Cittanova. Si programma il rilancio dopo una stagione complicata
Cittanova. Si programma il rilancio dopo una stagione complicata

Il campionato di Serie D è terminato da appena un paio di giorni ma per la Cittanovese è già tempo di futuro. Il bilancio della stagione - la prima targata Rocco Guerrisi – è stato liquidato sbrigativamente attraverso le pagine social giallorosse con toni rassicuranti e positivi. Bene così, dunque. Quello che è praticamente certo è l’addio di mister Pietro Infantino (ormai vicinissimo al Dattilo – Trapani). Il tecnico siciliano non è stato preallertato per redigere il piano di rilancio per la prossima stagione. Quindi, via alle trattative. In questo alveo, quasi per inerzia, è iniziato il toto – nome per la panchina. I nomi in corsa sono attualmente quattro: Massimo Costantino, Domenico Zito, Giuseppe Pagana e Nicola Terranova. Profili di grande spessore, esperti e dall’aura suggestiva.

Anche se, stando alle indiscrezioni, proprio l’ex Castrovillari sarebbe in vantaggio sulla concorrenza, nonostante le pressanti richieste della piazza conducano alla pista Zito. Intanto, una riflessione appare quantomai opportuna. Oltre alla guida tecnica, cosa cambierà in seno alla società giallorossa? Il nome “Cittanova” verrà ufficializzato anche in Lega o rimarrà solo per il merchandising? In termini organizzativi, ci saranno innesti nuovi nell’organigramma gestionale? Entreranno nuovi elementi nella compagine sociale? Tornando alle questioni tecniche, cosa ne sarà del progetto juniores – vivaio? E, ancora, chi verrà confermato nell’organico della prima squadra?

Insomma, sarà una lunga estate di lavoro e programmazione per Rocco Guerrisi e i suoi collaboratori. Il piano per il rilancio è già partito. In attesa di capire quali correttivi verranno apportati rispetto al recente passato.