Il pagellone del girone di andata 2018/19 del girone A di Promozione
Il pagellone del girone di andata 2018/19 del girone A di Promozione

Sambiase 9

Squadra rodata, mercato importante e grazie a Fanello un gioco spettacolare e proficuo. C’è tutto per il salto di categoria, organizzazione, rosa, tradizione e competenza. Quarantuno gol, ed ora è arrivato anche un top player come Covelli. La vera favorita è il Sambiase.

Morrone 9,5

Una neopromossa da brividi. Ottimi numeri, grande ruolino di marcia, il tutto con una formazione costruita in estate di sana pianta. Il lavoro di Stranges paga, la struttura societaria d’avanguardia fa il resto. Il voto più alto rispetto al Sambiase è dovuto al fatto di aver dovuto praticamente costruire ex novo una formazione rivelatasi poi un autentica corazzata. In chiave mercato tante scommesse vinte.

Vigor Lamezia 7,5

Un saliscendi di emozioni, tra sconfitte evitabili ed il recente colpaccio in casa della Morrone. Morelli è una garanzia, ma le rincorse sono sempre difficoltose. Col mercato la squadra si è rinforzata molto, ma per raggiungere le due di testa sarà necessario vincere praticamente sempre. I bianco verdi ci proveranno.

Roggiano 6,5

Fare e disfare, ed a pagare sono come sempre i tifosi. In estate proclami e tanti ottimi giocatori ingaggiati, dopo qualche mese rimborsi negati e tante polemiche. E come non parlare del fuggi fuggi generale dei calciatori nel mercato di riparazione. Un vero peccato, per una piazza calda e passionale. Il futuro resta un incognita.

Belvedere 7,5

Miracolo Belvedere. Dopo un inizio altamente negativo la squadra di Liparoto ha inanellato una serie incredibile di risultati positivi. A tratti bel gioco, ma anche tanto agonismo e voglia di restare con i piedi per terra. Ed i tirrenici sono in zona play off, con tanta fame e voglia di stupire.

Rossanese 7

Ottimo ruolino di marcia in casa, mal di trasferta cronico, per una squadra tecnica e con tanti elementi giovani e di prospettiva. Rossoblù in linea con le aspettative, guidati da calciatori esperti che nelle partite clou finora non hanno mai deluso.

San Marco 6,5

Vorrei ma non posso. Ecco come definire il San Marco di Apicella. Sempre pronto al cambio di passo, ma ecco arrivare spesso lo scivolone. Gioco propositivo, elementi capaci di giocare a calcio, ma poca continuità di risultati. Venti reti fatte, venticinque le subite, numeri che frenano gli entusiasmi.

Juvenilia 6

Cinque ad inizio stagione, sette per l’attuale momento di forma. Una squadra indecifrabile, tra prove gagliarde e rese anticipate. Ma la zona calda resta distante.

Cassano 6

La squadra della città delle terme ha sprecato troppo. I ragazzi di capitan Perciaccante avrebbero meritato qualche punto in più. Si gioca, si corre, si combatte, ma poi si commettono errori di ingenuità. Ma tutto sommato la classifica è incoraggiante.

San Fili 6

Formazione altalenante, capace di buone cose ma anche di scivoloni clamorosi. Sarà battaglia fino alla fine, per conquistare una permanenza tutto sommato possibile.

Garibaldina 6,5

Formazione di cuore, con tanta voglia di crederci fino alla fine. Nell’ultimo periodo la squadra di Perrone ha dimostrato di avere la compattezza giusta per lottare in modo proficuo per la salvezza. In rosa comunque elementi di buon livello tecnico in ogni reparto. Si può fare

Brutium Cosenza 5,5

Pazza Brutium. Troppi passaggi a vuoto, ma anche gare incoraggianti. Tra infortuni e squalifiche poche volte Nocito è riuscito a schierare la stessa squadra due domeniche di fila. Ora con il mercato la rosa sempre più competitiva e variegata. Ma ci sarà da sgomitare

Marina di Schiavonea 5

La formazione di Pacino è forse la vera delusione del girone di andata. Tantissime attenuanti, su tutte una rosa decimata per diversi motivi. Squadra giovane, tecnico che rappresenta un lusso per la categoria, società ed ambiente abituati a fare calcio. C’è da rialzarsi. Lo richiede il blasone.

Amantea 5

Stagione tormentata, non senza qualche disdicevole episodio sotto il profilo comportamentale. La squadra c’è, con elementi grintosi e qualche calciatore dalla tecnica sopraffina. Ma occorre calma, poca frenesia e tanto lavoro.

Aprigliano 5

Campionato al di sotto delle aspettative, con sconfitte sonore rimediate in casa e fuori. Il cambio di tecnico non ha prodotto finora gli effetti sperati. Serve un ritorno da record per tirarsi fuori da una situazione altamente preoccupante

Promosport 5,5

Insufficiente ma non troppo. I bianco azzurri sono la classica squadra imprevedibile. Se non fosse per le rimonte subite la classifica sarebbe decisamente migliore.