Bocale. Cogliandro:"Conto sulla fame del mister e la voglia dei ragazzi"
Bocale. Cogliandro:"Conto sulla fame del mister e la voglia dei ragazzi"

Dopo l'intervista di ieri a Francesco Corigliano, oggi siamo andati in casa biancorossa ed abbiamo chiesto le sensazioni pre big match al presidente Filippo Cogliandro. Buona lettura!

 

Bocale-Bagnarese sembrava fosse il duetto di tutto il campionato, invece in testa c’è grande equilibrio. Si aspettava questa “ammucchiata” nella zona alta?

Vero, alla vigilia sembrava fosse una corsa a due. Invece si è inserita bene e meritatamente il Gioiosa ed ora siamo un bel gruppetto. Noi comunque nel girone di andata siamo stati un po’ lenti anche per i diversi scontri insidiosi giocati fuori. La classifica quindi possiamo dire che rispecchia i valori reali delle squadre.

Un girone fa arrivò una sconfitta anche meritata. Oggi il Bocale arriva lanciatissimo, oltre che negli uomini, cosa è cambiato nella testa dei ragazzi?

Sì queste sette vittorie consecutive non sono un caso e sono tutte arrivate senza troppa sofferenza, ad eccezione della partita contro il San Luca che è stata molto complicata per l’ottima organizzazione dei giallorossi. All’andata, anche in alcuni inciampi, non abbiamo giocato male. Proprio a Bagnara siamo andati male ma sin dall’approccio. Per la mentalità non so cosa sia cambiato, ma sicuramente i nuovi innesti hanno giocato e stanno un ruolo importante, del resto abbiamo puntellato i diversi reparti per dare grandi stimoli. A questo aggiungiamo che abbiamo un grande timoniere come La Face ed un preparatore atletico, Rodà, che ci sta stupendo con un lavoro eccezionale.

La Face vs Saffioti. Un veterano contro un giocatore espertissimo ma all’ esordio in panchina. Questo quanto può contare nell’ottica della sfida di domani?

Non credo che il gap di esperienza possa incidere tanto. Lo dimostra l’andata. Tra l’altro Saffioti che ha vinto molto in carriera con questa esperienza non potrà che migliorare. Inoltre ci tengo a dire come Saffioti sia un ragazzo straordinario e dotato di grande abnegazione come dimostra il doppio ruolo. Per il futuro sono certo che sarà un vincente. Ad ogni modo qui conterà la fame di vittoria e La Face, come dimostra il suo curriculum, questa fame e voglia ce l’ha e combinando questo fattore con lo stato fisico della squadra, spero che ne possa venire fuori una grande soddisfazione.

Dicevamo prima contro seconda. Ritiene che in caso di tre punti per la sua squadra il discorso sarebbe chiuso?

Non credo che vincendo andremmo a chiudere il campionato, ci sono ancora tantissimi punti in palio, ma faremmo un bel passo in avanti ed il cammino è lunghissimo e tocca tante squadre.