Bovalinese, Alberto Criaco saluta gli amaranto "non è un addio ma un arrivederci"
Bovalinese, Alberto Criaco saluta gli amaranto "non è un addio ma un arrivederci"

 

Era oramai risaputo da tempo che mister Alberto Criaco avrebbe lasciato la Bovalinese, ora arriva anche la nota ufficiale. Dopo tre stagioni straordinarie, attraverso le quali il tecnico di Africo ha portato la Bovalinese dalla Prima Categoria all'Eccellenza, si chiude un ciclo che chiaramente non esclude un suo ritorno a Bovalino.
Per Criaco nonostante le tante richieste anche di squadre di Eccellenza, lo attende una di Promozione, non lontano da Bovalino, per un progetto a medio termine che siamo certi riuscirà a portare a compimento. Criaco con la sua opera ha dimostrato grandi doti umane e grande competenza nelle vesti di allenatore insieme a tanta voglia di crescere e fare bene che lo hanno portato a segnare traguardi prestigiosi in un ruolo che è andato oltre a quello del "semplice" allenatore. In bocca al lupo mister.

Di seguito il comunicato della società con il saluto di mister Criaco

La società A.S.D. Bovalinese 1911 comunica che dopo tre indimenticabili stagioni mister Alberto Criaco non siederà sulla panchina amaranto per la prossima stagione 2019/2020. Accettando la decisione di mister Criaco, la società esprime profonda stima e gratitudine nei confronti dell’uomo e del professionista per aver contribuito ad arricchire da protagonista, 50 vittorie, 21 pareggi e 19 sconfitte, la storia dell’A.S.D. Bovalinese 1911, riportandola nell’olimpo del calcio calabrese. Resterà indelebile la figura seria e professionale di Alberto negli annali del calcio bovalinese. La famiglia amaranto gli augura le migliori fortune calcistiche e personali.

Il saluto di mister Alberto Criaco:
“Dopo una riflessione attenta e ponderata come avevo comunicato già qualche mese fa ho deciso si lasciare l’A.S.D. Bovalinese 1911. A Bovalino ci siamo tolti tante soddisfazioni ed abbiamo passato insieme momenti indimenticabili. 
A voi devo molto e a voi mi sento molto legato.
In tre stagioni di militanza ho praticamente dato tutto me stesso per questi colori, con due promozioni consecutive ed una salvezza che sa del miracoloso in Eccellenza.
Sono e sarò per sempre il vostro primo tifoso.
Vi auguro di cuore di poter rivivere tutte le soddisfazioni avute in questi tre anni e di ritrovare nuova linfa per ripartire alla grande. In bocca al lupo!
Ringrazio tutta la società, i tifosi, i miei collaboratori Libri e Ficara, il direttore sportivo Amato ed in particolare tutti i ragazzi che in questi tre anni si sono spesi per la causa Bovalinese. 
Sono sicuro che questo non è un addio ma un arrivederci.”