H. 17.50
Siderno 1911 prende atto delle dimissioni irrevocabili di Mister Giuseppe Alia e accetta la sua decisione.
Riteniamo opportuno precisare che la problematica alla base delle sue dimissioni non è legata ad aspetti calcistici, ma a divergenze su questioni extra-sportive. Inoltre, in merito al compenso economico, confermiamo che non vi è stato alcun ritardo o inadempienza da parte della società. Il pagamento della prima tranche non era ancora previsto in questa fase, come stabilito e firmato nel contratto dal Mister stesso. Per ragioni di privacy, non divulgheremo ulteriori dettagli contrattuali.
Siderno 1911 intende tutelare la propria immagine e reputazione, e in presenza di dichiarazioni pubbliche diffamatorie e non veritiere, si riserva di agire legalmente per la protezione dei propri diritti e del lavoro svolto quotidianamente dal team.
Il nostro obiettivo sportivo rimane invariato: continueremo il nostro percorso con maggiore forza e coesione, continuando ininterrottamente verso i traguardi prefissati con il pieno supporto dei nostri tifosi e il costante impegno della società.
25/10.24 h. 10.35
Già tempo fa c'erano stati degli scricchiolii tra il Siderno e mister Alia, ma adesso sembra irrevocabile la scelta di andare via da parte del tecnico;
Dimissioni Irrevocabili dalla Guida Tecnica dell'ASD Siderno 1911
Con questa mia nota, desidero informare tutti i tifosi che, a malincuore, lascio la guida tecnica del Siderno 1911. È una squadra che ho costruito e guidato dal 26 agosto, ma le continue divergenze di vedute con la proprietà mi inducono, per serietà e rispetto nei confronti degli atleti e dei colleghi che collaboravano con me, a prendere questa decisione.
Faccio presente che, fino ad oggi, non ho percepito alcun compenso economico. Anzi, lascio la squadra in ottime condizioni, con 4 punti in classifica ottenuti in 3 gare (e una partita da recuperare), e un organico ben allenato.
I miei ringraziamenti vanno ai ragazzi che mi hanno seguito con impegno e passione, al preparatore dei portieri Vincenzo Martello, che si è rivelato un ottimo collega, e ai dirigenti Fimognari Antonio e Spadaro Antonio, persone di grande umanità e dignità. Ringrazio inoltre tutti i tifosi che ci hanno sostenuto.
Per quanto mi riguarda, chiudo con questa triste parentesi e per il futuro farò delle attente riflessioni sulle scelte da intraprendere.