:

Contattato telefonicamente il presidente luzzese Reda ha dichiarato:”Sono felice e soddisfatto, questo perché oltre la mia consapevolezza vi è la certificazione, data l’inammissibilità del ricorso, del buon operato da parte della mia società e del CR Calabria. Sono felice anche per tutta la squadra in tutte le componenti ed in particolare per l’avvocato Cirio che oltre ad essere nostro dirigente è anche il nostro avvocato. Adesso tutti gli sforzi li andremo a concentrare sul campionato per ottenere i migliori risultati possibili”.

 

Giovanni Pirozzi, team manager del Corigliano: ” Lo stato d’animo non è dei migliori per questo esito, ma noi siamo pronti per disputare la Promozione ed è un’ eventualità che non avevamo escluso a priori. A questo punto dobbiamo concentrarci soprattutto sul campo per far festa a fine stagione con il salto di categoria”.