
La nota dell'ufficio stampa granata:
Inizia con un bel poker il campionato della PLM Morrone. I granata, nella 1^ giornata del campionato di Promozione, vincono per 4-1 contro uno Scalea che, a parte i primi 10 minuti del secondo tempo, ha subìto in lungo ed in largo gli attacchi dei ragazzi di mister Stranges. Mattatore di giornata Francesco Nicoletti che bagna con una doppietta la sua prima gara in campionato. Di Amendola e di Aiello gli altri centri granata che con questa vittoria iniziano al meglio il loro percorso.
Non passa nemmeno un minuto e la PLM Morrone è già al tiro in porta. Riga recupera palla sulla trequarti scaleota, serve Amendola che calcia però centralmente. Al 9’ ancora granata pericolosi. Sempre Riga dalla sinistra, la mette a rimorchio per Nicoletti che però spara alto da ottima posizione. Al quarto d’ora il forcing dei padroni di casa porta i suoi frutti. Punizione battuta a sorpresa, triangolazione tra Amendola e Nicoletti che porta al tiro vincente di quest’ultimo per l’1-0 della PLM Morrone. Al 19’ si vede anche lo Scalea. Rimessa con le mani che libera Di Masi in area granata, ma la conclusione dell’attaccante ospite va fuori. Al 21’ ancora lo scatenato Riga serve in profondità Nicoletti che però non riesce a replicare la prodezza di poco prima, grazie all’opposizione del portiere ospite Petruzzi. Al 24’ altra triangolazione tra Amendola e Nicoletti, ma il mancino di quest’ultimo finisce alto. Al 33’, sugli sviluppi di un corner, palla che giunge a Brandalisse che tira ma non trova lo specchio. Tre minuti dopo arriva il raddoppio della PLM Morrone. Calcio d’angolo di Mazzei, inserimento di Aiello e palla in rete. Al 40’ l’incornata di Amendola, su cross di Mazzei, va di poco alta. Al 43’ c’è solo potenza ma non precisione nella punizione di Mazzei dal limite. Si torna negli spogliatoi con il meritato vantaggio della PLM Morrone che controlla agevolmente il match nei primi 45 minuti, concedendo pochissimo allo Scalea.
Nella ripresa, dopo un minuto, i tirrenici hanno un sussulto grazie al calcio di rigore trasformato da Gabionetta ed assegnato per un fallo di Mazzei. Ma è solo un episodio perché la PLM Morrone riprende a comandare il gioco. Al 17’ arriva il tris. Slalom speciale di Nicoletti che parte in progressione, ne salta tre e tira. Respinta di Petruzzi, palla che giunge ancora all’attaccante granata che dal fondo la mette in mezzo per Amendola che deve soltanto spingerla dentro. E’ 3-1. Al 22’ punizione di Mazzei per la testa di La Torre e granata vicinissimi al quarto gol. Al 26’ invenzione di Brandalisse per Nicoletti che, a tu per tu con Petruzzi, si fa ipnotizzare dal portiere avversario, bravissimo nell’occasione. Ma l’appuntamento con la doppietta è solo rimandato per Nicoletti che, un minuto più tardi, dopo un calcio di punizione, è il più lesto di tutti a girare in porta la palla rimasta a ballonzolare in area scaleota. Al 33’ contropiede granata con Raimondo che serve il nuovo acquisto Pisani il cui tiro però è deviato in angolo. E’ l’ultima chance per i granata che fino alla fine non spingono più sull’acceleratore e portano a casa i primi tre punti dell’anno grazie al 4-1 finale.
𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞-𝐒𝐜𝐚𝐥𝐞𝐚 𝟒-𝟏
𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞: Palermo; Riga (dal 29’st Talarico), Aiello (dal 30’st Pisani), Munoz (dal 19’st Raimondo), La Torre, Pansera, Mazzei (dal 25’st Gigliotti), Brandalisse (dal 34’st Pucciano), Amendola, Nicoletti, Sarpa. A disposizione:Imbroinise, Demba, Perfetti, Caligiuri. Allenatore: Stranges
𝐒𝐜𝐚𝐥𝐞𝐚 : Petruzzi, Uzzante, Cassaro, Palermo (dal 41’pt Olivera), Carrozzino, Bruzzese, Chiappetta (dal 28’st Balima), Dimasi (dal 41’pt De Gennaro) (dal 34’st Maratia), Bertucci, Gabionetta, Politano (dal 1’st Tufo). A disposizione:Sy, De, Jara, Balima, Tarallo, Ponte. Allenatore: De Domenico.
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨 : Cersosimo di Rossano (Cozza di Paola – Ruberto di Lamezia Terme)
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 : 15’ Nicoletti, 36’ Aiello, 2’ st Gabionetta (rig.), 17’ st Amendola, 27’ st Nicoletti.
𝐍𝐨𝐭𝐞: giornata serena, spettatori 200 circa. Ammoniti: Riga, Mazzei, Pansera, Munoz (PLM), Olivera, Cassaro, Tufo, Uzzante, Carrozzino. Calci d’angolo: 7-3. Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.