
Serie D:
Sambiase:
Sambiase dal Cosenza arriva Perricci
L’Asd Sambiase 2023 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Gabriele Perricci.
Punta centrale classe 2006, cresce nei settori giovanili della Soccer School Polignano e dell’Esperia Monopoli, prima del grande salto al Lecce. 3 stagioni con la primavera giallorossa salentina, con cui si laurea campione d’Italia (due stagioni fa) e partecipa alla Youth League (la Champions League dei giovani). Arriva al Sambiase con tanta voglia di mettersi in mostra, dopo l’esperienza con la maglia del Cosenza.
Benvenuto Gabriele!
-
Sambiase, un nuovo under per la difesa: Issah Leumegni
L’Asd Sambiase 2023 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Issah Leumegni.
Camerunense classe 2006, Leumegni è un terzino sinistro adattabile anche al centro della difesa. Proveniente dalla Cspr, ha fatto parte del gruppo sin dal primo giorno di allenamenti, impressionando tutti per fisicità e padronanza del ruolo.
Benvenuto Issah!
Vigor Lamezia:
La Vigor Lamezia batte altri due colpi a centrocampo. Arrivano a rinforzare il reparto under i due esterni Francesco Pio D'Anna, classe 2005, e Federico Rossi, classe 2007. D'Anna, proveniente dall'Avellino, ha già affrontato il massimo campionato dilettantistico con Gladiator e Ischia. Federico Rossi è cresciuto calcisticamente nella Blu Devils Napoli, ha collezionato esperienza tra i suoi pari età nelle file del Benevento, per poi affrontare la scorsa stagione con la maglia della Scafatese. Benvenuti in biancoverde Francesco Pio e Federico.
Reggina:
AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Francesco Gatto, che si lega al club con un contratto annuale con opzione biennale.
Centrocampista classe 2007, cresciuto nel settore giovanile amaranto, si distingue per la buona struttura fisica, le qualità tecniche, l’attenzione in campo e la capacità di ricoprire più ruoli. Nella stagione 2023/24 ha indossato la maglia della Primavera della Ternana, collezionando 27 presenze e 2 gol, mentre nell’ultima annata ha totalizzato 29 apparizioni, 3 reti e 2 assist tra Primavera e Under 18 della Lazio.
Indosserà la maglia n. 16
Eccellenza:
Bocale:
Il Bocale Calcio ADMO aggiunge la bandiera della Palestina sulle divise ufficiali di rappresentanza: “Bocale for Free Palestine”.
Il Bocale Calcio ADMO, da sempre sensibile ai temi sociali e alla tutela dei diritti umani, annuncia con orgoglio un gesto simbolico ma di grande significato: la bandiera della Palestina sarà inserita sul colletto delle divise ufficiali di uscita della stagione 2025/2026. Con questa scelta, il Club intende lanciare un messaggio chiaro e diretto, ribadendo il proprio impegno a favore della pace, dei diritti fondamentali e della tutela dei bambini e delle comunità colpite da conflitti.
«La squadra della famiglia Cogliandro ogni anno ci sorprende, e quest’anno lo ha fatto incidendo sul colletto della maglia di rappresentanza la bandiera della Palestina – dichiara il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà –. Un gesto che dimostra, con i fatti, che ogni forma di comunicazione, anche quella non verbale, è utile per denunciare il genocidio e l’omicidio dei bambini a Gaza. È un modo per rappresentare pubblicamente una posizione chiara rispetto a un grande tema di civiltà e di diritti umani».
Anche il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, ha voluto sottolineare la forza del messaggio lanciato dal Club: «Anche il calcio può lanciare messaggi così potenti, e il Bocale lo ha fatto assumendo una posizione netta e coraggiosa. Questa scelta merita un plauso, perché i bambini vanno tutelati sempre e comunque. Il genocidio, la violenza e la barbarie devono essere condannati in ogni settore e in ogni ambito della società».
Con questa iniziativa, il Bocale Calcio ADMO conferma la propria filosofia: lo sport non è solo competizione, ma anche strumento di coscienza civile e di difesa dei diritti fondamentali.
Cittanova:
La società Cittanova Calcio è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2025-2026 al tecnico Angelo Milano.
Il trainer cittanovese rappresenta una figura ben conosciuta e apprezzata nell’ambiente calcistico locale, prima dell'esperienza alla guida del Melicucco nel campionato di Promozione, è stato protagonista con il settore giovanile del Cittanova Calcio, guidando con competenza e passione la formazione Juniores nei campionati Juniores Nazionali Under 19.
La scelta di Angelo Milano rappresenta un segnale chiaro della volontà della società di puntare su appartenenza e valorizzazione delle risorse del territorio.
Contestualmente, la società annuncia di aver affidato il ruolo di allenatore in seconda a Sarino D’Agostino, altro profilo fortemente legato alla realtà cittanovese. Sarino protagonista negli ultimi anni nella gestione della Scuola Calcio , vanta anche diverse esperienze in Prima Squadra, sempre contraddistinte da dedizione, serietà e competenza.
A entrambi, la società rivolge i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che sapranno guidare il gruppo con passione, professionalità e senso di appartenenza ai colori giallorossi.
La Gioiese ha trovato il sostituto di Mario Dal Torrione, sarà Claudio Tuoto a guidare la compagine viola per questa stagione.
Soriano Fabrizia:
Gabriele Militano all’Ags Soriano Fabrizia
Estro, fantasia, imprevedibilità. Questo, e tanto altro ancora, è Gabriele Militano, nuovo acquisto dell’Ags Soriano Fabrizia. Attaccante esterno nato a Polistena il 14 aprile del 2001, con trascorsi nel settore giovanile del Cosenza (per lui 13 presenze nel campionato Primavera 2 con Stefano De Angelis allenatore), Militano a 18 anni ha giocato in Serie D con la Palmese (11 gare e 1 gol). Da qui il passaggio alla Vibonese, per giocare nella formazione Berretti e poi due annate in D con il Lavello. In Basilicata un totale di 48 partite e 2 reti. Quindi decide di compiere un doppio salto all’indietro e trascina la Palmese alla promozione in Eccellenza. È la stagione 2022/23, dove incrocia fra l’altro Piero Clasadonte: per Militano 23 match e 7 gol, più una rete nella lotteria dei rigori contro il V.E. Rende che vale il salto di categoria. Fa ancora meglio la stagione successiva, la migliore dal punto di vista realizzativo: 9 volte a segno in 22 match con la Palmese, poi salva ai play out. Nella stagione passata si accorda con la ReggioRavagnese, ma poi torna alla Palmese dove totalizza 18 presenze. Adesso una nuova avventura in Eccellenza, con la maglia dell’Ags Soriano Fabrizia. Benvenuto!
ReggioRavagnese:
Terzo anno consecutivo insieme a noi!
La ReggioRavagnese accoglie con orgoglio la conferma di Carmelo Maesano, classe ’96, esterno destro di grande esperienza, qualità e duttilità tattica.
Con un percorso importante tra Lega Pro e Serie D, vestendo le maglie di HinterReggio, Reggina, Triestina, Palmese e San Luca, Carmelo sarà ancora una pedina fondamentale nello scacchiere amaranto.
Bentornato Carmelo!
Virtus Rosarno:
Talento, coraggio e voglia di crescere. Sono questi i valori che cerchiamo, ed è con orgoglio che li ritroviamo nei volti dei nostri nuovi ragazzi. Benito Sgambeterra, centrocampista classe 2007, è un nuovo calciatore della Virtus Rosarno. Veloce, tecnico, intelligente nelle scelte e con il vizio del gol: un profilo moderno, pronto a dare qualità e imprevedibilità alla nostra manovra. Il suo cammino è appena iniziato, ma la strada è tracciata: lavoro, dedizione e tanto amaranto. Alla Virtus, i giovani non restano in ombra. Sono la luce che illumina il futuro. Benvenuto Benito: adesso tocca a te scrivere la tua storia in maglia Virtus!
-
Ufficiale | Riconferma stagione 2025/2026 La Virtus Rosarno è orgogliosa di annunciare la riconferma di Antonino Galletta, portiere classe 2007. Serietà, impegno e grandi qualità tra i pali hanno già lasciato il segno nella scorsa stagione, dove ha dimostrato maturità ben oltre la sua giovane età. Con lo sguardo sempre rivolto al futuro, Antonino rappresenta al meglio la filosofia Virtus: dare fiducia ai ragazzi e accompagnarli nella loro crescita. Determinazione, talento e voglia di migliorarsi: il futuro è tutto suo.
Promozione:
Mesoraca:
COMUNICATO UFFFICIALE | MATTEO NESTICÒ È UN CALCIATORE AMARANTO
L’ASD Mesoraca Calcio è lieta di annunciare l’arrivo di Matteo Nesticò, classe 1998, trequartista ed esterno d’attacco di grande qualità ed esperienza.
Cresciuto nel settore giovanile dell’US Catanzaro, dove ha indossato la maglia dai Giovanissimi fino alla Berretti, Matteo ha successivamente militato in Eccellenza con Scordia e Acri, per poi legarsi al Sersale, società con la quale ha disputato ben 7 stagioni tra Eccellenza e Promozione, distinguendosi come punto di riferimento della squadra.
Giocatore tecnico e duttile, capace di interpretare più ruoli nel reparto offensivo, porta al Mesoraca fantasia, imprevedibilità e concretezza.
Benvenuto in Amaranto, Matteo!
-
Comunicato ufficiale | Antonio Costa è un giocatore amaranto
Un’altra pedina importante della passata stagione torna a vestire la maglia dell’ASD Mesoraca Calcio: Antonio Costa resta con noi. Centrocampista di grande duttilità, capace di agire anche come mezz’ala, Costa si è imposto come uomo chiave nella scorsa annata, portando qualità, intensità e tanta esperienza al centrocampo amaranto. Dopo una parentesi lontano dall’amaranto in questo avvio di stagione, Antonio ha scelto di rinnovare il suo impegno con la nostra maglia. Con un curriculum importante tra Serie D, Eccellenza e un’esperienza all’estero in Inghilterra con il Plymouth Parkway, la sua presenza sarà ancora una volta fondamentale per il nostro progetto. Bentornato Antonio!
Union Kroton:
L’Union Kroton comunica di aver raggiunto l’accordo con Ismael Chat per la stagione sportiva 2025/26.
Esterno offensivo classe 2001, Ismael è un'ala di piede mancino capace di giocare sia a destra che a sinistra. Spagnolo, è alla seconda esperienza in Italia dopo una breve parentesi in Sardegna nella scorsa stagione. Rappresenterà una delle frecce a disposizione di Mister Orto
Buona fortuna Isma
-
L’Union Kroton comunica di aver raggiunto l’accordo con Santiago Telías per la stagione sportiva 2025/26.
Esterno offensivo classe 2007, Santiago è alla seconda stagione in Calabria, dopo l'esperienza della scorsa stagione tra le fila del San Nicola Chiaravalle in Promozione. Ala mancina capace di giocare su entrambi i lati dell'attacco va a rinforzare il pacchetto under a disposizione di Mister Orto.
Buona fortuna Santi
-
L’Union Kroton comunica di aver raggiunto l’accordo con Mattia Cosentino per la stagione sportiva 2025/26.
Centrocampista centrale classe 2009, Mattia è uno dei prodotti del settore giovanile che più ha impressionato in questo precampionato. Mezzala dinamica e grintosa, farà la spola tra prima squadra ed under 17 in questa stagione, rimanendo a disposizione di Mister Orto.
Buona fortuna Mattia
Acri:
UFFICIALE
Francesco Cofone resta con noi!
L’attaccante acrese vestirà ancora la maglia rossonera nella prossima stagione, pronto a dare il massimo agli ordini di mister Guido.
Grinta, cuore e senso del gol: Cofone continuerà a lottare per i nostri colori, per la città e per i nostri tifosi.
-
Ufficiale | Nuovo innesto a centrocampo
L’Acri dà il benvenuto a Gianluca Perrotta, centrocampista classe 2003 con grinta da vendere e tanta voglia di lasciare il segno in rossonero. Benvenuto Gianluca, siamo pronti a lottare insieme!
-
Nuovo innesto rossonero
L’Acri comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe 2003 Lorenzo Corbo, nuovo giocatore rossonero per la stagione 2025/2026. Giovane ma con grande determinazione, Lorenzo è pronto a mettere grinta, energia e dedizione al servizio della squadra e dei nostri colori. Benvenuto ad Acri, Lorenzo! Inizia una nuova avventura, insieme.
Scalea:
COMUNICATO STAMPA
ARRIVA IL FORTE CENTROCAMPISTA DIMASI ALLA CORTE DELLO SCALEA CALCIO
Lo Scalea Calcio 1912 è lieto di annunciare l’ingaggio di Daniele DiMasi, centrocampista classe 2006, che entra a far parte della rosa biancostellata per la nuova stagione.
Giocatore di grande personalità, DiMasi è un centrocampista moderno, abile nell’inserimento tra le linee e capace di ricoprire sia il ruolo di mezz’ala che di mediano. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della SS Lazio, ha poi maturato esperienze significative con Tivoli, Tor Tre Teste, Lodigiani e, più recentemente, nel massimo campionato sammarinese.
Un innesto di qualità e prospettiva per il nostro centrocampo. Un altro colpo targato DS Passalacqua, cuore pulsante insieme a tutta la società in questo ambizioso progetto biancostellato.
Benvenuto Daniele, e in bocca al lupo per questa nuova avventura con la maglia dello Scalea Calcio 1912
Val Gallico:
VAL GALLICO, SI RINFORZA IL REPARTO UNDER: UFFICIALI SERICO E IANNELLO
L’Asd Val Gallico prosegue la sua attività di rinforzo del reparto Under-19, continuando a dare estrema importanza al lavoro sui giovani e sul settore giovanile.
Ufficiali gli innesti in rosa di Daniele Serico (2007) ed Natan Iannello (2008).
Serico, mediano/mezzala, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, dove ha giocato fino all’Under16 nazionale e l’anno scorso ha disputato la Juniores con gli amaranto, prima di trasferirsi nel girone di ritorno alla Campese in Prima Categoria.
Iannello, nasce come centrocampista, ma è stato schierato con ottimi risultati anche da trequartista ed esterno d’attacco, è cresciuto nella Scuola Calcio San Pantaleone. Si mette in evidenza nella stagione 2021-2022 con i 13 gol (sotto età) nei Giovanissimi regionali con il Gescal; nell’annata successiva passa al Messina e con i Giovanissimi nazionali raggiunge i play-off (20 presenze e un gol). Sempre sotto età, al Taormina, segna sei reti nel campionato Allievi Elite, mentre lo scorso anno ha fatto ritorno nel Gescal arrivando anche a segnare con la prima squadra (un gol in 15 presenze), oltre le reti timbrate con Allievi (6 in 22 partite) e Juniores (una in 8 apparizioni).
Ufficio Stampa
Kratos Bisignano:
Mercato in entrata agli sgoccioli, il Kratos Bisignano si assicura ancora un promettente giovanissimo. Diego Tripoli, difensore classe 2008, protagonista con il Taverna nel campionato Under 17 Élite. Stagione importante e occasione di crescita per Tripoli, che ha dichiarato: “Felice di iniziare questa nuova avventura con il Kratos. Pronto a dare tutto per questi colori! Speriamo sia una stagione piena di lavoro, crescita e vittorie.” Diego Tripoli è un nuovo giocatore del Kratos Bisignano!
Cotronei:
TRE STELLE D’ OLTREMARE- GIONI FUORICLASSE IN VIAGGIO VERSO IL FUTURO
Tre giovani calciatori spagnoli, tutti classe Under, arrivano in Italia per iniziare un percorso di crescita sportiva e personale con l’ASD Cotronei Calcio. Sono ragazzi che portano con sé il talento, la disciplina e la fame di chi vuole costruirsi un futuro nel calcio, attraversando i confini con coraggio e determinazione.
Iván Ramos, nato nel 2006, è un difensore centrale ed esterno sinistro cresciuto nel settore giovanile del Cadice CF, una delle realtà più solide della Liga spagnola. Dotato di intelligenza tattica e grande versatilità, Ramos è un giocatore moderno, capace di interpretare più ruoli con lucidità e spirito di sacrificio.
Samuel Recio, anch’egli classe 2006, arriva dall’Alhendín Balompié. Attaccante potente e tecnico, ha già affrontato squadre di alto livello come Villarreal, Betis e Aston Villa. Recio è una punta completa, con senso del gol e capacità di attaccare lo spazio con decisione. Un profilo internazionale, pronto a mettersi in gioco nel calcio italiano.
Matías Respeto, classe 2008, proviene dal San Fernando CD, società satellite del Cadice CF. Esterno offensivo e trequartista, Matías ha il dribbling nel sangue e la visione per creare gioco. È il tipo di giocatore che accende la fantasia, capace di cambiare le partite con una sola giocata.
Questi tre giovani spagnoli rappresentano un investimento concreto nel futuro, un ponte tra culture calcistiche e un’opportunità di crescita per tutto il movimento. L’ASD Cotronei Calcio conferma così la sua vocazione internazionale, puntando su profili di qualità e su un progetto tecnico che guarda lontano.
Un ringraziamento speciale va alla Ders Group, agenzia spagnola che ha reso possibile questa operazione, per la fiducia e la collaborazione.
Un grazie particolare a Daniele Lucia, delegato per l’Italia, per il lavoro instancabile e la visione condivisa che ha permesso di costruire questo ponte tra Spagna e Calabria.
Pino Donato Taverna:
GRINTA GIOVANE PER LA DIFESA BIANCOROSSA: UFFICIALE ALESSIO VONO.
La Polisportiva Pino Donato Taverna è lieta di annunciare l’arrivo di Alessio Vono, terzino classe 2008, che nella prossima stagione vestirà i colori biancorossi.
Alessio è un giovane cresciuto calcisticamente nella Kennedy, società che ringraziamo per la riuscita dell’operazione e per il percorso formativo che ha permesso al ragazzo di sviluppare solide basi tecniche e tattiche. Il suo approdo alla Polisportiva rappresenta un passo importante in un cammino di crescita che siamo convinti continuerà a regalargli soddisfazioni.
In campo, Vono si distingue per la sua grande grinta e per una corsa instancabile sulla fascia, qualità che gli permettono di essere sempre presente sia in fase difensiva che nelle proiezioni offensive. È un giocatore dinamico, generoso, che non si risparmia mai e che ha già dimostrato di avere la mentalità giusta per affrontare il salto in una squadra competitiva come la nostra.
L’inserimento di Alessio nella rosa biancorossa è un segnale di continuità e di attenzione verso i giovani, con la consapevolezza che il mix tra esperienza e freschezza possa fare la differenza durante la stagione.
Benvenuto Alessio, il futuro del biancorosso passa anche dai tuoi passi veloci sulla fascia!
-
UN MURO... CON IL SORRISO!
La Polisportiva Pino Donato Taverna è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Gabriele Costa, portiere classe 1999.
Gabriele non è soltanto un estremo difensore affidabile: è un ragazzo dalle grandi doti umane, capace di portare entusiasmo e leggerezza nello spogliatoio. Un vero giocarellone, sempre pronto a strappare un sorriso ai compagni anche nei momenti più tesi.
Siamo certi che il suo spirito positivo, unito alla determinazione tra i pali, sarà una risorsa fondamentale per affrontare il campionato con la giusta compattezza.
Con Gabriele la nostra rosa si arricchisce di un elemento che saprà difendere i colori biancorossi con passione e dedizione.
Benvenuto Gabriele, insieme a te siamo pronti a scrivere nuove pagine della nostra storia!
Prima Categoria
Città di Siderno:
UFFICIALE
Gianni Libri è un nuovo calciatore del Città di Siderno. La ASD Città di Siderno è lieta di annunciare l’arrivo in biancazzurro di Gianni Libri, autentico top player del calcio dilettantistico calabrese. Estro, fantasia ed esperienza al servizio della squadra: • Cresciuto a Roccella, dove inizia il suo percorso in Promozione.
• Conquista la prima Eccellenza grazie ai playoff.
• Esperienze a Gioiosa, Taurianova e poi il grande approdo nella sua Locri, dove disputa ben sei campionati, dalla Promozione alla Serie D, vincendo Coppa Italia e Supercoppa e meritandosi il titolo di miglior centrocampista dell’Eccellenza calabrese.
• Dopo Bovalino e Ardore (con la vittoria del campionato di Promozione), arriva a Brancaleone dove si conferma protagonista in Eccellenza. Oggi inizia una nuova sfida: Gianni Libri è ufficialmente un calciatore del Città di Siderno! Benvenuto nella famiglia biancazzurra, Gianni!
Real Trebisacce:
Il Real anche quest’anno continua a puntare sui giovani ragazzi del posto, volontà chiara e precisa dello staff tecnico, del direttivo tutto, in particolar modo del nostro presidente onorario Pasquale Corbo. Ufficiali le riconferme dei difensori Domenico Smilari, classe 2007, e Monir Khamlich, classe 2005, sempre presenti e costanti durante la scorsa stagione nella quale sono cresciuti tanto sotto ogni aspetto. Accogliamo con piacere nella nostra famiglia il forte e giovanissimo centrocampista Marco Bria, classe 2008. Grazie ragazzi.
Gallinese:
L’ASD GALLINESE è felice di comunicare che i giovani Cara Mario e Dattola Giovanni vengono nuovamente reintegrati nell’organico della prima squadra , dopo un lungo periodo di assenza sfortunatamente dovuto per entrambi a problemi di salute.
Forza ragazzi , si riparte.
-
’ASD GALLINESE rende noto il rinnovo del giocatore Ramuji Sami.
Quello passato è stato il primo anno in Italia per Sami , un buon anno di rodaggio tra U19 e prima squadra.
-
L’ASD GALLINESE rende noto la riconferma del giovane Musolino Gioele , cl.2007.
Già in forza alla nostra società nel settore giovanile del futsal Gioele ha saputo far bene la scorsa stagione sia in prima squadra che con la formazione U19 del C11.
-
L’ASD GALLINESE rende noto il rinnovo di Fazzino Domenico.
Con la sua riconferma è completo quindi il duo di portieri che molto bene ha saputo lavorare la scorsa stagione.
Brutium Cosenza:
COMUNICATO UFFICIALE – Rinnovo per Kevin Garofalo
La Brutium Cosenza è lieta di annunciare la conferma in maglia rossoblù di Kevin Garofalo, calciatore classe 1994, che continuerà a far parte della nostra rosa anche per la prossima stagione sportiva.
Arrivato alla Brutium a metà della scorsa annata, Garofalo si è subito inserito nello spogliatoio e nel progetto tecnico, mostrando professionalità, spirito di sacrificio e qualità importanti che lo hanno reso un elemento prezioso per la squadra. Il suo percorso in rossoblù ha convinto la società e lo stesso calciatore a proseguire insieme, dando continuità al lavoro avviato.
«Ci è voluto davvero poco per trovare l’intesa – ha dichiarato Garofalo –. Già alla fine della scorsa stagione avevo capito di aver fatto la scelta giusta e sono stato contento di accettare la proposta della società. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del gruppo: la campagna di rafforzamento è di ottimo livello, la Brutium sta alzando l’asticella e sono certo che vivremo una stagione molto stimolante e divertente».
Grande soddisfazione anche da parte del direttore generale Christian Catanzaro, che commenta così il rinnovo:
«Siamo felici di poter contare ancora su un calciatore come Garofalo. Fin dal suo arrivo ha dimostrato di essere un professionista serio e un uomo di spogliatoio, qualità che per noi hanno un valore fondamentale. La conferma di Kevin si inserisce in un mercato che sta procedendo bene e che ci permetterà di costruire una rosa competitiva per i nostri obiettivi».
La Brutium Cosenza ringrazia Kevin per la fiducia e la disponibilità mostrate e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.
Ufficio Stampa – Brutium Cosenza
-
Comunicato Ufficiale
La Brutium Cosenza è lieta di comunicare il rinnovo del difensore Francesco Lanzino. Il classe 2001, elemento ormai dalpe giovanili parte integrante della nostra squadra, ha firmato il prolungamento del suo rapporto con i colori rossoblù fino al giugno 2026.
Una conferma scontata e naturale: Lanzino rappresenta infatti un calciatore che si è sempre distinto per capacità umane e tecniche, per generosità e senso di appartenenza. Qualità che lo rendono una pedina preziosa e sulla quale la società ha deciso di puntare con convinzione anche per le prossime stagioni.
Queste le parole del terzino rossoblù, oggi ventiquattrenne:
“La Brutium è ormai la squadra del mio cuore. Da tanto tempo indosso con orgoglio questa maglia, mi sento a casa. Abbiamo vissuto tanti bei momenti, anche qualche delusione, ma si è sempre creato un gruppo fantastico. Farne parte da tempo è un onore. Sono certo che quest’anno saremo competitivi e ci toglieremo belle soddisfazioni”.
La società, lo staff tecnico e i tifosi accolgono con entusiasmo la conferma di Lanzino, certi che anche nella prossima stagione darà il suo contributo con la consueta passione e professionalità.
Garibaldina:
Diverse conferme tra i giallorossi: Michele Pascuzzi, Davide Bianco, Mario Piccoli, Daniele Tomaino.
Luzzese:
Comunicato ufficiale La Luzzese Calcio annuncia che Maio Tullio è un nuovo giocatore biancoazzurro. Maio Tullio, classe 1989, vanta una carriera molto vasta: inizia nella Primavera della Juventus, dove conquista uno scudetto con gli allievi nazionali, una Supercoppa Primavera ed è finalista della Young Champions. Ha proseguito vestendo le casacche del Melfi in C2, Rossanese in Serie D, Montalto, Acri, Paolana, Trebisacce, Vigor Lamezia, Morrone, DB Rossoblù, Atletico Maida e Cus Cosenza. Un acquisto di grande importanza per il reparto offensivo luzzese. Maio sarà già disponibile e si aggregherà subito al gruppo.