“Faremo di tutto per onorare la coppa Italia dilettanti di cui siamo detentori, ma è ovvio che soprattutto le partite del primo turno saranno un prolungamento della preparazione atletica”.
Così il direttore sportivo dell’Us Scalea Silvio Longobucco ha commentato i prossimi impegni di coppa Italia.
“In questa prima fase, da alcuni anni – dichiara Longobucco – la coppa Italia è per tutti un test visto che molte squadre sono alle prese con l’allestimento della rosa e raramente si arriva a questo appuntamento con il gruppo al completo. Per quanto ci riguarda contiamo di arrivare alla prima partita ufficiale con il 90% della rosa già consolidata anche se la condizione fisica e la necessaria intesa tra i ragazzi in campo arriverà col tempo”.
Lo Scalea inizierà il 21 Agosto con il derby in trasferta sul campo del Praia: “Le partite contro il Praia – dice Longobuco - hanno sempre un sapore particolare sia per i giocatori che per i tifosi. Sono certo che chiunque andrà in campo il 21 Agosto darà il massimo per iniziare la stagione del centenario con una vittoria”.
L’Us Scalea affronterà poi il Cat Tortora in casa il 28 Agosto e chiuderà il girone della prima fase il 4 Settembre con la trasferta di Cetraro.