Il Lokron sconfigge il Tropical di Ardore e vede vicino l’ambito traguardo della promozione in Serie C2. La compagine amaranto è tenuta ancora in Serie D solo dalla matematica. Ma sabato prossimo, contro il fanalino di coda Pro Reggina, potrebbe cogliere quei punti che aritmeticamente non darebbero più speranze alle inseguitrici, in primis il Rhegion, lontano attualmente 8 punti.

I ragazzi di mister Alia hanno sfruttato al meglio l’occasione contro il Tropical, cogliendo la decima vittoria consecutiva sul campo amico del “Gale Club”, ormai vero tabù per tutte le compagini. Solo la temibile Pro Occhio potrebbe riuscire a strappare, tra quindici giorni, questa imbattibilità tra le mura amiche.

Tornando al derby con gli ardoresi, il Lokron ha avuto il pallino del gioco fin dalle prime battute e ha chiuso la prima frazione per 5 a 2, con Alia Vincenzo che ha iniziato e chiuso le marcature. Nella seconda frazione il Tropical ha cercato di rifarsi sotto, ma le doppiette di Oppedisano, Gnisci e Franco hanno stroncato i sogni di rimonta dei bianco-neri ospiti, concludendo la partita sul 12 a 7.

Gli amaranto locresi, oltre a dominare la classifica con 49 punti all’attivo su 19 partite disputate, hanno il miglior attacco con 136 marcature realizzate, quasi un terzo da Franco che ne ha messe dentro ben 43.

I tifosi ora aspettano trepidanti il prossimo sabato per festeggiare questo gradito ritorno in un campionato che effettivamente inizia ad essere pari al valore della compagine del presidente Franco.